| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Anche perchè non credo riesca a tirare su una reflex digitale...o no? La 350D fa 500g, più supporto, imbottitura ecc. facciamo 800g..ci arriva? Mi serve una certa qualità, però non è vitale, al massimo vado con la Lumix. Ma questo è l'ultimo dei miei problemi.. Insomma, consigliate un classe 600. Sono totalmente ignorante riguardo a cosa c'è in giro nel mondo elicotteri. Mi avete detto T-rex e mi fido, altri concorrenti ce ne sono?!?? Su che spesa siamo? Radio (Royal Evo9), CB ecc. sono a posto... mi serve l'eli nudo e crudo + le batterie. Motorizzazioni di serie o ci sono alternative? Certamente farei del gran simulatore prima, certo, e farei tutto per gradi. Però non ho intenzione di prendere eli da principianti per poi passare di grado ecc... Grazie delle risposte!!!!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2008 Residenza: Trentino
| QuadCopter, miglior piattaforma foto (a mio parere)
Ciao, a mio parere il miglior velivolo per le foto (e video) aeree è sicuramente il quadrirotore (che a seconda del fornitore dell'elettronica di controllo prende vari nomi: x-ufo brushless, Mikrokopter, U.A.V.P. (Universal Areal Video Platform), Open source quadrocopter, questi trta i più famosi..). Non si tratta assolutamente di giocattoli, sono stati progettati specificamente per questo tipo di utilizzo e soprattutto se non hai mai pilotato elicotteri risultano mooooolto più facili da pilotare. Infatti stanno in hoovering praticamente da soli, certo successivamente è possibile agire sull'elettronica e rendere il velivolo più o meno stabile per compiere le acrobazie più spericolate.... Ti consiglio questo tipo di velivolo, lo ripeto, per la sua stabilità e per il grande payload che riescono a sollevare anke più di 2 Kg; dipende ovviamente dal tipo di motori ecc che decidi di montare.. Per ulteriori info ti rimando alla sezione x-ufo di questo forum, sotto elimodellismo e ai seguenti link: MikroKopter - Wiki: MikroKopter.de FrontPage - Wolferl-NG - Next Generation Quadrocopter .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - HOME Io è un annetto che posseggo l'x-ufo BL e sono veramente soddisfatto, spero di essere stato chiaro, per eventuali domande o chiarimenti io sono quà... Ultima modifica di JackONeill22 : 18 aprile 08 alle ore 20:57 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
appoggio,sicuramente piu' manovrabile e facile da pilotare. ciao ps e spendendo come il 600 trex ai una signora macchina. o sbaglio jeck?? | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2008 Residenza: Trentino
|
Si certo, potenza ne ha da vendere... , l'unica pecca per i patiti del 3D è che questo tipo di macchina (per ora) non può effettuare il volo rovescio... (Flip e loop certamente, anche virate parecchio strette..)questo per la difficotà di sviluppare firmware in grado di gestire contemporaneamente un'eventuale incidenza delle 4 eliche e il numero di giri dei 4 motori in risposta ai segnali dei sensori (3 giroscopi, accelerometro a 3 vie, barometro e addirittura gps) e della trasmittente. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-04-2007
|
Ciao, questo è un video di Jamiro, realizzato con Mikrokopter Deutschen Meisterschaft im Cable Wakeboard Però dipende da 29... in che fascia di prezzo vuoi stare e quanto è il peso del carico utile. Tieni presente che un quadricottero brushless costa complessivamente tra gli 800 e i 900 euro e comporta un bel po' di lavoro (soprattutto MK e UAVP, molto meno X-BL). Siamo quindi molto lontani dal prezzo indicato da Alexxzeta per il TREX. Probabilmente per pesi notevoli gli elicotteri sono più efficienti però credo abbiano più problemi con le vibrazioni (per non parlare della difficoltà di guida). Sulla stabilità direi che non c'è confronto, sono due tipologie di mezzi profondamente diversi. Se poi il carico utile è particolarmente costoso allora un ottocottero è probabilmente l'approccio migliore. Infatti anche in caso di problemi ad un motore è in grado di mantenere l'assetto ugualmente. Non lo consiglierei ad un neofita però visti i costi... Di prossimo arrivo per MK e X-BL le schede con GPS per il mantenimento autonomo della posizione... e altre cosette! ![]() Se volete passare dal thread x-ufo... non parliamo solo del giocattolino della Silverlit! ![]() Ciao! |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Si in effetti pensavo anche ai quadricotteri...ma sarebbe un oggetto che eventualmente userei SOLO per fare foto, invece se prendessi un heli mi intrigherebbe molto l'imparare a pilotarlo (adoro le sfide) e non nego che in futuro magari oserei provare a fare qualche acro... Grazie a tutti per le risposte...ora mi sono schiarito un po' le idee
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-04-2005
|
Considera anche che un elicottero dotato di stabilizer (copilot/helicommand ecc) si comporta come un quadricottero, molli i comandi e lui si rimette in piano. L'intervento del copilot e'regolabile, per cui se si vuole avere l'eli completamente in mano lo si puo' disattivare, mentre quando ci si vuole concentrare sulle foto lo si puo' attivare. Ritengo che questo uso sia uno dei pochi veramente utili dello stabilizer.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |