BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   .............AIUTO..........AIUTO...... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/8790-aiuto-aiuto.html)

gotosan 06 giugno 05 12:56

Citazione:

Originally posted by Bigi@04 giugno 2005, 19:22
Avevo un Dragonfly 35 ho recuperato la parte elettrica e l'ho monta nel t-rex, ribadisco che il regolatore funziona bene risponde al radiocomando quando è in fase di guida, il difetto che si è starato dal suo dafault e va in protezione per le batterie, praticamente dovrebbe essere settato al 60% adesso è al 70%.
Lo stik se è al minimo il motore non parete, parte al 40% dello stik del Throttle.
Se metto lo stik al massimo il motore non parte dovrebbe essere giusto on no? ,
ma non fà il suono di settaggio, il suono normale è ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP, BEEPBEEPBEEP) e sul libretto di istruzioni dice che in fase ti setup dovrebbe fare ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP), praticamente una serie di BEEPBEEPBEEP in meno, poi regolando lo stik fino a meta potenza verso il basso dovrebbe fare una serei di beeb a scalare e calare.

Spero che mi abbiate capito nel gergo in cui mi sono espresso.

Fermo restando che devi poi provare a mettere in reverse il canale del gas, la procedura di setup serve al variatore anche per individuare l'escursione dello stick, prova a fare il setup in questo modo:

gas al massimo
accendi radio e poi variatore
dopo i famosi beep porta lo stick al minimo a questo punto dovrebbe iniziare una nuova sequenza di beep che interpreta la posizione dello stick (minimo, centro,massimo) come programmazione per freno batteria e timing motore.

Prova poi facci sapere

claudio476 06 giugno 05 13:04

Potrebbe essere una questione di trimmaggio del canale. Quando dici che parte al 40% dello stick mi viene da pensare a questo.
in pratica quando porti lo stick al 100%, il regolatore sente il 100% - il 40% di trimmaggio e capisce 60% e ti fa i beep beep di allarme perche sente lo stick che non è a zero ma neanche a tutta.... e quindi si lamenta!

... :rolleyes: vabbè... forse mi sono spiegato!

cmq prova ad azzerare il trimmaggio e le escursioni e tutte le regolazioni di quel canale sulla radio e vedi che succede!

Bigi 07 giugno 05 16:54

Citazione:

Originally posted by gotosan@06 giugno 2005, 11:48
Fermo restando che devi poi provare a mettere in reverse il canale del gas, la procedura di setup serve al variatore anche per individuare l'escursione dello stick, prova a fare il setup in questo modo:

gas al massimo
accendi radio e poi variatore
dopo i famosi beep porta lo stick al minimo a questo punto dovrebbe iniziare una nuova sequenza di beep che interpreta la posizione dello stick (minimo, centro,massimo) come programmazione per freno batteria e timing motore.

Prova poi facci sapere

Fatto anche questo ma i Beep li fa una volata sola quando abbasso lo stik non fa più nulla, poi aumento graduatamente il gas e mi parte il motore.

DoC 07 giugno 05 16:55

Citazione:

Originally posted by Bigi@07 giugno 2005, 16:46
Fatto anche questo ma i Beep li fa una volata sola quando abbasso lo stik non fa più nulla, poi aumento graduatamente il gas e mi parte il motore.

Subito dopo che ha fatto i beep del minimo riportalo al massimo........

Bigi 07 giugno 05 16:56

Citazione:

Originally posted by claudio476@06 giugno 2005, 11:56
Potrebbe essere una questione di trimmaggio del canale. Quando dici che parte al 40% dello stick mi viene da pensare a questo.
in pratica quando porti lo stick al 100%, il regolatore sente il 100% - il 40% di trimmaggio e capisce 60% e ti fa i beep beep di allarme perche sente lo stick che non è a zero ma neanche a tutta.... e quindi si lamenta!

... :rolleyes: vabbè... forse mi sono spiegato!

cmq prova ad azzerare il trimmaggio e le escursioni e tutte le regolazioni di quel canale sulla radio e vedi che succede!

Niente neanche questo, ho aperto il Rc e ho fatto ponte sul ponteziometro per essere sicuro che sia al 100% ma non li frega niente a soto C...zo di regolatore.

CantZ506 07 giugno 05 16:57

Non vorrei gufare, ma c'è anche la possibilità che sia guasto! :(

Bigi 07 giugno 05 16:58

Citazione:

Originally posted by DoC@07 giugno 2005, 15:47
Subito dopo che ha fatto i beep del minimo riportalo al massimo........

Se lo riporto al massimo mi parte il motore, non mi sembra giusto vero ???

DoC 07 giugno 05 17:02

Citazione:

Originally posted by Bigi@07 giugno 2005, 16:50
Se lo riporto al massimo mi parte il motore, non mi sembra giusto vero ???

Guarda se hai ancora pazienza lunedì dovrei riavere il motore (amici me lo ritirano domenica ad Ozzano) e provo perché proprio non ricordo.

Prova ad usare un altro canale, anche se c'è la molla non cambia nulla....

Bigi 07 giugno 05 17:03

Citazione:

Originally posted by CantZ506@07 giugno 2005, 15:49
Non vorrei gufare, ma c'è anche la possibilità che sia guasto! :(

Ma secondo voi che sia guaso il ricevitore che non gli manda l'impulso del max o il regolatore, purtroppo non ho nulla per fare questi test.

DoC 07 giugno 05 17:06

Citazione:

Originally posted by Bigi@07 giugno 2005, 16:55
Ma secondo voi che sia guaso il ricevitore che non gli manda l'impulso del max o il regolatore, purtroppo non ho nulla per fare questi test.

Per vedere se c'è qualcosa che non va sullla radio attaccaci un servo e guarda come si comporta spostando lo stick, deve avere le stesse escursioni che ha sugli altri canali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026