Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 08, 08:11   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
bene a sapersi, se i negozianti si accordano per non abassar i prezzi, miglior motivo per comprar all estero
ciao
OHHHHHHHHHH! finalmente uno che dice come stanno davvero le cose!!!!

Infatti la settimana scorsa ho fatto un ordine in Argentina che mi son stancato che qui hanno i listini di cartello tutti uguali o quasi!

A si': ho ordinato tre bistecche che sono le sette bellezze e non costano nulla laggiu'.



Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 10:01   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 45
Angry

Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
Massi69;
che il tuo tasso intellettuale sia di un decimo a confront di una formica è un dato di fatto; che tu possa pensare di strumentalizzare le mie parole è un'altra cosa e ti dimostrerò presto come.
Provo a farti un disegnino tipo quelli che si fanno a i bambini con forti ritardi mentali, così che non ti debba sforzare oltre le 2 3 ore a capirlo:
se vuoi il prezzo di una macchina, a seconda della versione, ti compri quattroruote e ce l'hai. Sfido chiunque ad aver comprato mai un'auto al prezzo di listino e sfido chiunque a girarsi 20 concessionarie ufficiali e farsi fare il preventivo dello stesso identico modello con tutti gli optional sempre uguali.
Questo perchè? Perchè il prezzo non lo decide il negoziante, ma il distributore.
Io compro da Flightpower? ok, il prezzo me lo danno loro e quando io avevo applicato una scontistica del 10% al loro listino, immediatamente è arrivata la telefonatina per aggiustare tale scontistica a non oltre il 5% (come a tutt'ora è e nonostante ci sia stata una riduzione del 25% del loro listino, io, oltre quel 25%, ho mantenuto un'ulteriore 5%).
Poi è chiaro, mi vieni e prendi una batterie da 30€, quello è il prezzo e tanto te lo faccio; libero di scegliere dove prenderla. Altresì è se mi prendi + cose e nel computo totale io mi sento e sono libero di fare il prezzo che voglio... non sarà certo flightpower o chi per lei a poter sindacare sulle mie scelte.
Spero di non averti creato troppi scompensi dati dallo sforzo della lettura
Dove sono i moderatori non mi sembra che il signore sopra si esprima in modo corretto nei confronti egli altri utenti, mi sembra che stia qui sul forum solo per tirare acqua al suo mulino.

P.S sono anche i un commerciante e i prezzi imposti nonesistono, siamo in un sistema che si chiama libera concorrenza, o libero mercato.
lore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 10:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da lore71 Visualizza messaggio
Dove sono i moderatori non mi sembra che il signore sopra si esprima in modo corretto nei confronti egli altri utenti, mi sembra che stia qui sul forum solo per tirare acqua al suo mulino.

P.S sono anche i un commerciante e i prezzi imposti nonesistono, siamo in un sistema che si chiama libera concorrenza, o libero mercato.
anch'io avevo un'attività (completamente diversa dal modellismo) e, almeno nel mio settore, posso assicurarti invece che i prezzi imposti, in alcuni casi, esistono eccome indipendentemente dalla "libera concorrenza"! ...poi però non saprei dire se magari questo dipende dal settore merceologico a cui si appartiene
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 10:53   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 45
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
anch'io avevo un'attività (completamente diversa dal modellismo) e, almeno nel mio settore, posso assicurarti invece che i prezzi imposti, in alcuni casi, esistono eccome indipendentemente dalla "libera concorrenza"! ...poi però non saprei dire se magari questo dipende dal settore merceologico a cui si appartiene
Rsta il fatto che bisognerebbe usare un altr tono su un forum come questo e non mi riferisco a te paolinik
lore71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 10:59   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da lore71 Visualizza messaggio
Rsta il fatto che bisognerebbe usare un altr tono su un forum come questo e non mi riferisco a te paolinik
di fonfdo hai sicuramente ragione, ma neppure Massi, con "bene a sapersi, se i negozianti si accordano per non abassar i prezzi, miglior motivo per comprar all estero" e' stato dolce, presupponendo una pratica illegale e quindi dando dei ladri, anche se senza parole direttamente forti. no?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 11:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolinik
 
