Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 08, 20:07   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
permaloso stavo scherzando e non era riferito a tè ma in risposta alla battutta di devilinsidenon incazziamoci,alla fine ogni soluzione è buona ,conosco gente che attacca il ferodo con semplice attack e vola da anni senza mai avuto problemi ciao a tutti
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 20:17   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Credo che questo sia ciò di cui parla Pasquale Rungi.

Effettivamente è una grande idea, la proverò appena se ne presenta l' occasione.

Raffa....proverò anche con il piccone, spero solo di prenderci al primo al colpo.
..........si un aggeggio del genere io ne uso uno così
BRICO SHOP FAI DA TE :::… Saldatura a gas, saldatori a gas, brasatura, saldobrasatura
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 20:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Citazione:
Originalmente inviato da joele98 Visualizza messaggio
Avevo letto da qualche parte che eri "qualcuno".....ma così "qualcuno" non ti ci facevo...Complimenti (sinceri anche se non sembra).

Vabbè....io non sono ingegnere e niente che si avvicini a te, pratico il modellismo nitro dagli anni 90 iniziando dalle macchine, come molti di noi e solo negli ultimi mi sto dedicando agli eli.
Molte cose le ho apprese da queste parti grazie a persone che con molta modestia e pazienza le ha volute divulgare e ho imparato che quando si scrive in un thread come questo è molto probabile finire in discussioni di carattere sterile che portano solo ad inemicarsi con qualcuno.
In genere evito queste situazioni, ma visto che ormai co sono dentro due parole le spendo volentieri.

Primo, mi dispiace se in qualche modo ti ho offeso, ti assicuro che non era mia intenzione.

Secondo, se leggi i miei interventi ho sempre parlato di ferodo originale e non pezzi ritagliati da materialei simili. Sei sicuro di usare prodotti originali o ti viene rifilato altro?
Personalmente ho sostituito ferodi su raptor 50 e 90, t-rex, robbe e ultimamente anche su di un hirobo 50, ma sinceramente che il ferodo sia più spesso e che la frizioni non entrino tanto da dover rettificare la parte non mi era mai capitato (tolto qualche piccolissimo aggiustamento).
Anzi, si mi è capitato, di vederlo però.
Uno del nostro vecchio gruppo usava carta speciale (tipo quella per ricostruire guarnizioni), in quel caso passava la campana sul tornio, ma dopo aver incollato il ferodo.
Per farlo inseriva dentro alla campana un tondino di teflon precostruito anch' esso al tornio con la misura precisa, questo al posto della massa frizione in modo da ottenere lo stesso risultato nell' adesione.
Forse il tuo ricambio è davvero originale, anche se, mi ripeto, mi sembra strano che sia così tanto più spesso, quindi mi scuso per non averlo capito prima, probabilmente ci saremmo risparimiati questa chiacchierata.

Terzo, mollette e coltellino non è roba tua, ma chi quota raffa nel metodo non sono io e aggiungo, nemmeno chi usa carta abrasiva per "sgrattare" l' eccesso.
Ma non sono nemmeno quello che usa un mandrino di un trapano con un tondino ricoperto di carta vetrata tenuto in mano per fare una rettifica, al massimo se dovessi fare un lavoro simile mi rivolgerei ad un mio amico tornitore in modo da ottenere precisione sull' accoppiamento frizione campana.
Come ti ripeto, particolare importante per un modello e se sei modellista da così tanto tempo non puoi non ammettere questo.

Detto questo, nella speranza di essermi un pò rivalutato nei tuoi confronti, mi scuso di nuovo e tolgo il disturbo,

Saluti
Leo.
Ok, non ci sono problemi, basta capirsi.

Si, il ricambio è originale e si, bisogna rettificarlo per fare entrare la massa. Per lo meno sul mio Sceadu è così.
Sono daccordo, con un tornio si ottiene il massimo ma considerando che poi la massa girando è in grado di "autorettificare" un pochino, qualche centesimo di millimetro di probabile imperfezione dovuta al mio metodo "non perfetto" (lo riconosco) può anche essere accettata, credo.
Comunque sì, non è la perfezione assoluta. Montando la campana sul trapano infatti volevo simulare l'azione di un tornio. evitando interventi "manuali" grossolani.

Ripeto, basta capirsi. e io sono il primo che deve imparare.

ciao
__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 21:06   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
Ok, non ci sono problemi, basta capirsi.

Si, il ricambio è originale e si, bisogna rettificarlo per fare entrare la massa. Per lo meno sul mio Sceadu è così.
Sono daccordo, con un tornio si ottiene il massimo ma considerando che poi la massa girando è in grado di "autorettificare" un pochino, qualche centesimo di millimetro di probabile imperfezione dovuta al mio metodo "non perfetto" (lo riconosco) può anche essere accettata, credo.
Comunque sì, non è la perfezione assoluta. Montando la campana sul trapano infatti volevo simulare l'azione di un tornio. evitando interventi "manuali" grossolani.

Ripeto, basta capirsi. e io sono il primo che deve imparare.

ciao
Tutti abbiamo da imparare, e finchè si vive non si finisce mai......
Mi fa piacere che alla fine ci siamo capiti e come sempre.....da una discussione animata nasce una nuova conoscenza.

X raffa....
Guarda che la mia era solo una battuta scherzosa, credevo si fosse capito

Ammazza ao se sei permaloso....sei proprio un Sardo DOC
Traduzione:sto scherzando ancora.



X Pasquale Rungi
Si tratta proprio dello stesso attrezzo che uso io, è eccellente per mille lavoretti, per sciogliere il frena filetti, per sfilare cuscinetti da parti metalliche, per il termoretraibile e mille altre cose ancora.
Il difetto è che se non lo utilizzi spesso dopo un pò di tempo non esce più il gas, sembra come se si otturasse.
Ti risulta?
Da un pò comunque mi sono preso questo e devo dire che è tutt' altra cosa.
Lo uso molitssimo anche come saldatore a stagno.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 21:47   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao joele non sono permaloso ma tosto si l'importante e capirsi e scherzare ogni tanto questo forum è palloso alle volte ridiamo un pò .ciao a tutti e se dovete cambiare una campana chiamate il vescovo la prossima volta
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 22:02   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2007
Messaggi: 118
giusto scherzare ogni tanto ma sei lo fai ad ogni post diventi palloso tu.

ciao
machaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 08, 22:29   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
se scherzo lo faccio con persone che sò che non se la prendono tranquillo e comunque è un problema mio non certo tuo,se ti sembro palloso nessuno ti vieta di passare oltre ,non puntualizzare sempre e con tutti visto che cè poco da puntualizzare e comunque sò cosa devo fare non ho bisogno dei tuoi consigli trovi sempre l'occasione per stare zitto con uscite a sproposito nessuno ti ha cercato tranquillo invece di puntualizzare sempre ogni tanto ,partecipa alle conversazioni con consigli giusti invece di giudicare sempre nulla di personale ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Bl con campana fuori sede Pensio Aeromodellismo Volo Elettrico 10 17 dicembre 06 15:58
dove girare con le off road nella zona di Ancona honey179 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 27 giugno 06 22:18
Sostituzione motore con brushless karll Aeromodellismo Volo Elettrico 0 13 giugno 06 10:35
Sostituzione motore a Spazzole con brushless marchino65 Aeromodellismo Volo Elettrico 12 05 maggio 06 11:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002