|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 gennaio 08, 20:51 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
05 febbraio 08, 00:23 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
|
In questi giorni mi sono interessato alle celle LiFer A123. Spulciando nel sito di Fly Model ho fatto alcuni confronti tra le celle A123 e le tradizionali LiPo che provo a suggerirvi. cella LiFer A123 capacità 2300 mAh scarica 30C peso 70 gr. prezzo 15 euro cella LiPo Hyperion capacità 2000 mAh scarica 30C peso 60 gr. prezzo 25 euro La A123, con corrente di scarica di 40A (18C), la tensione della cella rimane sui 2,7 Volt. Con 3 celle in serie abbiamo 8,1 Volt. Mi chiedo, con 57A (25C) di scarica quale sarà la tensione di questa cella? La LiPo, con corrente di scarica di 50A (25C), la tensione della cella rimane sui 3,4 Volt. Con 3 celle in serie abbiamo 10,2 Volt. Se si collega i due pacchi con 3 celle ad un motore di 1000 g/v, con il primo pacco abbiamo 8100 giri/minuto, con il secondo pacco avremo 10.200 giri/minuto. Al di là di altre considerazioni, per ottenere i stessi giri al motore, con le A123 devo aumentare il pacco a 4 celle ottenendo un notevole incremento di peso. Naraj. |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Batterie Mistery - qualcuno le ha provate ? | paologiusy | Batterie e Caricabatterie | 10 | 27 novembre 09 13:41 |
batterie A123 | maurifra | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 25 marzo 09 22:30 |
Provate Batterie A123 | maurifra | Batterie e Caricabatterie | 14 | 25 marzo 09 15:16 |
chi le ha provate? | campuz78 | Elimodellismo in Generale | 0 | 27 novembre 06 08:48 |