BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   alan szabo (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/79229-alan-szabo.html)

vortice79 04 febbraio 08 12:25

alan szabo
 
salve volevo sapere se qualcuno di voi possiede un vidio del nuovo elyq presentato a roma e caserta da alan..... grazie mille:fiu:

marcofavar 04 febbraio 08 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da vortice79 (Messaggio 791520)
salve volevo sapere se qualcuno di voi possiede un vidio del nuovo elyq presentato a roma e caserta da alan..... grazie mille:fiu:

probabilmente arriveranno i video comunque è di danny...

dragonfabio 04 febbraio 08 12:37

Ciao vortice comunque a caserta c'era danny no alan, per il video non saprei,ciao

vortice79 04 febbraio 08 13:08

scusatemi e vero è danny
:icon_rofl

veltro10 04 febbraio 08 14:38

5 Allegato/i
Ciao raga,
si era Danny, io sono andato a Roma ieri ma devo essere sincero, avevo la telecamera ma mi sono gustato il volo senza riprenderlo. Sia il volo che ha fatto danny, sia quello fatto da Massimo Rubinelli. Il modello va molto bene, però non è ancora nella configurazione definitiva, cioè ancora monta alcuni pezzi realizzati artigianalmente e solo alla fine dei test sarà possibile vedere la configurazione definitiva. Ho avuto il piacere di chiacchierare con il presidente di EliQ e mi ha anticipato che stanno cercando di avere il modello pronto e commercializzato in versione definitiva per il 3D Master 2008, quindi per Luglio circa.

Il modello mi è sembrato (e lo afferma anche il caro amico Massimo Rubinelli e Danny, con il quale ho chiacchierato tutto il giorno) molto poliedrico, nel senso che è stabilissimo nell'overing ma anche ben reattivo e scattante nel 3D. Avrà molti pezzi in comune con il TT Raptor, quindi economico, ma anche pezzi marcati e di ingenierizzazione EliQ. Il frame sarà in 3 pezzi, due gusci inferiori che contengono il serbatoio e la motorizzazione e reggono ovviamente il carrello, e un pezzo superiore unico che alloggia gli ingranaggi e la testa. Quest'ultimo pezzo superiore, essendo unico darà al tutto la rigidità assoluta che, adesso, nei modelli fatti da due fiancate unite, riusciamo a ottenere con le piastre inferiori. Il materiale di cui è fatto il telaio è una plastica speciale caricata in carbonio e, vi assicuro perchè ho provato in tutti i modi a flettere un pezzo di fiancata, non flette nemmeno in morsa, e dà una resistenza simile all'alluminio. TOSTISSIMO.
Questo consentirà tra l'altro di passare da nitro a elettrico svitando 4 viti soltanto e sostituendo il blocco inferiore.

Il motore montato era un Picco 50 nero con serigrafia EliQ e dicono che probabilmente uscirà la motorizzazione Italiana (Picco appunto) creata apposta per l'Xperience 50.

Ho chiesto anche riguardo la marmitta, ma per ora non è prevista una produzione di silenziatori italiani per il modello, lasciando all'utente la scelta fra le marmitte commerciali. Forse ci sarà una marmitta tipo Thunder tiger, FORSE!!

Tra le grandi novità il sistema della testa rotore con la Flybar sopra il rotore, che scorre in un pezzo montato sulla testa, che può semplicissimamente essere smontata per configurare la testa in modo FLYBARLESS semplicemente smontando 1 pezzo. Cercherò di allegare una foto del modello che era in display il quale, appunto, era senza flybar e montava il controllo flybarless della Mikado.

Quello volato da Rubinelli, invece aveva la flybar.

Purtroppo la manifestazione ha visto alcuni crash inaspettati, soprattutto Masimo Rubinelli il quale, al termine di un volo a dir poco SPETTACOLARE, ha avuto lo sgranamento della trasmissione di coda sul suo X-CELL Stratus e ha "crashato" subendo però danni non ingenti. Bravo Max comunque e sempre!!.

Che dire di Daqnny Szabo e Marcus Kim? si sa : SONO BRAVI e hanno maltrattato un Avant Aurora in modo esagerato, suscitando gli applausi e lo stupore dei presenti. Vedere i filmati su Youtube è una cosa, dal vivo vedere un classe 90 che ti punta a marcia indietro e alta velocità per poi bloccarsi a 2 metri dal naso e entrare in un TICTOC a 30 cm da terra fa sempre un certo effetto.

Credo di aver detto tutto.

Ah, ancora una cosa. EliQ tra circa 1 mese commercializzerà un microelettrico con testa e coda in alluminio, cinghia e trasmittente e ricevente a 2,4 GHz RTF che dovrebbe essere commercializzato a circa 250€. Molto, molto bello. (vedi foto)

ciao
silvio

enricovolante 04 febbraio 08 14:53

Ho visto le foto e sembrerebbe un mix fra un raptor con la testa di un henselite (perlomeno l'idea della flybar scorrevole e' presa da loro).
Non mi convince troppo il fatto di avere un baricentro cosi' basso, la tendenza odierna e' quella di spostare i pesi verso l'alto per diminuire l'inerzia al cambio di assetto (tipo roll, etc).

BlackSheep 04 febbraio 08 16:08

ehm...cos'è un tictoc? :oops::oops::oops::oops::oops:

Molto bello l'elyQ..sembra davvero molto ben realizzato..la fabbrica è vicino a casa mia tra l'altro :D:D

Ricky MHR 04 febbraio 08 16:52

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 791933)
ehm...cos'è un tictoc?

è una figura 3D!:wink:

luca bianchessi 04 febbraio 08 18:39

ma che dici riki??
basta sparare ca...ate grosse come una casa!!
smettila di partecipare al forum se devi far così!:angry:




il toc toc caro blasksheep è quelloc he una persona fa quando bussa alla porta di qualche azienda elimodellistica........non è forse così amici delf oum??


per chi non l'avesse capito è tutto uno scherzo!!:icon_rofl:icon_rofl

sbaitso 04 febbraio 08 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da veltro10 (Messaggio 791751)
hanno maltrattato un Avant Aurora


Ciao Silvio, non era un avant ma un synergy N9

Saluti
Ezio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002