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Vecchio 21 gennaio 08, 02:00   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Per i regolatori basta disabilitare la funzione lipo cutoff.

Motore MSH è un 800 giri/volt, come potenza siamo arrivati a tirare fuori 1200 watt.



Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 08, 07:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Grazie Corrado per questo test;

Ci puoi dire se d'ora in avanti continuerai ad usare le A123, oppure tornarai alle "classiche" Lipo ? (se possibile motivando la scelta)

Enrico.
__________________
H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251
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enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 16:24   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-12-2007
Residenza: MARTE... e dintorni!!
Messaggi: 69
beh, con le lipo attuali sono cariche in 20minuti se caricate a 3C, vedi es le Fp evo30... non è che ci sia questo gran divario nelle tempistiche, poi a livello economico, si può discutere.

Il problema che ad oggi non ci sono caricabatterie con abbastanza watt, e fino a quando stiamo su batterie piccole (come quella utilizzata), questo può andar bene, ma quando si va su di capacità,penso si possano contare sulle dita di una mano i caricabatterie che abbiamo abbastanza watt.
Di conseguenza A123 e lipo i tempi rimangono gli stessi.

poi come si comportano in caso di sottotensione?? si rovinano, si, no?!?
se si, allora dobbiamo aspettare i regolatori.. e i carica batterie..
cicli di carica....
tutte prove che effettivamente mancano fatte al "campo" da noi modellisti...

la cosa strana delle A123 che sono molti mesi che sono in circorlazione per non dire anni, e come mai fin ora non hanno preso piede...
Con tutti i modellisti pronti a far esperimenti...

forse a causa del peso..
forse perchè come le lipo, ci sono lipo e lipo...

e come mai le più grandi case di batterie, non si sono ancora orientate verso le A123??

Mah, dal mio punto di vista, sino a quando le grandi case costruttrici non ciminceranno a muoversi in quella direzione (a123), bisogna tenersi stretti le nostre lipo... poi si vedrà..
chiccho2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 16:40   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di brushless
 
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Originalmente inviato da flash70
E il costo di questi pacchi??

Io le ho comprate su Ebay accessori obbistici pacco 10 celle 2300 80 $
In pratica sono le A123 sono i pacchi dei trapani DeWalt hanno anche il loro caricabatteria che ti permete di ricaricarle velocemenete, 35 dollari
In tutto ho speso 135 dollari pari a 94 euro arrivato senza problemi , la dogana non si è accorta

Ciao
Brushless
brushless non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 17:21   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
Data registr.: 07-02-2006
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Originalmente inviato da brushless
Io le ho comprate su Ebay accessori obbistici pacco 10 celle 2300 80 $
In pratica sono le A123 sono i pacchi dei trapani DeWalt hanno anche il loro caricabatteria che ti permete di ricaricarle velocemenete, 35 dollari
In tutto ho speso 135 dollari pari a 94 euro arrivato senza problemi , la dogana non si è accorta

Ciao
Brushless
Domanda da ignorante puro in materia, e se si parla di 5000 mah con 22 volt come la si mette?
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maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 18:47   #16 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Ciccio
 
L'avatar di maurifra
 
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Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Io le uso da piu' di un anno e mi ci trovo molto bene.

Sul mio Maxi Huges 300 da 1.80 di rotore vado con n.13 A 123 e vola da dio.

Per la riarica mi sono organizzato ho comprato n. 2 caricabatteria della Hiperion e posso caricare sino a 12 celle a carichino.

la cosa bella e' che le garantiscono per un numero di riariche spavenotoso, in piu' non esplodono e non prendono fuoco.

L'unica avvertenza e non scendere sotto i due Volt a cella, anche se debbo dire che ho fatto una prova sotto i due volt, per poi ritirarle su con la ricarica iniziale NicheCadmio, per poi terminare con la sua. No problem.

Per il peso siamo a 70 grammi cad.

Il prezzo non e' tra i piu' bassi, ma se considerate le oltre 1000 ricariche garantite vanno a costare alla fine della vita quasi un decimo di una lipo che se tirata piu' di 70 -80 cicli non fa'

Che dire in America le usano ormai da piu' di due anni ed addirittura per fare 3d e quindi penso che sono un ottima alternativa alle Lipo.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 18:48   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - HeliUp
 
Data registr.: 14-02-2005
Messaggi: 1.089
Le lipo se le carichi a 3C ti durano 20 cicli, soffrono se sovrascaricate e in caso di impatto sono facilmente danneggiabili. Sono + performanti perchè più leggere.

Le A123 le puoi caricare a 4C, non soffrono la sovrascarica e in caso di impatto sono molto + robuste. Sono meno performanti perchè + pesanti delle lipo su stessa capacità.


Entrambe hanno pregi e difetti.

Non capisco percè in Italia la gente giudica e denigra senza neanche sapere di cosa si stia parlando..............boh


saluti,

Corrado
Heliup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 08, 19:27   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da Heliup
Le lipo se le carichi a 3C ti durano 20 cicli, soffrono se sovrascaricate e in caso di impatto sono facilmente danneggiabili. Sono + performanti perchè più leggere.

Le A123 le puoi caricare a 4C, non soffrono la sovrascarica e in caso di impatto sono molto + robuste. Sono meno performanti perchè + pesanti delle lipo su stessa capacità.


Entrambe hanno pregi e difetti.

Non capisco percè in Italia la gente giudica e denigra senza neanche sapere di cosa si stia parlando..............boh


saluti,

Corrado
Si infatti la mia era una domanda se si puo realizzare un pacco del genere per far volare un Logo 500.
Voi cosa consigliereste come pacco per tale modello?
Io non volevo denigrare nessuno forse mi sono espresso male, volevo solo delle delucidazioni da chi ne sa di più
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maui80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 08, 03:20   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di RRRappy50
 
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Originalmente inviato da maui80
Io non volevo denigrare nessuno forse mi sono espresso male, volevo solo delle delucidazioni da chi ne sa di più
non credo si riferisse a te...
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In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
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Vecchio 25 gennaio 08, 08:03   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di Emidio
 
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Originalmente inviato da chiccho2
Il problema che ad oggi non ci sono caricabatterie con abbastanza watt, e fino a quando stiamo su batterie piccole (come quella utilizzata), questo può andar bene, ma quando si va su di capacità,penso si possano contare sulle dita di una mano i caricabatterie che abbiamo abbastanza watt.
:
Il mio schulze riesce a dare quasi 5 amper di carica continua. Il che significa che su un pacco batterie da 5500 ma 20C la corrente di carica "normale" sarebbe di 5,5 amp che equvale a 1 C.
Bene se voglio arrivare a 3 C dovrei erogare 15 amp continui.. che io sappia (ammetto di poter sbagliare) non mi sembra esistano caricabatterie da 15 amp di carica.
Comunque da profano sulle batterie LiFe ho notato che sono attualmente in una nicchia piccolissima del mercato e che i tempi ancora non sono maturi. Ma va benissimo che qualcuno faccia esperienza e poi riportare le considerazioni qui sul forum.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
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