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Vecchio 15 marzo 08, 20:39   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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buon giorno primavera di m....

oggi ho volato con il 600uzzo, una bestia pazzesca. ho messo la flybar da 440 mm e i nuovi dampners 90 c...........reattivissimo.........
fatto sta che volavo,facevo le mie solite cose, tic toc, rovescio flip fi roll, di pich e volato parecchio veloce, stando basso....
metto idle 2,ma poi verso la fine del volo decido di mettere idle uno.......
pensato ciò agisco sullo switch, pensando di essere in idle1.
faccio un ribaltamente, ma, quando do negativo........
i giri calano e il motore va al minimo,..........capisco di essere in normal.........
l'eli era in rovescio, lo ribalto, ma perde inevitabilmente giri (contate che ero in normal, quindi avevo 1600-1700 giri rotore) e alla fine del ribaltamento, non avevo più giri...........
l'eli cade coem una pera cotta...........in verticalme da 25 metri d'altezza.............ho chiuso gli occhi, tentare un'autorotazione era impensabile, l'eli stava scendendo a mo di candela e non avevo giri, non riuscivo chiaramente a girarlo.......
riprendere giri dando gas era anch'esso impenbsabile, vista la posizione dell'eli, avrei fatto un boom strake al 100%...................
fatto sta che riesco (con i pochi giri che avevo) a far si che l'eli non cadesso proprio di punta, ma n po' inclinato.................
si sente ad un trattoRAK.................io ho pensato : IL MIO TELAIOOOO
corro a prendere l'eli..........rimango stupito......
1 carrello rotto (ho in casa)
1 coppia conica (ho in casa)
penso lo spindle
penso l'albero principale
1 pinna di coda..........


immaginate voi un 50 che cade a PIOMBO da 25 metri..............pensavo di trovare poco.........in me però ero convineto che se le'li fosse caduto con rotore a bassissimo giri, si sarbbe fatto poco.........
ps nemmeno la flybar piegata, il tubo piegato, nemmeno le pale (che sono delle MAH, pale conosciute per la loro agilità, ma anche per la loro delicatezza)..........
sono soddisfatto!.

ragazzi è possibile che oggi per ottenere prestazioni decenti nei tic toc (il motore nn deve morire) fossi a 1,3 giri di spillo??!! il tappo vcarter era tiepido, ma ci si dvee basare solo sulla sua temperatura?? nn mi sono mai fidato troppo di questo metodo
pps con i resti della pinna di carbonio ho fatto un test per vedere se era vero carbonio. si deve bruciare la parte campione, dopo la combustione si devono vedere distintamente le fibre di carbonio, e se messe sopra un afiamma queste devono diventare incandescenti senza consumarsi.....
ciiiiao..........
bello l'inizio della primavera!!!!!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 20:51   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di silvius
 
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Nella sfig.... ti è andata di cul....

Complimenti....a me è successo più volte, adesso ci penso più volte prima di iniziare con le danze.


Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 21:06   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
oggi ho volato con il 600uzzo, una bestia pazzesca. ho messo la flybar da 440 mm e i nuovi dampners 90 c...........reattivissimo.........
fatto sta che volavo,facevo le mie solite cose, tic toc, rovescio flip fi roll, di pich e volato parecchio veloce, stando basso....
metto idle 2,ma poi verso la fine del volo decido di mettere idle uno.......
pensato ciò agisco sullo switch, pensando di essere in idle1.
faccio un ribaltamente, ma, quando do negativo........
i giri calano e il motore va al minimo,..........capisco di essere in normal.........
l'eli era in rovescio, lo ribalto, ma perde inevitabilmente giri (contate che ero in normal, quindi avevo 1600-1700 giri rotore) e alla fine del ribaltamento, non avevo più giri...........
l'eli cade coem una pera cotta...........in verticalme da 25 metri d'altezza.............ho chiuso gli occhi, tentare un'autorotazione era impensabile, l'eli stava scendendo a mo di candela e non avevo giri, non riuscivo chiaramente a girarlo.......
riprendere giri dando gas era anch'esso impenbsabile, vista la posizione dell'eli, avrei fatto un boom strake al 100%...................
fatto sta che riesco (con i pochi giri che avevo) a far si che l'eli non cadesso proprio di punta, ma n po' inclinato.................
si sente ad un trattoRAK.................io ho pensato : IL MIO TELAIOOOO
corro a prendere l'eli..........rimango stupito......
1 carrello rotto (ho in casa)
1 coppia conica (ho in casa)
penso lo spindle
penso l'albero principale
1 pinna di coda..........


immaginate voi un 50 che cade a PIOMBO da 25 metri..............pensavo di trovare poco.........in me però ero convineto che se le'li fosse caduto con rotore a bassissimo giri, si sarbbe fatto poco.........
ps nemmeno la flybar piegata, il tubo piegato, nemmeno le pale (che sono delle MAH, pale conosciute per la loro agilità, ma anche per la loro delicatezza)..........
sono soddisfatto!.

ragazzi è possibile che oggi per ottenere prestazioni decenti nei tic toc (il motore nn deve morire) fossi a 1,3 giri di spillo??!! il tappo vcarter era tiepido, ma ci si dvee basare solo sulla sua temperatura?? nn mi sono mai fidato troppo di questo metodo
pps con i resti della pinna di carbonio ho fatto un test per vedere se era vero carbonio. si deve bruciare la parte campione, dopo la combustione si devono vedere distintamente le fibre di carbonio, e se messe sopra un afiamma queste devono diventare incandescenti senza consumarsi.....
ciiiiao..........
bello l'inizio della primavera!!!!!!
mi raccomando quel carbonio che bruci non respirarlo.


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 21:18   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Che fretta di avere lo stratus...
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 21:27   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di unifrancesco
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 347
helicommand

salve a tutti mi scuso con tutti.......
grazie a luca per le delucidazioni sull'helicommand.................................. ........
molto ma molto
__________________
(elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi
unifrancesco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 21:46   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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Messaggi: 3.936
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Citazione:
Originalmente inviato da unifrancesco Visualizza messaggio
salve a tutti mi scuso con tutti.......
grazie a luca per le delucidazioni sull'helicommand.................................. ........
molto ma molto



penso mi sfugga qualcosa

cmq manuel...........strunz!!
dex, grazie per l'info,sapevo quanto fosse tossico!
ps che gas viene sprigionato dalla combustione delle resine edel carbonio??
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 21:56   #7 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Che fretta di avere lo stratus...
e tu del PiccoZ!!!


Ps Luca, attento al 600 mi raccomando
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Vecchio 15 marzo 08, 22:01   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
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riki nn preoccuparti..........se mi va in failure la radio, ti chiamo se viene verso di te, così lo prendi con un retino!! attento a nn farti male però!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 08, 22:12   #9 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da luca bianchessi Visualizza messaggio
riki nn preoccuparti..........se mi va in failure la radio, ti chiamo se viene verso di te, così lo prendi con un retino!! attento a nn farti male però!!
ma quale retino?? Vengo con l'honey bee e metto l'idle up 20 e così ti spazzo via con l'aria!!
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Vecchio 16 marzo 08, 12:35   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
dex, grazie per l'info,sapevo quanto fosse tossico!
ps che gas viene sprigionato dalla combustione delle resine edel carbonio??[/quote]

non tanto i gas.
tutto tossico x la salute,specialmente la polvere di carbonio.


ciao
dex1 non è collegato   Rispondi citando
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