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Vecchio 02 maggio 08, 21:54   #1 (permalink)  Top
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fascia elastica os 37 dove trovarle?

salve ragazzi ieri mattina mi è successa una cosa strana, avevo appena messo in moto il mio modello e dopo averlo fatto riscaldare un pò vado in hovering improvvisamente mi è successo che i giri del motore si alzavano da soli tanto da avvertire forti vibrazioni sul modello ho rpovato ad abbassare la curva del gas ma niente sembra sempre che i giri aumentino da solo, cosa strana mentre davo passo ho notato una diminuzione di giri e all'improvviso puffette si è spento in volo, dopo l'atterraggio ho provato a rimettere in moto e niente la compressione sembrava sparita, pensate possa essere la fascia elastica? aspetto una vostra risposta.
p.s
potete dirmi dove trovare online ricambi os 37???
ciao
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squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 22:02   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da squalo81 Visualizza messaggio
salve ragazzi ieri mattina mi è successa una cosa strana, avevo appena messo in moto il mio modello e dopo averlo fatto riscaldare un pò vado in hovering improvvisamente mi è successo che i giri del motore si alzavano da soli tanto da avvertire forti vibrazioni sul modello ho rpovato ad abbassare la curva del gas ma niente sembra sempre che i giri aumentino da solo, cosa strana mentre davo passo ho notato una diminuzione di giri e all'improvviso puffette si è spento in volo, dopo l'atterraggio ho provato a rimettere in moto e niente la compressione sembrava sparita, pensate possa essere la fascia elastica? aspetto una vostra risposta.
p.s
potete dirmi dove trovare online ricambi os 37???
ciao

attenzione..
carburazione magra motore a rischio grippaggio da controllare..!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 22:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di quiquoqua
 
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Originalmente inviato da squalo81 Visualizza messaggio
salve ragazzi ieri mattina mi è successa una cosa strana, avevo appena messo in moto il mio modello e dopo averlo fatto riscaldare un pò vado in hovering improvvisamente mi è successo che i giri del motore si alzavano da soli tanto da avvertire forti vibrazioni sul modello ho rpovato ad abbassare la curva del gas ma niente sembra sempre che i giri aumentino da solo, cosa strana mentre davo passo ho notato una diminuzione di giri e all'improvviso puffette si è spento in volo, dopo l'atterraggio ho provato a rimettere in moto e niente la compressione sembrava sparita, pensate possa essere la fascia elastica? aspetto una vostra risposta.
p.s
potete dirmi dove trovare online ricambi os 37???
ciao
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quiQUOqua
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Vecchio 03 maggio 08, 10:51   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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salve ragazzi ieri mattina mi è successa una cosa strana, avevo appena messo in moto il mio modello e dopo averlo fatto riscaldare un pò vado in hovering improvvisamente mi è successo che i giri del motore si alzavano da soli tanto da avvertire forti vibrazioni sul modello ho rpovato ad abbassare la curva del gas ma niente sembra sempre che i giri aumentino da solo, cosa strana mentre davo passo ho notato una diminuzione di giri e all'improvviso puffette si è spento in volo, dopo l'atterraggio ho provato a rimettere in moto e niente la compressione sembrava sparita, pensate possa essere la fascia elastica? aspetto una vostra risposta.
p.s
potete dirmi dove trovare online ricambi os 37???
ciao
I ricambi li trovi, tranquillo, ma prima di procedere al loro acquisto devi controllare il motore e capire se ha subito danni smontando almeno la testa, e verificando a prima vista se il cilindro presenta rigature o segni di grippaggio o se il cielo del pistone presenti dannegiamenti .
Se si, smonta per bene il motore e verifica anche gli altri componenti.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 13:53   #5 (permalink)  Top
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Ciao, hai guardato quanti gradi aveva la testa ???? molte volte si supera i 150 gradi e alla lunga diventa fatale sopratutto in hovering dove il raffreddamento è scarso. Però ti conviene come già consigliato smontarlo completamente e verificare i cuscinetti perchè potrebbero essere rovinati pure loro e già che ci sei lo revisioni bene di sicuro non spendi due volte.
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 10:53   #6 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi grazie delle vostre risposte molto esaudienti, ho smontato il motore e puffete ho trovato pistone fascia e cilindro rigati, il problema è stata la carburazione magra che in presenza di una giornata di sole forte mi ha rigato il tutto la temperatura deve essere salita in hovering quasi a 2 min di volo e ho rotto tutto.
per quanto riguarda i ricambi quasi sicuramente li prenderò da Helikraft risparmiando tanto rispetto ai negozi in italy.
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squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 13:09   #7 (permalink)  Top
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Se non hai ancora sul modello l' apparecchio per misurare la temperastura , facci un pensierino costa veramente poco credo sui 25 euro e ti tiene in memoria durante il volo la temp. min. e quella max. se vedi che oltrepassi la soglia di 135 gradi apri di una tacca il massimo fino a volare con una temperatura che oscilla dai 100 a un massimo di 120 gradi potresti anche andare oltre per un breve tempo ma non è consigliato purtroppo sui motori piccoli basta un niente a trovarti il motore cotto dal caldo ed è quasi sempre colpa delle alte temperature causa regolazione errata
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 15:01   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-09-2006
Messaggi: 142
Quoto pienamente considererò l'acquisto di tale apparecchio, io di solito utilizzo un sensore incorporato al mio multimetro e con quello misuro la temperatura appena atterrato, cmq il motore in questione ha fuso in meno di 2 minuti il che spiega quanto siano delicati.
Vorrei sapere però secondo te che carburazione usare in questo periodo per salvaguardare il motore visto che comincia il caldo, io prima di fondere usavo 1 giro e mezzo di carburazione che poi è quella consigliata dalla casa da premettere che questo mi è successo con cool power 15% che a differenza delle altre miscele mantiene il motore + freddo.
ora utilizzo una miscela fatta da me con 20% helimix 10 %nitro e alcool .

p.s indicami un link per acquistare l'apparecchio di cui parli magari ci faccio un pensierino.
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squalo81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 08, 15:15   #9 (permalink)  Top
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x satmania63

ci puoi postare il link dello strumento......e farci vedere delle foto di come va applicato?????
jetmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 14:29   #10 (permalink)  Top
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satmania ci posti il link del rilevatore di temperatura???????
grazie
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squalo81 non è collegato   Rispondi citando
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