Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 08, 16:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Exclamation Vendita Elicottero sul Mercatino

Stavo seguendo quest'asta su e-bay, ed ero interessato all'elicottero:

VENDO T-REX 450 S ALIGN ORIGINALE su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Poi scopro che nel frattempo lo stesso elicottero è venduto, con la stessa descrizione, sul mercatino di BaroneRosso, da uno dei moderatori.

http://www.baronerosso.it/forum/vend...-batterie.html

Riuscito a vendere l'elicottero sul mercatino, l'asta su e-Bay viene chiusa anticipatamente, lasciando i possibili acquirenti e-bayer a bocca asciutta.

Trovo molto scorretto che un venditore (e per di più moderatore di questo forum), tenga il piede in 2 scarpe proponendo l'oggetto contemporaneamente su e-Bay e sul Mercatino, chiudendo poi l'inserzione su e-bay appena si presenta un'occasione migliore.
Sul mercatino del forum non è permesso inserire link a vendite effettuate su e-bay, ma mi pare altrettanto scorretto vendere sul mercatino e su e-bay contemporaneamente e poi chiudere anticipatamente l'asta su e-bay una volta venduto sul mercatino. Allora tanto vale consentire i link alle aste e-bay.

So che non conto nulla in questo forum, ma, proprio perchè mi sembra un forum serio e con attenzione alla correttezza delle vendite, ci tenevo ad esprimere il mio parere a riguardo e sarei felice di sentire il parere del venditore e degli altri utenti, se lo vorranno.

Paolo Fantino
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 16:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
E' consentito chiudere anticipatamente le aste su Ebay, come si può benssimo mettere l'oggetto in vendita su differenti siti linkati o no
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 17:10   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
non vedo alcuna scorrettezza ne alcuna violazione.....

se al mondo la gente si facesse piu' i suoi.....sarebbe sicuramente un mondo migliore.....
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 17:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Ivan2280
 
Data registr.: 12-05-2004
Residenza: Pagani(Salerno)
Messaggi: 2.769
Immagini: 6
info

Buon per il venditore che è riuscito a venderlo sul mercatino,almeno ha risparmiato la commissione da versare ad e..y.A volte lo faccio anche io,logicamente se il mio oggetto lo vendo prima sul mercatino,chiudo in anticipo l'inserzione,non ci vedo nulla di strano.Su ebay nella categoria auto ci sono molte macchine di concessionarie in vendita,ovviamnete se il negoziante vende la macchina nella sua sede reale la toglie dall'asta,credo sia normale.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 17:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
se al mondo la gente si facesse piu' i suoi.....sarebbe sicuramente un mondo migliore.....
Accetto il parere di chi dice che non vede nessuna scorrettezza, parere che non condivido completamente, ma che accetto come tale.

A Enriconnection invece dico che io i miei .... (come dici tu) me li stavo facendo su e-bay, perchè ero interessato all'acquisto dell'elicottero e se permetti non fa piacere vedere chiusa un'asta in anticipo.

In ogni caso il mio parere l'ho espresso civilmente e mi sono firmato con nome e cognome.
Invece sotto al tuo consiglio su come migliorare il mondo (che peraltro non c'entra direttamente con il discorso) non vedo nemmeno un nomignolo, sicchè non so chi ringraziare per la lezione di vita.

Paolo
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 17:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Accetto il parere di chi dice che non vede nessuna scorrettezza, parere che non condivido completamente, ma che accetto come tale.

A Enriconnection invece dico che io i miei .... (come dici tu) me li stavo facendo su e-bay, perchè ero interessato all'acquisto dell'elicottero e se permetti non fa piacere vedere chiusa un'asta in anticipo.

In ogni caso il mio parere l'ho espresso civilmente e mi sono firmato con nome e cognome.
Invece sotto al tuo consiglio su come migliorare il mondo (che peraltro non c'entra direttamente con il discorso) non vedo nemmeno un nomignolo, sicchè non so chi ringraziare per la lezione di vita.

Paolo
Senti caro Paolo....nel tuo messaggio vedo solo rodimento per non aver potuto acquistar l'eli....ed il mio messaggio di vita ascoltalo vivamente......

Poi leggiti bene i regolamenti del nostro forum e quello di ebay e vedrai che non hai nulla da rivendicare e nulla di cui lamentarti!!!! Regolamenti a parte mi pare che nessuno degli altri utenti abbia visto nulla di male in cio' che e' avvenuto.

