Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 08, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: TRENTINO
Messaggi: 35
Nuovo Modello Cosa Comprare????

ciao A Tutti Sono Appassionato A Questo Hobby Ma Lo Vedo Inavvicinabile Molto Dificile Ma Mi Piacerebbe Lo Stesso Prendere Un Elicottero Ma Non So Cosa Comprare Qualche Consiglio Per Evitare Di Buttare Euri:::::::::::::::::
sceadu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 00:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcosinatti
 
Data registr.: 10-06-2007
Residenza: Sansepolcro (Ar)
Messaggi: 1.948
Evita di scrivere in grasseto e soprattutto con le maiuscole, rende difficile la lettura
Se vai nella sezione principianti trovi diversi tread con questo argomento.
Puoi affrontare la cosa in più modi, secondo me:
-Simulatore buono tipo realflight g3.5 o g4 + aiuto di qualche esperto per consigliarti l'acquisto del primo ely che, avendo un buon supporto, potrebbe essere anche qualcosa di serio, anche di seconda mano
-Se non hai modo di ottenere aiuti da un esperto, Simulatore + Ely coassiale, poi più avanti ti compri un ely serio.
Considera che se pensi di iniziare con un ely economico (comunque a passo variabile) tipo walkera rischi che per arrivare al livello di capacità necessario per un trex (o simili) spendi la stessa cifra (o più in ricambi) che a prendere un simulatore + coassiale e comunque più avanti sentirai l'esigenza di comprare un ely serio con una radio seria.


ely serio? per me il trex

Ciao
__________________
Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito
HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ]
marcosinatti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 00:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andreacaru
 
Data registr.: 09-03-2008
Messaggi: 156
t rex eli serio??

cerca un campo volo , una persona che ti possa seguire..e dirigiti su un raptor 50, con una perona che ti segue in 8/10 domeniche sei indipendente..e voli..

se invece vuoi iniziare con dei giocattoli..di scarsa qualita'..dubbie qualita' di volo..e molte grane..infiniti problemi..come puoi leggere nelle varie sezioni.allora coassiale..e walkera e associati..ma non e' l'elimodellismo.
Andreacaru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 01:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvocrazy
 
Data registr.: 21-01-2008
Residenza: Zafferana Etnea (CT)
Messaggi: 374
Immagini: 12
Ciao e benvenuto, niente e impossibile, ci vuole molta, ma molta pazienza e perseveranza, per iniziare puoi comprare a mio avviso, (non sono un esperto perchè da quelche mese che sono passato agli eli dopo un decennio di aereomodellismo), puoi iniziare con uno style 30 o raptor 30, fratelli gemelli ma con una leggera differenza nel prezzo, sono molto stabili e te li ritrovi quando hai acquisito esperienza. Io ho iniziato con l'elettrico, ma ho fatto esperienza con lo scoppio, con l'elettrico ho avuto sempre problemi, perchè, ho lo compri di buana fattura, e costa, ho niente, meglio scoppio, più stabile. Tutto ciò da parte di un novizio come sono io, sicuramente ci sarà qualcuno più esperto di me che ti sarà dare consigli più dettagliati sull'acquisto.

Ciao Salvo

Raptor 30 V2: OS37 SZH - GY401 con Futaba S9254
Futaba S3004 x 4 - Hitec Eclipse 7 QPCM

Shuttle Evolution 50: OS46 FX - GY401 con Futaba S9254
JR C5077 x 4 - Hitec Optic 6 QPCM
salvocrazy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 07:02   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da sceadu Visualizza messaggio
ciao A Tutti Sono Appassionato A Questo Hobby Ma Lo Vedo Inavvicinabile Molto Dificile Ma Mi Piacerebbe Lo Stesso Prendere Un Elicottero Ma Non So Cosa Comprare Qualche Consiglio Per Evitare Di Buttare Euri:::::::::::::::::

ok....il tuo username la dice lunga sulla scelta, sei sulla buona strada e non penso che lo hai scelto a caso...!!!!li gli euri non li butti......!!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: TRENTINO
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
ok....il tuo username la dice lunga sulla scelta, sei sulla buona strada e non penso che lo hai scelto a caso...!!!!li gli euri non li butti......!!!!
mi piacerebbe uno sceadu ma i ricambi sono cari.
sceadu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 08, 11:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da sceadu Visualizza messaggio
mi piacerebbe uno sceadu ma i ricambi sono cari.
Io ti consiglio,per iniziare, trex 450!!!vanno benissimo anche i vari cloni che ci sono in giro...io ne ho uno....gli metti un GYRO 401 , 4 servi hs 56 e due SAB in carbonio (quelle di serie nel v2 vanno bene)......e vai alla grande.....i ricambi li trovi ovunque,anche di concorrenza....ed è arrivato a un punto di sviluppo buonissimo.....lo sceaudu va benissmo....ma come passaggio successivo.....

per la radio....se non la hai...prendi una DX7........ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 10:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Se conosci qualcuno che possa affiancarti, o se hai la possibilità di frequentare un campo di volo, l'ideale è un elicottero di grandi dimensioni,
Fra i classe 50 ti consiglio il TREX 600 NITRO, migliore del raptor, migliore dello sceadu.
Dai un'occhiata al mercatino dell'usato, ce ne sono diversi in vendita.
Anche lo sceadu non è affatto male, io l'ho avuto e mi sono trovato piuttosto bene, è un modello molto preciso, adatto anche all'acrobazia F3C.
Con l'aiuto di un esperto, volando al suo fianco col cavo maestro alievo,imparerai in fretta.

Se invece sei solo,allora ti toccherà intraprendere la strada del fai da te

- Simulatore di volo realflight g3.5 o reflex xtr
- Elicottero Coassiale mini lama 5v8 v3 cx2,ecc.ecc, per rendere istintivi i movimenti sulla radio
- Successivamente, quando ci hai preso confidenza al 100%, passa al trex elettrico ed inizia a fare i primi hovering con quello.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 11:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da Andreacaru Visualizza messaggio
t rex eli serio??

cerca un campo volo , una persona che ti possa seguire..e dirigiti su un raptor 50, con una perona che ti segue in 8/10 domeniche sei indipendente..e voli..

.
Ah AH AH il raptor 50 meglio del TREX??
un ottimo senso dell'umorismo non c'è che dire...
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 08, 11:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Ah AH AH il raptor 50 meglio del TREX??
un ottimo senso dell'umorismo non c'è che dire...
Quando si sente parlare del trex,istintivamente ci si riferisce al 450.
Ed i NONNI di quest'hobby, che di elettrico non ci capiscono una sega,paragonano il loro 50 a scoppio con i 450 elettrici.
E' ovvio che in quanto a stabilità, vince il "GROSSO"

Ma non dimentichiamo che l'align ha creato il trex 600 in versione nitro, che è SUPERIORE SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA al raptor 50.
Anche i nonni, quindi,dovrebbero aggiornarsi......I consigli vanno dati con criterio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cosa comprare? malekir Elimodellismo Principianti 2 25 gennaio 07 21:33
cosa comprare??? MAURIZIO1963 Elimodellismo Principianti 0 04 gennaio 07 19:39
Principiante cosa comprare? matteo77 Aeromodellismo Principianti 3 16 settembre 05 10:22
Cosa comprare? saber111 Automodellismo 8 06 febbraio 05 09:35
Cosa comprare per iniziare Netstrike Elimodellismo Principianti 10 31 ottobre 03 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002