Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 08, 22:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
biadesivo

ragazzi, che biadesivo utilizzate per la gyro futaba 401? Purtroppo, sul T-rex 600n, dopo una modifica di posizione gyro non ho più biadesivo originale disponibile, e ne ho messo un'altro molto duro... risultato? la coda é praticamente impazzita, da un sacco di strattoni a destra ed a manca.

non pensavo che il semplice biadesivo potesse creare questi problemi, ma mi devo ricredere!!

allora, tornando alla domanda, quale usate e magari quanti strati?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 00:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tunder
 
Data registr.: 09-10-2007
Residenza: campi bisenzio(firenze)
Messaggi: 241
biadesivo

ciao io monto sempre un bio più rigido possibile ,,,evita inutili vibrazioni che sentiresti in volo ,,e magari una bella fascettina a tenere tutto fermo non fa male ,,,anche nel caso si stacchi il biadesivo diciamo ti permette di atterrare e salvare il modello se poi lo trovi quello della 3m è molto buono ciao
tunder non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oronzo
 
Data registr.: 28-09-2002
Residenza: Bari
Messaggi: 187
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a oronzo
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
ragazzi, che biadesivo utilizzate per la gyro futaba 401? Purtroppo, sul T-rex 600n, dopo una modifica di posizione gyro non ho più biadesivo originale disponibile, e ne ho messo un'altro molto duro... risultato? la coda é praticamente impazzita, da un sacco di strattoni a destra ed a manca.

non pensavo che il semplice biadesivo potesse creare questi problemi, ma mi devo ricredere!!

allora, tornando alla domanda, quale usate e magari quanti strati?
Ciao personalmente quando non ho a disposizione il biadesivo originale, uso quello che trovi nei famosi negozi ex "tutto a 1000£" quello bianco, ottimo biadesivo, in ogni caso sempre fisso il giro con una fascetta o velcro per evitare che si scolli.

Ciao
oronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 09:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
ok grazie, proverò.
Il problema é che mettendo un bi-adesivo duro, cioé quello senza spugna, la coda sbacchetta anche a minime percentuali (provando ad alzare i giri sbacchetta ancora di più)! visto che con l'altro che era morbido non lo faceva, deduco che il biadesivo non debba essere troppo duro, no?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 11:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di oronzo
 
Data registr.: 28-09-2002
Residenza: Bari
Messaggi: 187
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a oronzo
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
ok grazie, proverò.
Il problema é che mettendo un bi-adesivo duro, cioé quello senza spugna, la coda sbacchetta anche a minime percentuali (provando ad alzare i giri sbacchetta ancora di più)! visto che con l'altro che era morbido non lo faceva, deduco che il biadesivo non debba essere troppo duro, no?
Non è che stai usando una squadretta troppo lunga sul servo della coda .. dopo avere fatto un po di prove col biadesivo puoi provare anche a spostare l'uniball un buco + dentro.
Ciao
oronzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: Chiasso - Svizzera
Messaggi: 736
mah, più che sbacchettamento, é che non stà ferma, dando colpi secchi a sinistra.
Cmq proverò anche quello, ma penso sia proprio dovuto al biadesivo.

Infatti, prima montavo il gyro davanti con il biadesivo futaba, e non avevo nessun problema.
Ora lo monto dietro, con questo biadesivo ed ho tutti stì problemi. Ho cambiato la posizione perché davanti sui servi prendeva leggere interferenze.

Ora, visto che non ho cambiato nulla d'altro, e visto che spostandolo da davanti a dietro non ci dovrebbero essere questo genere di problemi, suppongo che sia il biadesivo (tra l'altro, ora guardando bene stò usando uno scotch doppia faccia un po' spesso senza spguna in mezzo)

vi terrò aggiornati
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 08, 13:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao se ti posso dare un consiglio ,usa il mille chiodi quello di colore rosso ,il giro non lo stacchi neppure a martellatte è gommoso ed efficentissimo fidati io lo uso su tutti i miei eli ,mai avuto problemi di coda ne vibrazioni ,è praticamente incollatto,resiste a tutto umido ecc ciau
ps lo trovi nei supermercati più forniti a 3.oo euro
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Biadesivo per giro Joso Elimodellismo in Generale 6 19 febbraio 07 23:44
Biadesivo per gyro kzn14d Elimodellismo in Generale 9 01 dicembre 06 17:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002