Poi per la firma(che e' un pretesto per dire qualcosa quando non si ha nulla da dire) leggi il mio nick e non ci vuole tanta fantasia a capire che mi chiamo Enrico.

P.s. : nessuno ti ha offeso!!!! se ti sei offeso
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 18:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Senti caro Paolo....nel tuo messaggio vedo solo rodimento per non aver potuto acquistar l'eli....ed il mio messaggio di vita ascoltalo vivamente......

Poi leggiti bene i regolamenti del nostro forum e quello di ebay e vedrai che non hai nulla da rivendicare e nulla di cui lamentarti!!!! Regolamenti a parte mi pare che nessuno degli altri utenti abbia visto nulla di male in cio' che e' avvenuto.

Poi per la firma(che e' un pretesto per dire qualcosa quando non si ha nulla da dire) leggi il mio nick e non ci vuole tanta fantasia a capire che mi chiamo Enrico.

P.s. : nessuno ti ha offeso!!!! se ti sei offeso
Il rodimento è per non aver potuto almeno seguire l'asta, non per non aver potuto acquistare l'eli; non è detto che avrei acquistato, forse qualcuno avrebbe offerto più di me.

Io ho espresso un parere, dopo aver letto i regolamenti, ho detto che sarei stato felice di ascoltare i pareri altrui, e così è.

Non mi offendo per questo e francamente non mi sono sentito offeso per quello che hai scritto.
Ho accettato anche il tuo, di parere, sulla correttezza della cosa. Riguardo al tuo "messaggio di vita" ti ho anche risposto, dicendoti che in realtà io mi stavo facendo i .... miei, perchè intendevo partecipare all'asta, quindi ero coinvolto nella cosa.
Poi spero mi capirai se ti dico che mi riservo di scegliere le persone di cui ascoltare i "messaggi di vita".
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 18:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Il rodimento è per non aver potuto almeno seguire l'asta, non per non aver potuto acquistare l'eli; non è detto che avrei acquistato, forse qualcuno avrebbe offerto più di me.

Io ho espresso un parere, dopo aver letto i regolamenti, ho detto che sarei stato felice di ascoltare i pareri altrui, e così è.

Non mi offendo per questo e francamente non mi sono sentito offeso per quello che hai scritto.
Ho accettato anche il tuo, di parere, sulla correttezza della cosa. Riguardo al tuo "messaggio di vita" ti ho anche risposto, dicendoti che in realtà io mi stavo facendo i .... miei, perchè intendevo partecipare all'asta, quindi ero coinvolto nella cosa.
Poi spero mi capirai se ti dico che mi riservo di scegliere le persone di cui ascoltare i "messaggi di vita".

ci mancherebbe......
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 18:05   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Anch'io non condivido la possibilità di terminare anticipatamente un'asta, ma è una opzione consentita dal regolamento Ebay, perciò c'è da aspettarselo.
Se a qualcuno la cosa non va, è liberissimo di ignorare Ebay.

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Accetto il parere di chi dice che non vede nessuna scorrettezza, parere che non condivido completamente, ma che accetto come tale.

A Enriconnection invece dico che io i miei .... (come dici tu) me li stavo facendo su e-bay, perchè ero interessato all'acquisto dell'elicottero e se permetti non fa piacere vedere chiusa un'asta in anticipo.

In ogni caso il mio parere l'ho espresso civilmente e mi sono firmato con nome e cognome.
Invece sotto al tuo consiglio su come migliorare il mondo (che peraltro non c'entra direttamente con il discorso) non vedo nemmeno un nomignolo, sicchè non so chi ringraziare per la lezione di vita.

Paolo
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 08, 19:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
D'altro canto, ognuno fa i propri interessi e finchè l'oggetto non risulta venduto, è liberamente attribuibile a chiunque..
Una inserzione è solamente l'annunciare la volontà di vendita, non un CONTRATTO di vendita, per cui non esistono obblighi....Il regolamento di ebay parla chiaro,entro 12 ore dalla scadenza, un'asta può essere terminata senza conseguenze. Ebay comunque,ci guadagna sempre, perchè il costo d'inserzione loro se lo puppano lostesso..Io sono su ebay dai tempi di IBAZAR
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendita cuscinetti not103 Elimodellismo in Generale 0 09 dicembre 04 11:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002