| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
|
Grazie Corrado per questo test; Ci puoi dire se d'ora in avanti continuerai ad usare le A123, oppure tornarai alle "classiche" Lipo ? (se possibile motivando la scelta) Enrico.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-12-2007 Residenza: MARTE... e dintorni!!
|
beh, con le lipo attuali sono cariche in 20minuti se caricate a 3C, vedi es le Fp evo30... non è che ci sia questo gran divario nelle tempistiche, poi a livello economico, si può discutere. Il problema che ad oggi non ci sono caricabatterie con abbastanza watt, e fino a quando stiamo su batterie piccole (come quella utilizzata), questo può andar bene, ma quando si va su di capacità,penso si possano contare sulle dita di una mano i caricabatterie che abbiamo abbastanza watt. Di conseguenza A123 e lipo i tempi rimangono gli stessi. poi come si comportano in caso di sottotensione?? si rovinano, si, no?!? se si, allora dobbiamo aspettare i regolatori.. e i carica batterie.. cicli di carica.... tutte prove che effettivamente mancano fatte al "campo" da noi modellisti... la cosa strana delle A123 che sono molti mesi che sono in circorlazione per non dire anni, e come mai fin ora non hanno preso piede... Con tutti i modellisti pronti a far esperimenti... forse a causa del peso.. forse perchè come le lipo, ci sono lipo e lipo... e come mai le più grandi case di batterie, non si sono ancora orientate verso le A123?? Mah, dal mio punto di vista, sino a quando le grandi case costruttrici non ciminceranno a muoversi in quella direzione (a123), bisogna tenersi stretti le nostre lipo... poi si vedrà.. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2006
| Citazione:
Io le ho comprate su Ebay accessori obbistici pacco 10 celle 2300 80 $ In pratica sono le A123 sono i pacchi dei trapani DeWalt hanno anche il loro caricabatteria che ti permete di ricaricarle velocemenete, 35 dollari In tutto ho speso 135 dollari pari a 94 euro arrivato senza problemi , la dogana non si è accorta Ciao Brushless | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more PROTOS 500![]() | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio Data registr.: 28-04-2007 Residenza: perugia
|
Io le uso da piu' di un anno e mi ci trovo molto bene. Sul mio Maxi Huges 300 da 1.80 di rotore vado con n.13 A 123 e vola da dio. Per la riarica mi sono organizzato ho comprato n. 2 caricabatteria della Hiperion e posso caricare sino a 12 celle a carichino. la cosa bella e' che le garantiscono per un numero di riariche spavenotoso, in piu' non esplodono e non prendono fuoco. L'unica avvertenza e non scendere sotto i due Volt a cella, anche se debbo dire che ho fatto una prova sotto i due volt, per poi ritirarle su con la ricarica iniziale NicheCadmio, per poi terminare con la sua. No problem. Per il peso siamo a 70 grammi cad. Il prezzo non e' tra i piu' bassi, ma se considerate le oltre 1000 ricariche garantite vanno a costare alla fine della vita quasi un decimo di una lipo che se tirata piu' di 70 -80 cicli non fa' Che dire in America le usano ormai da piu' di due anni ed addirittura per fare 3d e quindi penso che sono un ottima alternativa alle Lipo. |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Rivenditore - HeliUp Data registr.: 14-02-2005
|
Le lipo se le carichi a 3C ti durano 20 cicli, soffrono se sovrascaricate e in caso di impatto sono facilmente danneggiabili. Sono + performanti perchè più leggere. Le A123 le puoi caricare a 4C, non soffrono la sovrascarica e in caso di impatto sono molto + robuste. Sono meno performanti perchè + pesanti delle lipo su stessa capacità. Entrambe hanno pregi e difetti. Non capisco percè in Italia la gente giudica e denigra senza neanche sapere di cosa si stia parlando..............boh saluti, Corrado |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2006 Residenza: Pordenone
![]() | Citazione:
Voi cosa consigliereste come pacco per tale modello? Io non volevo denigrare nessuno forse mi sono espresso male, volevo solo delle delucidazioni da chi ne sa di più
__________________ PRÔTOS 700 ![]() one more PROTOS 500![]() | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Bene se voglio arrivare a 3 C dovrei erogare 15 amp continui.. che io sappia (ammetto di poter sbagliare) non mi sembra esistano caricabatterie da 15 amp di carica. Comunque da profano sulle batterie LiFe ho notato che sono attualmente in una nicchia piccolissima del mercato e che i tempi ancora non sono maturi. Ma va benissimo che qualcuno faccia esperienza e poi riportare le considerazioni qui sul forum. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |