Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 08, 11:25   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
Question alan szabo

salve volevo sapere se qualcuno di voi possiede un vidio del nuovo elyq presentato a roma e caserta da alan..... grazie mille
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da vortice79 Visualizza messaggio
salve volevo sapere se qualcuno di voi possiede un vidio del nuovo elyq presentato a roma e caserta da alan..... grazie mille
probabilmente arriveranno i video comunque è di danny...
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 11:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dragonfabio
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: VICO EQUENSE
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a dragonfabio
Ciao vortice comunque a caserta c'era danny no alan, per il video non saprei,ciao
dragonfabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 12:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vortice79
 
Data registr.: 13-04-2007
Residenza: isola del liri
Messaggi: 345
Immagini: 4
scusatemi e vero è danny
__________________
T Rex 700l.Gaui x5 fes formula .t-rex fbl 450 dx7]https://www.facebook.com/pages/AEC-A...92543134224678
vortice79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veltro10
 
Data registr.: 17-07-2007
Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
Ciao raga,
si era Danny, io sono andato a Roma ieri ma devo essere sincero, avevo la telecamera ma mi sono gustato il volo senza riprenderlo. Sia il volo che ha fatto danny, sia quello fatto da Massimo Rubinelli. Il modello va molto bene, però non è ancora nella configurazione definitiva, cioè ancora monta alcuni pezzi realizzati artigianalmente e solo alla fine dei test sarà possibile vedere la configurazione definitiva. Ho avuto il piacere di chiacchierare con il presidente di EliQ e mi ha anticipato che stanno cercando di avere il modello pronto e commercializzato in versione definitiva per il 3D Master 2008, quindi per Luglio circa.

Il modello mi è sembrato (e lo afferma anche il caro amico Massimo Rubinelli e Danny, con il quale ho chiacchierato tutto il giorno) molto poliedrico, nel senso che è stabilissimo nell'overing ma anche ben reattivo e scattante nel 3D. Avrà molti pezzi in comune con il TT Raptor, quindi economico, ma anche pezzi marcati e di ingenierizzazione EliQ. Il frame sarà in 3 pezzi, due gusci inferiori che contengono il serbatoio e la motorizzazione e reggono ovviamente il carrello, e un pezzo superiore unico che alloggia gli ingranaggi e la testa. Quest'ultimo pezzo superiore, essendo unico darà al tutto la rigidità assoluta che, adesso, nei modelli fatti da due fiancate unite, riusciamo a ottenere con le piastre inferiori. Il materiale di cui è fatto il telaio è una plastica speciale caricata in carbonio e, vi assicuro perchè ho provato in tutti i modi a flettere un pezzo di fiancata, non flette nemmeno in morsa, e dà una resistenza simile all'alluminio. TOSTISSIMO.
Questo consentirà tra l'altro di passare da nitro a elettrico svitando 4 viti soltanto e sostituendo il blocco inferiore.

Il motore montato era un Picco 50 nero con serigrafia EliQ e dicono che probabilmente uscirà la motorizzazione Italiana (Picco appunto) creata apposta per l'Xperience 50.

Ho chiesto anche riguardo la marmitta, ma per ora non è prevista una produzione di silenziatori italiani per il modello, lasciando all'utente la scelta fra le marmitte commerciali. Forse ci sarà una marmitta tipo Thunder tiger, FORSE!!

Tra le grandi novità il sistema della testa rotore con la Flybar sopra il rotore, che scorre in un pezzo montato sulla testa, che può semplicissimamente essere smontata per configurare la testa in modo FLYBARLESS semplicemente smontando 1 pezzo. Cercherò di allegare una foto del modello che era in display il quale, appunto, era senza flybar e montava il controllo flybarless della Mikado.

Quello volato da Rubinelli, invece aveva la flybar.

Purtroppo la manifestazione ha visto alcuni crash inaspettati, soprattutto Masimo Rubinelli il quale, al termine di un volo a dir poco SPETTACOLARE, ha avuto lo sgranamento della trasmissione di coda sul suo X-CELL Stratus e ha "crashato" subendo però danni non ingenti. Bravo Max comunque e sempre!!.

Che dire di Daqnny Szabo e Marcus Kim? si sa : SONO BRAVI e hanno maltrattato un Avant Aurora in modo esagerato, suscitando gli applausi e lo stupore dei presenti. Vedere i filmati su Youtube è una cosa, dal vivo vedere un classe 90 che ti punta a marcia indietro e alta velocità per poi bloccarsi a 2 metri dal naso e entrare in un TICTOC a 30 cm da terra fa sempre un certo effetto.

Credo di aver detto tutto.

Ah, ancora una cosa. EliQ tra circa 1 mese commercializzerà un microelettrico con testa e coda in alluminio, cinghia e trasmittente e ricevente a 2,4 GHz RTF che dovrebbe essere commercializzato a circa 250€. Molto, molto bello. (vedi foto)

ciao
silvio
Icone allegate
alan szabo-flybarless.jpeg   alan szabo-eliq2.jpeg   alan szabo-eliq3.jpeg   alan szabo-stratuscodagranata.jpeg   alan szabo-xperience50.jpeg  

__________________
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 13:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricovolante
 
Data registr.: 03-08-2005
Residenza: Lugano
Messaggi: 1.088
Ho visto le foto e sembrerebbe un mix fra un raptor con la testa di un henselite (perlomeno l'idea della flybar scorrevole e' presa da loro).
Non mi convince troppo il fatto di avere un baricentro cosi' basso, la tendenza odierna e' quella di spostare i pesi verso l'alto per diminuire l'inerzia al cambio di assetto (tipo roll, etc).
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:08   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
ehm...cos'è un tictoc?

Molto bello l'elyQ..sembra davvero molto ben realizzato..la fabbrica è vicino a casa mia tra l'altro
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 15:52   #8 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
ehm...cos'è un tictoc?
è una figura 3D!
  Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 17:39   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
ma che dici riki??
basta sparare ca...ate grosse come una casa!!
smettila di partecipare al forum se devi far così!




il toc toc caro blasksheep è quelloc he una persona fa quando bussa alla porta di qualche azienda elimodellistica........non è forse così amici delf oum??


per chi non l'avesse capito è tutto uno scherzo!!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 08, 18:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbaitso
 
Data registr.: 07-03-2007
Residenza: Patrica (FR)
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
hanno maltrattato un Avant Aurora

Ciao Silvio, non era un avant ma un synergy N9

Saluti
Ezio
sbaitso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Alan Szabo JR : Ma come si fa a diventare così bravi? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 72 08 febbraio 09 14:54
Avant Aurora e Szabo mek78 Elimodellismo in Generale 3 20 aprile 08 17:01
alan szabo winswitch Elimodellismo in Generale 3 10 maggio 05 18:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002