Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 08, 21:50   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Ciao ragazzi... ero lì con la mia ragazza!!Vado spesso a Bracciano perchè da casa mia non è lontano... Ancora ho davanti agli occhi le immagini...

Avevano appena finito le Frecce Tricolori... ero lì a riprendere il tutto con il cellulare quando arriva l'NH90... Bellissimo.

Comincia a fare degli Hovering a pochissimi metri dall'acqua, ad una distanza di circa 100-150 metri dalla spiaggia.
Poi comincia a fare delle figure acrobatiche... tonneaux, looping.... andava su di quota a circa una trentina di metri, poi si sentiva che abbassava i giri motore, faceva una virata molto molto stretta e veniva in picchiata... dava cabra e risaliva.
Lo ha fatto per 4-5 volte intervallando hevering, retromarce a salire e picchiate varie... quano poi nell'ultima figura è venuto giù!!

Ragazzi, eravamo in molti sulla spiaggia... siamo rimasti tutti senza parole!!! Ho fatto delle riprese con il cellulare ma le immagini in Tv sono molto migliori.
I soccorsi sono arrivati nel giro di 1 minuro, ma la cabina è praticamente colata a picco!!
E' arrivato subito un CH... poi gli elicotteri del soccorso, il 118...

E' stato terribile!!

A pochi metri in oltre c'era un pedalò che è stato investito dai detriti, 3 persone erano ferite lievemente, mentre sul pedalò c'erano schegge di carbonio, plastica, del polisterolo espanso giallo... e una forte puzza come di Disel, era tutto baganto il pedalò!!!

Per quanto riguarda i lampi, ragazzi... il cielo era velato...coperto a tratti...
Anche a me sembrano i riflessi del sole sui vetri... ma il sole era coperto... c'era come una forte foschia...
Non so che dirvi...

Credo che lo ricorderò per molto!!!!
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 08, 22:16   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
c'ero anche io e non è successo nulla di trascendentale (niente lampi o strane cose) è stato un disgraziatissimo errore di valutazione del pilota che non ha avuto abbastanza aria sotto per uscire dalla richiamata successiva alla virata sfogata che aveva appena eseguito perfettamente ma, come dicevo, troppo bassa (gli sarebbero bastati 10 mt in più....)
@ Sanchez
i Tunneau e i Looping gli elicotteri veri (tranne un Alouette mi pare) non li fanno..... l'NH 90 ha fatto qualche virata a coltello (Schneider?) e qualche arresto rapido (tipo the wall), il motore è rimasto a manetta per tutto il tempo e variava solo il passo (e quindi il rumore) a seconda della situazione di volo e del carico applicato.
La puzza era cherosene avio....

Che brutta sensazione

Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 01 giugno 08, 22:29   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Si intendevo le virate a coltello, ma non sapevo come si chiamavano... e come hai detto te arresti rapidi per fermarsi poi in hovering...
Probabilmente hai ragione quando dici che al variare del passo cambiava rumore, ma la sensazione era come se calva di giri...
E comunque da lì non si sono visti i lampi che si vedono solo dal video...
Per me sono i riflessi del sole....anche se ripeto... era velato-coperto...
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 08, 23:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
mi sa che basta no?

io penso che si possa anche chiudere qui no?
penso che parlare di tonneaux, looping, virate a coltello ed altre frivolezze davanti alla morte di una persona non sia il massimo.
Vi prego chiudete e parletene in altri post.
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato  
Vecchio 01 giugno 08, 23:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
Si parlava solo del fatto che accadono cose che ti lasciano scioccati... non stavamo certo scherzando o ridendo al riguardo!!!
E' stata una fatalità... e credo che dispiaccia a tutti...
Poi se volete chiudere, fate pure!
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato  
Vecchio 01 giugno 08, 23:18   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Citazione:
Originalmente inviato da rollando Visualizza messaggio
io penso che si possa anche chiudere qui no?
penso che parlare di tonneaux, looping, virate a coltello ed altre frivolezze davanti alla morte di una persona non sia il massimo.
Vi prego chiudete e parletene in altri post.
Perfettamente d'accordo ma dopo aver sentito le scempiaggini che hanno detto nei telegiornali e nelle agenzie di stampa mi è sembrato giusto spiegare quello che ho visto.


Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 09:59   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
ribadisco quello che ho scritto prima...i lampi che vedete sono i riflessi dela luce...si vedon oforti per il semplice fatto che i vetri sono piatti e non convessi e quindi si ilumina l'intera superficie..non c'è bisogno che ci sia il sole diretto...
per quanto riguarda magari un errore di valutazione che si può commettere in questi casi (e con questo non mi riferisco direttamente all'incidente in questione)...tenete presente che quando si vola ad una certa distanza sull'acqua...esiste un fenomeno molto pericoloso e cioè l'effetto specchio...che inganna la vista...ti fa sembrare molto più alto di quello che sei realmente rispetto alla superficie dell'acqua...purtroppo molti incidenti son capitati proprio per questo motivo...
Dio benedica la sua anima
AntonioF104 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 12:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ciao

sono pure io molto dispiaciuto per la morte di un pilota,
ma poteva andare peggio,molto peggio.

ma ricordatevi che hanno sfasciato un elicottero dei contribuenti.

cioe' NOI!!

ciao
dex1 non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 12:17   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2006
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

ma ricordatevi che hanno sfasciato un elicottero dei contribuenti.

cioe' NOI!!

ciao
ricordati che è morta una persona.
mimmovola non è collegato  
Vecchio 02 giugno 08, 12:30   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.112
ciao ragazzi scusate l'errore ,ma anche i giornalisti di cazzatte ne dicono,alla tv hanno detto che si trattava di un eh 101 della marina e altri invece di un eh 101 dell'esercito in dotazione all'aves in effetti la cosa mi sembrava strana ,ma non ho dato troppo conto alla cosa ,considerata la tragedia .sono d'accordo di chiudere qui il post in rispetto per chi ci ha lasciato la vita
raffamarcod non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
guardate cosa ho trovato pauroso serfista contro elicottero vero raffamarcod Elimodellismo in Generale 15 05 marzo 08 11:42
Simulatori di volo per Elicottero VERO AlexxZeta Elimodellismo in Generale 6 14 ottobre 06 14:51
Schianto con Hawk motorizzato brushless mavrin33 Aeromodellismo Alianti 23 25 maggio 06 18:46
Per chi si vuole comprare un elicottero vero AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 23 febbraio 06 21:29
schianto con df4 devis Elimodellismo Principianti 6 26 gennaio 06 00:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002