Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 08, 21:23   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
bene a sapersi, se i negozianti si accordano per non abassar i prezzi, miglior motivo per comprar all estero
ciao
Massi69;
che il tuo tasso intellettuale sia di un decimo a confront di una formica è un dato di fatto; che tu possa pensare di strumentalizzare le mie parole è un'altra cosa e ti dimostrerò presto come.
Provo a farti un disegnino tipo quelli che si fanno a i bambini con forti ritardi mentali, così che non ti debba sforzare oltre le 2 3 ore a capirlo:
se vuoi il prezzo di una macchina, a seconda della versione, ti compri quattroruote e ce l'hai. Sfido chiunque ad aver comprato mai un'auto al prezzo di listino e sfido chiunque a girarsi 20 concessionarie ufficiali e farsi fare il preventivo dello stesso identico modello con tutti gli optional sempre uguali.
Questo perchè? Perchè il prezzo non lo decide il negoziante, ma il distributore.
Io compro da Flightpower? ok, il prezzo me lo danno loro e quando io avevo applicato una scontistica del 10% al loro listino, immediatamente è arrivata la telefonatina per aggiustare tale scontistica a non oltre il 5% (come a tutt'ora è e nonostante ci sia stata una riduzione del 25% del loro listino, io, oltre quel 25%, ho mantenuto un'ulteriore 5%).
Poi è chiaro, mi vieni e prendi una batterie da 30€, quello è il prezzo e tanto te lo faccio; libero di scegliere dove prenderla. Altresì è se mi prendi + cose e nel computo totale io mi sento e sono libero di fare il prezzo che voglio... non sarà certo flightpower o chi per lei a poter sindacare sulle mie scelte.
Spero di non averti creato troppi scompensi dati dallo sforzo della lettura
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:26   #12 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
bene a sapersi, se i negozianti si accordano per non abassar i prezzi, miglior motivo per comprar all estero
ciao
Non si tratta di accordi tra negozianti , eppure mkcarpe e' stato abbastanza chiaro , si tratta di prezzo imposto dal fornitore , non e' un'accordo sottobanco tra comuni negozi per guadagnare di piu' come penso tu abbia sospettato
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:30   #13 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Non si tratta di accordi tra negozianti , eppure mkcarpe e' stato abbastanza chiaro , si tratta di prezzo imposto dal fornitore , non e' un'accordo sottobanco tra comuni negozi per guadagnare di piu' come penso tu abbia sospettato
ciao winning;
non perdere tempo con certa gente.
lui è un fautore del compra in cina e non pagare le tasse... è inutile che perdi tempo... spero solo che prima o poi la finanza scopra che esiste internet e quante belle cosette si possono leggere in questi ricettacoli di contrabbandieri
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:34   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
emm

io lo chiamo

cartello.

e per la libera concorrenza e contro la legge.


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:40   #15 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
emm

io lo chiamo

cartello.

e per la libera concorrenza e contro la legge.


ciao
contro la legge è comprare all'estero senza pagare le tasse, facendosi spedire la merce sotto mentite spoglie e dichiarando prodotti diversi da quelli davvero acquistati.
questo di cui parliamo si chiama LISTINO, trovabile in qualunque settore merceologico.
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:40   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
ciao winning;
non perdere tempo con certa gente.
lui è un fautore del compra in cina e non pagare le tasse... è inutile che perdi tempo... spero solo che prima o poi la finanza scopra che esiste internet e quante belle cosette si possono leggere in questi ricettacoli di contrabbandieri
Ciao caro Mekcarpe

beh io cerco sempre di spiegare il perche' , e come vanno le cose , confido nell'inteligenza delle persone , ma purtroppo chi non e' del settore e' difficile che sappia tutto , comunque , liberta' di pensiero e di parola a tutti , ricordiamoci che e' un forum , magari un po' di rispetto in piu' per i negozianti italiani ci vorrebbe , alla fine , io come tutti gli operatori di settore , passo ore al telefono a spiegare ed aiutare e molte volte anche se non sono nostri clienti , vorrei sapere se i cinesi o americani , prestano tanto servizio
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe Visualizza messaggio
contro la legge è comprare all'estero senza pagare le tasse, facendosi spedire la merce sotto mentite spoglie e dichiarando prodotti diversi da quelli davvero acquistati.
questo di cui parliamo si chiama LISTINO, trovabile in qualunque settore merceologico.

e gia' peccato che i pacchi che passano senza controllo ormai
si contano su due mani.

io quel poco che ho preso all'estero ho sempre pagato
il dovuto e sempre risparmiando.

fosse per me non vi farei scrivere tanto liberamente visto che siete commercianti e che decantate molto l'imparzialita',
non e' facile tirare l'acqua verso il proprio mulino.

ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
emm

io lo chiamo

cartello.

e per la libera concorrenza e contro la legge.


ciao
Dici?

Io non ne sarei tanto sicuro.

I contratti di distribuzione in Italia

Punto 3.5 che riporto ...

"3.5 Prezzo imposto

Il fornitore ha anche la possibilità di imporre il prezzo di rivendita al distributore, tale clausola é stata retenuta lecita, purché sia destinata ad operare entro limiti di durata del rapporto cui accede e non sia in contrasto con la libertà di scelta del consumatore."

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 08, 21:53   #19 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
weeeee Lucaaaa , ciao caroo , a quando quelle lezioni di cui avevamo parlato ?

Ciao
Massimo
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 08, 07:05   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 106
io l'ho pagato 575€ e le pale sono in fibra non sono le torsion. le pale sab le ho ordinate extra le 325 a €28,50. anche se fosse calato di prezzo a mio parere non e corretto verso la concorrenza.
polix72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Montaggio Beam E4 polix72 Elimodellismo in Generale 2 08 maggio 08 14:14
Nuovo elicottero classe 450.......BEAM terminator7 Elimodellismo Motore Elettrico 85 29 aprile 08 15:44
Finalmente ho provato il BEAM... Tommystre Elimodellismo Motore Elettrico 22 17 aprile 08 16:13
hely BEAM 450 qualcuno l'ha provato? TonyZ Elimodellismo in Generale 2 17 marzo 08 21:53
differenza??? LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 aprile 07 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002