Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 07, 10:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
montaggio coda trex600 nitro pro..dubbio!!

Salve ragazzi!...arrivato al montaggio coda del mio trex mi sono accorto che montando il cuscinetto all'interno del tubo coda nella posizione descritta nel manuale(5-7cm dal punto mediano del cardano,quindi verso il guscio principale) il cardano stesso,provando a far girare il tutto dal rotore principale,tende a "ondulare" ;durante la rotazione non rimane perfettamente in asse ecco!(premetto che sono stato molto attento nel fissare il cuscinetto al cardano il piu' perpendicolare possibile...idem per il supporto in gomma dentro al tubo di coda)....questo lo si vede non montando il guscio di coda...forse potra' essere una sciocchezza e forse è tutto normale,ma mi rivolgo a voi per sicurezza e magari per un qualche consiglio sul montaggio del gruppo coda(molto probabilmente ho sbagliato qualcosa io o ci servono altri accorgimenti nel montaggio)...avevo anche pensato di spostare il cuscinetto maggiormente verso il guscio coda...pero' aspetto vostri consigli!grazie mille!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 16:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
il punto descritto è giusto
Come fai a vedere l'ondulazione una volta montato il tutto?
Secondo me senti il cardano sbacchettare nel tubo e la risposta è semplice devi far entrare ancora di 3 4 cm o più il tubo nel guscio che è tra le due fiancate attualmente l'hai semplicemente appoggiato verifica questo ciao
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16
Salve ragazzi!...arrivato al montaggio coda del mio trex mi sono accorto che montando il cuscinetto all'interno del tubo coda nella posizione descritta nel manuale(5-7cm dal punto mediano del cardano,quindi verso il guscio principale) il cardano stesso,provando a far girare il tutto dal rotore principale,tende a "ondulare" ;durante la rotazione non rimane perfettamente in asse ecco!(premetto che sono stato molto attento nel fissare il cuscinetto al cardano il piu' perpendicolare possibile...idem per il supporto in gomma dentro al tubo di coda)....questo lo si vede non montando il guscio di coda...forse potra' essere una sciocchezza e forse è tutto normale,ma mi rivolgo a voi per sicurezza e magari per un qualche consiglio sul montaggio del gruppo coda(molto probabilmente ho sbagliato qualcosa io o ci servono altri accorgimenti nel montaggio)...avevo anche pensato di spostare il cuscinetto maggiormente verso il guscio coda...pero' aspetto vostri consigli!grazie mille!
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 07, 08:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao hurricane!...ho controllato,ma il tubo di coda è completamente inserito...arriva a fine corsa e quindi si appoggia nei due gusci di plastica...l'"ondulamento" del cardano lo vedo se non monto il gruppo di coda...
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 07, 13:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
bé, probabilmente ti ondula alla fine perché non é inserito nel gruppo di coda posteriore: é chiaro che se non inserisci il gruppo coda posteriore, il tubo non gira dritto ma farà delle ondulazioni!
Una volta che hai montato il tutto, il tubo é tenuto in asse dal gruppo di coda anteriore, dal cuscinetto centrale e dal gruppo di coda posteriore!!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
rigo e (nn trovo l+accento sulla tastiera estera) normalissimo, nn ti preoccupare. quando andrai a infilare il guscio di coda il cardano sara bloccato e nn ondulera
ciao luca
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 13:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigo16
 
Data registr.: 13-10-2007
Residenza: Ferrara, Valle Gaffaro
Messaggi: 1.273
Ciao Lucaaaa!!!!Fin che puoi stai al caldo!!!c'è neve dappertutto qua!!!...qua da me è caduto solo qualche fiocco!!!...la coda adesso l'ho mantata come da manuale...aspetto le ultime cose per completare il tutto(ricevente,regolatore di giri,gyro,ecc..)e poi si procede al collaudo!!! vi faro' sapere!grazie mille di nuovo!...divertiti!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio Montaggio Raptor Titan 50 ciccioriccio82 Elimodellismo in Generale 2 11 novembre 07 14:30
Stringere bene la coda al TREX600 AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 11 25 agosto 07 13:19
Trex600 nitro texwiller Elimodellismo in Generale 55 01 giugno 07 13:49
3d con il trex600 nitro by fratelli SZABO robertofly Elimodellismo Acrobazia 15 03 maggio 07 14:53
Dubbio sul Montaggio del blocco pale del T-REX 450 saviothecnic Elimodellismo Principianti 3 24 luglio 05 22:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002