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| User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.155
| Citazione:
se nò affetto il mio amico e chi gli e le ha vendute
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| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
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Non so se sono stato fortunato; io uso Sab su entrambi i miei eli (pale da 325 e pale da 425) e in nessun caso ( verifico sempre le pale) ho dovuto bilanciarle aggiungendo nastri vari. (sul MiniT giro a 3100 rpm) Giusto per portare la mia esperienza. Ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
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| Sospeso Data registr.: 26-10-2005 Residenza: BO
Messaggi: 457
| Citazione:
Se è questa la cura e la precisione con la quale setti i tuoi eli, facci sapere dove voli che giriamo alla larga !!! (Ti posso assicurare che non è molto edificante vantarsi di non effettuare neanche i controlli basilari sul proprio eli) ![]() Controllare il corretto bilanciamento delle pale, anche se di marca stratosferica, è l' "ABC" dell'elimodellista, una cosa dalla quale non si può assolutamente prescindere. L'elimodellismo è sicuramente il settore più tecnico e complesso del modellismo dinamico in generale, perchè in questo bellissimo ma intricatissimo hobby entrano in gioco centinaia di fattori potenzialmente deleteri, ciò sicuramente dovuto al grande numero di ingranaggi e leveraggi dal quale è composto l'eli e dalle incredibili forze della fisica che entrano in gioco quando il "sistema" elimodello incomincia a muoversi, quindi non voglio dire che si debba arrivare a controllare ogni singola vitina o uniball dopo ogni volo, (anche se non farebbe certo male), ma dal diventare maniacali nei controlli al non controllare neance il bilanciamento delle pale quando si assembla un eli.................... per la miseria, vuol proprio dire andarsele a cercare !!! | |
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| User Data registr.: 21-12-2005
Messaggi: 538
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Sempre comprato pale Sab e Mah,come detto mai bilanciate.vengono vendute per tali e per me cosi sono. Una pala sbilanciata ti da problemi subito di vibrazioni o impossibilità di effettuare un corretto tracking,se monto il modello e riesco a settarlo bene e non vibra non vedo il motivo di bilanciare una pala o di andar a cercare un problema che non esiste.. Su 8 modelli che ho avuto,e sopratutto tra i 2 style50 e il minititan (ora i styletti non li ho più)compravo 5 pale per volta. Come minimo avro già cambiato 20 pale tra tutti i miei eli e MAI AVUTO PROBLEMI E NON VEDO IL MOTIVO DI STAR LI A BILANCIARE STE PALE!!!!!!! PER DI PIU' HO SENTITO E VISTO MODI DI BILANCIAMENTO UTILIZZATI DA ALCUNI ELIMODELLISTI ESPERTI IN MECCANICA.NO COMENT COSA INUTILE !!!!!! SOLO UNA VOLTA HO VISTO UN SISTEMA PER IL BILANCIAMENTO (COPIATO DA UN UTENTE SUL FORUM (FORSE SU TOFLYRC)ED ERA SENZA CUSCINETTI,UN SISTEMA CON DEI MAGNETI,ECC UN PO COMPLICATO PER NON AVER UN ERRATO BILANCIAMENTO DOVUTO AD ATTRITI E ALLINEAMENTI VARI.. ![]() . SE DICI UN MODO DI BILANCIARE CORRETTAMENTE LE PALE CON STRUMENTI SIMILI LO CAPISCO,MA GENTE CHE STRINGE LE PALE UNA CON L'ALTRA ,A OCCHI LE METTE DRITTE E POI APPOGGIA L'ALBERINO SU DUE BICCHIERI E DA LI CONTROLLA..... CHE CONTROLLA..... !!!!!!!! VEDE QUEL DECIMO DI GRAMMO CHE MANCA? CIO NON VUOL DIRE CHE IL MIO MODO DI PENSARE O AGIRE SIA GIUSTO O SIA UN COMPORTAMENTO DA SEGUIRE.ASSOLUTAMENTE NO!!!! MA TI POSSO ASSICURARE CHE I MIEI MODELLI SON MONTATI BENE E NON SI SON MAI ROTTI IN VOLO PER MIA INEGLIGENZA!!! LA COLPA SEMPRE DEI POLLICI ![]() PENSO DI NON ESSERE UN GENIO DI MECCCANICA ED ALTRO ,MA NEANCHE UN POVERO PIRLA,... ANCHE XKE' SE LO FOSSI ATTENTO A QUANDO VEDI U AEREO IN CIELO,IO LI AGGIUSTO....... POTREBBE CADERTI ADDOSSO SCHERZO NE!!NON PRENDERTELACIAO CIAO
__________________ MARCO |
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