Data registr.: 14-03-2008
Residenza: Provincia di Venesssia :-)
Messaggi: 317
Invia un messaggio via MSN a Paolinik
Citazione:
Originalmente inviato da lore71 Visualizza messaggio
Rsta il fatto che bisognerebbe usare un altr tono su un forum come questo e non mi riferisco a te paolinik
ma ci mancherebbe! ...per quel che mi riguarda sono del parere che si possono dire le cose in 1000 modi diversi e sono sempre stato aperto al confronto civile con tutti.... poi però è anche vero che a volte è difficile "contenersi" e "leggendo tra le righe" mi sembra di capire che tra i due utenti in questione ci siano dei precedenti personali che conoscono solo loro

per il resto..... volemosebbeneeee!!
Paolinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 15:25   #27 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e gia' peccato che i pacchi che passano senza controllo ormai
si contano su due mani.

io quel poco che ho preso all'estero ho sempre pagato
il dovuto e sempre risparmiando.

fosse per me non vi farei scrivere tanto liberamente visto che siete commercianti e che decantate molto l'imparzialita',
non e' facile tirare l'acqua verso il proprio mulino.

ciao
dex, io sono entrato nella discussione perchè tirato in ballo... sinceramente a me dell'acqua degli altri non è che me ne freghi molto. Nel senso, chi mi conosce e mi apprezza avrà i suoi validi motivi e sono loro stessi poi a farmi conoscere ad altra gente nuova.
Noi venditori dovremmo parlar poco a tuo dire in quanto parte in causa; voi compratori dovreste imparare a informarvi prima di sparare baggianate assurde tipo il tuo "far cartello"
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 15:28   #28 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da polix72 Visualizza messaggio
io l'ho pagato 575€ e le pale sono in fibra non sono le torsion. le pale sab le ho ordinate extra le 325 a €28,50. anche se fosse calato di prezzo a mio parere non e corretto verso la concorrenza.
polix, non so e non voglio sapere dove l'hai comprato; ma comunque vai sul sito del distributore: FlightPower Italia e controlla: a 575 € è compreso di pale torsion blades
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 15:48   #29 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Paolinik Visualizza messaggio
ma ci mancherebbe! ...per quel che mi riguarda sono del parere che si possono dire le cose in 1000 modi diversi e sono sempre stato aperto al confronto civile con tutti.... poi però è anche vero che a volte è difficile "contenersi" e "leggendo tra le righe" mi sembra di capire che tra i due utenti in questione ci siano dei precedenti personali che conoscono solo loro

per il resto..... volemosebbeneeee!!
Paolinik;
quel che tu dici è sacrosanto e ti invito a leggere un pò di miei post per renderti conto che, se pur spesso al centro di polemiche, insulti gratuiti sono rari da parte mia; in senso assoluto.
Nello specifico, il Sig. Massi69 e con lui la combriccola del contrabbandiere, entrano in discussioni già aperte solo e unicamente per remare contro il sistema.
Ti invito a leggerti tutti i post di massi69 e trovarmi uno solo in cui parla bene di qualcosa o di qualcuno e, alla fine, non tiri sempre fuori il solito discorso di comprare all'estero e di fantomatici risparmi.
Da buon negoziante spesso e volentieri confronto i miei prezzi con quelli esteri e ti posso assicurare che, a patto di pagare il 20% di iva e il 4% di dazio doganale sia sulla merce acquistata che sui costi di spedizione, nonostante il dollaro debole, quasi mai c'è un vero guadagno che superi le 10 15 euro a fronte di 350 400 euro spesi.
se poi a questo aggiungi nel caso dei modelli spesso una non conformità CEE in quanto questi prodotti quasi mai arrecano la sigla CE, nel caso di sistemi di ricetrasmissione un'assoluta illegalità in quanto prodotti non omologati in italia, se aggiungi una non assistenza se non 2 3 righe scritte via mail se trovi il tipo tranquillo, se aggiungi una non regolarità in quanto i prodotti extra europei non sono coperti da garanzia di contro acquistando all'estero, pur con un regolare documento d'acquisto, facilmente ti potresti sentir dire di no... a sto punto mi dai un solo valido motivo per farlo?
Lo puoi fare solo se riesci a evadere il dovuto e a quel punto si che t conviene.
Altrimenti non capirei assolutamente come mai questo sito, con un ricettario di contrabbandieri con residenza fissa nel mercatino, abbiano così tanti regali doppi da poter avere una media di 10 12 topic aperti uppetati di continuo, sempre con le stesse cose, assolutamente nuove come da foto e sigillate con sigilli originali che, nonostante le 200 richieste di acquisto e pm mandati per concordare la vendita stessa, continuano a rimanere attivi.
Il barone ha ben poco da poter recriminare a chi le cose le fa a norma; dovrebbe vedere di chiudere, o quanto meno riuscire a limitare e monitorare quanto detto sopra.
Far cartello è quando 2 o più aziende fra di loro concorrenti, proprietarie di un marchio, si mettono d'accordo e decidono il prezzo con cui uscire senza farsi concorrenza.
Esempio: flightpower esce a 49 euro con una S3 EVO25 2170, chiama gigapawer e si concorda in maniera tale che sul mercato quel tipo di batteria sia commercializzata a quel prezzo per cui mette prezzi di listino imposti ai loro negozianti e hanno fatto cartello... questo è far cartello caro dex e questosi che è illegale... praticamente quello che ti succede tutti i giorni ogni qual volta vai a fare il pieno alla macchina o ti compri un litro di latte fresco (vedere agip con shell o Granarolo con Parmalat).
mi ripeto... qui l'unica cosa illegale è la presenza di questi elementi e l'atteggiamento superficiale del barone e di chi lo rappresenta che continuano a favorire la loro presenza (si chiama favoreggiamento)... addirittura in un precedente topic c'era un moderatore che dava il nick di un user, registrato come user, che aveva un topic aperto sul mercatino in cui vendeva degli adesivi per le pale e lo consigliava per il prezzo visto che le produceva lui...
ma come? e il regolamento che dice che non si può accedere al mercatino in qualità di rivenditori o produttori? non esiste più? non solo non esiste, ma i moderatori stessi sono a pubblicizzarlo???
poi, vedi il caso, lo stesso moderatore è un tira sole visto che c'ho passato diverse ore a sistemare un elicottero da lui venduto sul mercatino, spacciato per nuovo che era un vero e proprio relitto con pezzi non originali, rotti e mal montati e, soprattutto, vecchio di un decennio nonostante sia stato pubblicizzato come nuovo e prerfetto....
signori... a me possono pure cacciare, non è che me ne freghi molto, ma in quello stesso momento ti assicuro che ho tutti gli strumenti per poter far male e male per davvero.
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 18:13   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 106
io non volevo fare nessuna polemica a riguardo. ho solamente chiesto perchè c'era una differenza cosi notevole tutto qui. io ho acquistato il tutto da hely-go. anzi nel tuo sito di elisalento non cè il numero telefono per contattarti, ce solo la email,e sinceramente io preferisco parlare telefonicamente con un venditore. ho appena fatto un ordine di 1200€ prendendo tutto lo spartan ricambi caricabatteria ecctt.

Ultima modifica di polix72 : 15 maggio 08 alle ore 18:16
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Montaggio Beam E4 polix72 Elimodellismo in Generale 2 08 maggio 08 14:14
Nuovo elicottero classe 450.......BEAM terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 85 29 aprile 08 15:44
Finalmente ho provato il BEAM... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 22 17 aprile 08 16:13
hely BEAM 450 qualcuno l'ha provato? TonyZ Elimodellismo in Generale 2 17 marzo 08 21:53
differenza??? LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 aprile 07 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002