BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   .............AIUTO..........AIUTO...... (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/8790-aiuto-aiuto.html)

Bigi 04 giugno 05 19:30

Citazione:

Originally posted by CantZ506@04 giugno 2005, 18:07
Ne sparo un'altra; non si sa mai...
Per caso hai il canale 3 invertito? In questo caso, portando lo stick al minimo, dovrebbe partire il motore.
Dall'ultima volta che ha funzionato bene, cosa hai cambiato?

Avevo un Dragonfly 35 ho recuperato la parte elettrica e l'ho monta nel t-rex, ribadisco che il regolatore funziona bene risponde al radiocomando quando è in fase di guida, il difetto che si è starato dal suo dafault e va in protezione per le batterie, praticamente dovrebbe essere settato al 60% adesso è al 70%.
Lo stik se è al minimo il motore non parete, parte al 40% dello stik del Throttle.
Se metto lo stik al massimo il motore non parte dovrebbe essere giusto on no? ,
ma non fà il suono di settaggio, il suono normale è ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP, BEEPBEEPBEEP) e sul libretto di istruzioni dice che in fase ti setup dovrebbe fare ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP), praticamente una serie di BEEPBEEPBEEP in meno, poi regolando lo stik fino a meta potenza verso il basso dovrebbe fare una serei di beeb a scalare e calare.

Spero che mi abbiate capito nel gergo in cui mi sono espresso.

CantZ506 04 giugno 05 19:33

Citazione:

Originally posted by Bigi@04 giugno 2005, 19:22
Avevo un Dragonfly 35 ho recuperato la parte elettrica e l'ho monta nel t-rex, ribadisco che il regolatore funziona bene risponde al radiocomando quando è in fase di guida, il difetto che si è starato dal suo dafault e va in protezione per le batterie, praticamente dovrebbe essere settato al 60% adesso è al 70%.
Lo stik se è al minimo il motore non parete, parte al 40% dello stik del Throttle.
Se metto lo stik al massimo il motore non parte dovrebbe essere giusto on no? ,
ma non fà il suono di settaggio, il suono normale è ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP, BEEPBEEPBEEP) e sul libretto di istruzioni dice che in fase ti setup dovrebbe fare ( BEEP BEEP BEEP, BEEPBEEPBEEP), praticamente una serie di BEEPBEEPBEEP in meno, poi regolando lo stik fino a meta potenza verso il basso dovrebbe fare una serei di beeb a scalare e calare.

Spero che mi abbiate capito nel gergo in cui mi sono espresso.

Capito, ma non ho altre idee in merito! :(

Bigi 04 giugno 05 19:35

Citazione:

Originally posted by Mau89@04 giugno 2005, 18:13
ne sparo un'altra anhe io :P

non è che con i 12,7 volt dell'alimentatore hai fritto qualcosa? :P

No per due motivi, il primo il problema era anche prima di collegare l'alimentatore, il secondo è che ho misurato con il tester il voltaggio del carica batterie e ed ho regolato il trasformatore al voltaggio giusto 12,7V.

Bigi 04 giugno 05 21:09

Ho provato ad aprire RC per vedere se il potenziometro si è allentato, ma niente da fare so AVVILITO :( non riesco proprio a settare il regolatore.

DoC 05 giugno 05 00:36

Citazione:

Originally posted by Bigi@04 giugno 2005, 19:22
Se metto lo stik al massimo il motore non parte dovrebbe essere giusto on no?

Scusa a costo di sembrare scemo siccome non ho capito sta storia del 40%... per fare il setup accendi il regolatore con radio già accesa e stick al massimo. Per farlo andare accendi il regolatore con tx accesa e tx al minimo.
Quando prvi a fare il setup dopo che ha fatto i suoni porti lo stick al minimo per far capire al regolatore l'escursione dello stick? Dovrebbe suonare di nuovo a questo punto e poi iniziare il setup per le altre impostazioni.
Non è normale che inizi a funzionare al 40% della corsa....

Bigi 05 giugno 05 00:47

Citazione:

Originally posted by DoC@04 giugno 2005, 23:28
Scusa a costo di sembrare scemo siccome non ho capito sta storia del 40%... per fare il setup accendi il regolatore con radio già accesa e stick al massimo. Per farlo andare accendi il regolatore con tx accesa e tx al minimo.
Quando prvi a fare il setup dopo che ha fatto i suoni porti lo stick al minimo per far capire al regolatore l'escursione dello stick? Dovrebbe suonare di nuovo a questo punto e poi iniziare il setup per le altre impostazioni.
Non è normale che inizi a funzionare al 40% della corsa....

Il Manuale dice Punto 1° Collegare il cavetto al ricevente ( Throttle ), 2° Collegare i 3 cavi dal regolatore al motore, 3° Accendere la RC e mettere a max lo stik del Throttle, 4° Collegare l'alimentazione al regolatore.
A questo punto dovrebbe farmi i suoni di accesso al setup. Dovrebbe essere semplice, ho trovato anche il manuale su internet è l'ho tradotto in italiano.
Se non ti scoccia se hai esperienza mi diresti i passi da fare per settare il regolatore? GRAZIE SE PRENDI IN CONSIDERAZIONE LA MIA DISPERAZIONE.
Ps. Scusate se sono insistentre ma non riesco a volare + di 5 Minuti, anche perche dovrei settare lo stop del motore in modo Soft Brake.

DoC 05 giugno 05 01:10

Io ho seguito le istruzioni che hai tu, ne più ne meno; proverei a fare il setup e dirti passo passo cosa fare (più o meno te lo ho già detto) ma senza motore non lo posso fare e non mi ricordo a memoria esattamente che fa e cosa fare.
Se hai pazienza qualche giorno (llunedì mi dovrebbero cambiare l'albero al motore e poi rispedirlo) poi ci posso provare....

Bigi 05 giugno 05 01:13

Citazione:

Originally posted by DoC@05 giugno 2005, 00:02
Io ho seguito le istruzioni che hai tu, ne più ne meno; proverei a fare il setup e dirti passo passo cosa fare (più o meno te lo ho già detto) ma senza motore non lo posso fare e non mi ricordo a memoria esattamente che fa e cosa fare.
Se hai pazienza qualche giorno (llunedì mi dovrebbero cambiare l'albero al motore e poi rispedirlo) poi ci posso provare....

Grazzie mille per l'interessamento.

Ps. A memoria nel REGOLATORE Align 25A. non cè un pulsantino di reset?

DoC 05 giugno 05 01:15

Citazione:

Originally posted by Bigi@05 giugno 2005, 01:05
Grazzie mille per l'interessamento.

Ps. A memoria nel REGOLATORE Align 25A. non cè un pulsantino di reset?

Nel mio non c'è nulla come penso nel tuo.... ci sono anche andato a guardare ma bastava la memoria....

Bigi 05 giugno 05 15:11

Citazione:

Originally posted by DoC@05 giugno 2005, 00:07
Nel mio non c'è nulla come penso nel tuo.... ci sono anche andato a guardare ma bastava la memoria....

Oggi ho visto che ci saono altri utenti, posso porgere anche a voi il mio GROSSO PROBLEMA ?.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026