Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 05, 21:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2005
Messaggi: 33
Poco alla volta sto smontando e riimontando tutto il Walkera 35 che grazie ai consigli del forum finalmente si stacca da terra (fin troppo) quale dev'essere l'angolo delle alette stabilizzatrici? e per favore datemi qualche consiglio su come misurarlo alla buona perchè non ho nessun strumento

Ciao
sakamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 05, 22:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originally posted by sakamoto@09 maggio 2005, 20:03
Poco alla volta sto smontando e riimontando tutto il Walkera 35 che grazie ai consigli del forum finalmente si stacca da terra (fin troppo) quale dev'essere l'angolo delle alette stabilizzatrici? e per favore datemi qualche consiglio su come misurarlo alla buona perchè non ho nessun strumento

Ciao
Le alette vanno settate a 0°, ma in questo hobby non si setta nulla "alla buona"....Comprati un misuratore di incidenze, costa poco e vedrai come l'elicottero vola meglio
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 00:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 115
Citazione:
Originally posted by Tornado65@09 maggio 2005, 21:39
Le alette vanno settate a 0°, ma in questo hobby non si setta nulla "alla buona"....Comprati un misuratore di incidenze, costa poco e vedrai come l'elicottero vola meglio
Cosa ci hai cambiato prima di farlo alzare?
divefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 10:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-04-2005
Messaggi: 44
Citazione:
Originally posted by divefly@09 maggio 2005, 23:12
Cosa ci hai cambiato prima di farlo alzare?
forse l'elicottero???


Ciao
Eli4d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 05, 17:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2005
Messaggi: 33
Attenzione ragazzi l'eli non è così male come si vocifera, la modifica più importante che ho apportato è il cambio del servo di coda arrivato già difettoso, quelli di hobyjapan erano disponibili alla sostituzione se rimandavo il mio, a conti fatti mi costava meno cambiare tutti i servi così ho aquistato un gws ed ora sulla coda tutto ok, altra modifia è stato cambiare ingranaggio albero coda ingranaggio coda e nottolino più che altro dettato da un fattore economico, gli ingranaggi protech costano 5 euro alla coppia mentre l'originale walkera ne costa 9 il problema è che gli attachi sono diversi il walkera a tronco di cono e il protech esagonale così bisogna spendere un pò per il kit.
per il resto non penso che uno zoom originale non si rompa durante i primi voli se no non esisterebbero i ricambi, scherzi a parte il problema principale è dovuto all'assemblaggio, non è assolutamente ready to fly, praticamente si tratta di un kit dove anzichè le istruzioni trovate i pezzi già avvitati ma non ho trovato nulla serrato o tarato a dovere. Domani mi arrivano le paleportapinza che ho danneggiato Sabato, vi farò sapere successi o nuove rotture, ma ribadisco il Walkera non centra è solo molto difficile far volare un elicottero

ciao
sakamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 05, 22:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di squizzy
 
Data registr.: 27-12-2004
Residenza: Ancona (fabriano)
Messaggi: 658
Invia un messaggio via MSN a squizzy
gia...anke a me era venuto il dubbio delle pale stabilizzatrici...per sbaglio le ho toccate e l'incidenza e cambiata. Dove si possono trovare questi misuratori di incidenza?
poi, cosa succederebbe se le pali stabilizzatrici avessero un incidenza diversa una dall'altra duranta il volo di un ely?
squizzy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 05, 02:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Generalmente, se un elicottero ha sia le pale che le alettestabilizzatrici regolate alla perfezione, quando sei in hovering il modello rimane fermo come un sasso (o quasi), nel senso che hai bisogno solo di minime e impercettibili correzioni di tanto in tanto. Se le pale stabilizzatrici o le pale del rotore non lavorano alla stessa incidenza allora si avrà un modello instabile che avrà bisogno di essere corretto in ogni istante e diventerà difficilissimo se non impossibile farlo stare fermo in aria.
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pale stabilizzatrici Toshio82 Elimodellismo Principianti 0 30 gennaio 06 06:45
Palini stabilizzatrici brifa Elimodellismo in Generale 2 17 giugno 05 20:04
bilanciamento pale stabilizzatrici anfarol Elimodellismo in Generale 26 02 dicembre 04 19:08
pale stabilizzatrici anfarol Elimodellismo in Generale 3 09 novembre 04 20:54
che settaggio per le palette stabilizzatrici O capitano, mio capitano Elimodellismo in Generale 4 07 novembre 02 08:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002