Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 08, 21:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
D'altro canto, ognuno fa i propri interessi e finchè l'oggetto non risulta venduto, è liberamente attribuibile a chiunque..
Una inserzione è solamente l'annunciare la volontà di vendita, non un CONTRATTO di vendita, per cui non esistono obblighi....Il regolamento di ebay parla chiaro,entro 12 ore dalla scadenza, un'asta può essere terminata senza conseguenze. Ebay comunque,ci guadagna sempre, perchè il costo d'inserzione loro se lo puppano lostesso..Io sono su ebay dai tempi di IBAZAR
Sì, ho letto sul regolamento di e-bay che le cose vanno così. Ho aperto questo topic proprio per capire il pensiero altrui sull'argomento e a quanto pare è consuetudine agire in questo modo.
Evidentemente dunque io ho peccato di eccesso di zelo, perchè quando mi è capitato di aprire un'asta su e-bay ho sempre evitato di proporre lo stesso oggetto altrove, proprio per non trovarmi in condizione di chiudere anticipatamente l'asta.
A questo punto mi chiedo perchè non consentire direttamente il link all'asta e-bay, per convogliare in un unico punto tutti gli interessati all'acquisto, ma evidentemente ci sono ragioni che ora mi sfuggono che rendono sconsigliabile la cosa.

Grazie del parere ad Alexx e agli altri.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 00:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
A questo punto mi chiedo perchè non consentire direttamente il link all'asta e-bay, per convogliare in un unico punto tutti gli interessati all'acquisto, ma evidentemente ci sono ragioni che ora mi sfuggono che rendono sconsigliabile la cosa.

Grazie del parere ad Alexx e agli altri.
Che io sappia, nessun moderatore ha mai ritenuto necessario fornire spiegazioni in merito a questo argomento.
Sì, interesserebbe anche a me conoscere il perchè di questa scelta..ad ogni modo io rispetto quanto imposto dal regolamento,ci mancherebbe altro...Mettiamoci una pietra sopra dai..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 00:55   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Che io sappia, nessun moderatore ha mai ritenuto necessario fornire spiegazioni in merito a questo argomento.
Sì, interesserebbe anche a me conoscere il perchè di questa scelta..ad ogni modo io rispetto quanto imposto dal regolamento,ci mancherebbe altro...Mettiamoci una pietra sopra dai..
Sicuramente, la mia non era nemmeno una proposta di permettere il link alle aste, perchè non essendo un "postatore" abituale del forum non mi voglio certo intromettere nelle decisioni degli amministratori e perchè non avendo il quadro della situazione "gestione mercatino" non posso dare un giudizio sulla scelta di consentirlo o meno.
Anche la mia era solo una curiosità, nulla più.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 13:17   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di asmacco
 
Data registr.: 18-12-2007
Residenza: Rovereto
Messaggi: 188
Immagini: 1
E' solo una questione di Etica non credo che sia di rodimento o enfasi del problema, solo Etica io la vedo così!
asmacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 08, 16:14   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da asmacco Visualizza messaggio
E' solo una questione di Etica non credo che sia di rodimento o enfasi del problema, solo Etica io la vedo così!
Mah, sì, anch'io la vedo così, ma a quanto pare è consuetudine presso tutti considerare un'asta "chiudibile" senza problemi, quindi evidentemente, come scritto sopra, sono io che pecco di eccesso di zelo. Buono a sapersi, ho postato proprio per sentire i pareri altrui, quindi saprò regolarmi in altra occasione.

Grazie anche a te del parere, Asmacco.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendita cuscinetti not103 Elimodellismo in Generale 0 09 dicembre 04 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002