| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Help testa tripala.
Ragazzi finalmente ho finito la testa tripala .A vederla sembra bella ma non riesco a far volare il mio ecureuil.Appena montata l'ely si girava su se stesso perchè il codino no ce la faceva a contrastare,ho diminuito il passo dal tx come pure le corse del piatto.Il piatto è montato con un anticipo di circa 20-25 gradi,(così sapevo) e cosi è montato. Appena si solleva di qualche centimetro inizia a sbandare e tenerlo è quasi impossibile.Cos'altro devo fare? Voi veterani delle riproduzioni cosa mi consigliate? Grazie ![]() ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Vedo che quando si parla di riproduzioni c'è qualche lacuna!!!!!!!!!!!Comunque ho risolto, praticamente bisogna dare meno gradi alle pale ,se no il motore forza senza riuscire a prendere i giri necessari.Oggi ho fatto 10 minuti di hovering spostandolo a destra ,sinistra , insomma in tutte le direzioni.Risonde bene ,ma ad un certo punto è salito su di giri .Atterrato mi sono accorto che ieri quando ho provato col passo elevato il motore ha completamente "mangiato" i denti alla corona.Quindi adesso devo trovare una corona a 87 denti per rimpiazzarla.Ciao |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Modena
![]() |
scusami max, ma forse mi sbaglio, io so che bisogna dare sempre 90° di anticipo in qualsiasi testa, sia bipala che pluripala. tu dici che nella tripala bisogna darci solo 20°/25° sei sicuro? cioè sai dirmi dove l hai letto e quali gradi di anticipo bisogna dare sulle altre teste tipo la quadripala e il pentapala? grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
I 90 gradi con un testa bipala è giusto perche hai tutti i rinvii e il flybar.Nei rotori privi di flybar e cioè con i leveraggi diretti sul piatto di solito si anticipa 20-30 gradi.Non ricordo dove l'ho letto ma penso che sia esatto,anche perchè come dicevo prima oggi sono riuscito a muovere il mio ecureuil dove volevo senza che traslasse obliguamente.Peccato che la corona non ha retto.Appena trovo e sistemo l'ely saprò dirti di più.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |