Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 08, 10:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di speedy

Data registr.: 10-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
quindi servi 9255 e 9254 per la coda

il tutto alimentato da una lipo 7,4 con regolatore di tensione ...
ma quanto dura in piu ripetto all utilizzo delle normali ni-hm da quanti Milliampere devo prendere la batt?

poi per il gas non basterebbe un comunissimo s3001 ? a che serve un servo sul gas cosi veloce e potente?

io prediligo le lipo.............sono meno pesanti e una volta caricate non hanno problemi di autoscarica come le Ni-Cd e le puoi utilizzare anche dopo 10 - 15 - 20 giorni senza problemi...............

un pacco da 1900 - 2200 è più che sufficiente per una giornta di voli.......

Per il servo del gas, come ti avevo detto, se non hai un Governor a bordo non serve perticolarmente veloce.
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 10:25   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da speedy Visualizza messaggio
io prediligo le lipo.............sono meno pesanti e una volta caricate non hanno problemi di autoscarica come le Ni-Cd e le puoi utilizzare anche dopo 10 - 15 - 20 giorni senza problemi...............

un pacco da 1900 - 2200 è più che sufficiente per una giornta di voli.......

Per il servo del gas, come ti avevo detto, se non hai un Governor a bordo non serve perticolarmente veloce.
Sicuramente mi trovo daccordo con te, su questo punto, le lipo non risentono dell'auto scarica e ciò risulta molto comodo, posso permettermi di tenere il modello fermo 1 settimana, poi decidere all'ultimo momento di partire e lui è immediatamente "pronto al volo"!
In ogni caso, se si usano celle SANYO NICD il fattore di auto scarica è assai basso ed è possibile caricarle anche a 4C senza nessun inconveniente..
Le nimh invece,le sconsiglio categoricamente, inadeguate per questo genere di applicazioni, in molti hanno distrutto il proprio modello x colpa di queste celle che spesso subiscono dei cali di tensione immediati ed in quei casi..puoi soltanto toccarti o farti il segno della croce!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 13:07   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
in negozio dalle mie parti ho trovato solo queste Sanyo HV3300 NiCd 7,2V 3300mAh ...forse son troppo grosse?

essendo un principiante con poca voglia di distruggere il modello o perlomeno ridurre un po il rischio .... stavo guadado in rete e in alternativa al classico giroscopio mi anno colpito questi due sistemi : l'helicommand 3D della robbe e il sistema v-stabi (del secondo non cio capito molto qual'e la differenza con l'elicommand..) ce qualcuno che li ha provati? come sono?
Vecchio 09 aprile 08, 13:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da voyager-mod-style Visualizza messaggio
in negozio dalle mie parti ho trovato solo queste Sanyo HV3300 NiCd 7,2V 3300mAh ...forse son troppo grosse?

essendo un principiante con poca voglia di distruggere il modello o perlomeno ridurre un po il rischio .... stavo guadado in rete e in alternativa al classico giroscopio mi anno colpito questi due sistemi : l'helicommand 3D della robbe e il sistema v-stabi (del secondo non cio capito molto qual'e la differenza con l'elicommand..) ce qualcuno che li ha provati? come sono?
Allora, per quanto riguarda il pacco da te scelto, è inadeguato,se lo utilizzi rischi di bruciare i servi.
Devi optare per un 4.8 volts, quindi 4 elementi collegati in serie...

IL VSTABI.......E' la più bella invenzione di tutti i tempi
Non ho altro da mostrarti se non che un pezzo del mio video di quasi 1 anno fa..

http://www.webalice.it/alexxz/models/AlexxZ500.wmv

Effettivamente noterai la grande agilità del mezzo..
Non abbiamo niente di simile sul mercato, se vuoi avere il massimo dal tuo elicottero a livelli veramente ESTREMI..devi optare per il vstabi
ma questo sistema ha un costo
e ritengo che per uno che inizia sia sprecato.. Io fossi in te ci penserei più in là, magari fra 1 annetto abbondante...
L'helicommand invece lo puoi prendere in considerazione..dicono che sia un pò esoso nel settaggio..personalmente non l'ho mai avuto\provato per cui su quello so dirti davvero poco..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 08, 14:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di voyager-mod-style

Data registr.: 03-11-2007
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a voyager-mod-style
ovviamente pensavo di usare il pacco con un riduttore di tensione a 5v ... allora da quel che ho capito il v-stabi e piu indicato per chi fa 3d estremo piuttosto che a un principiante...quindi non e il mio caso credo allora che saro piu propenso all'helicommand ....con questo dispositivo bisogna comunque aggiugerci un gy401 o simili oppure posso farne a meno?? ....girando ho letto che qualcuno lo abbina a un giro esterno....

Bookmarks