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Vecchio 19 gennaio 08, 19:36   #1 (permalink)  Top
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toh, questa é bella

ragazzi, questa dovete spiegarmela. Oggi ho aiutato a settare un t-rex 600 nitro pro ad un mio amico.
Su quest'eli monta il 401 con il suo servo apposito.

Mi spiegate come mai in hovering, se metto in normal (sensibilità 60%) la coda stà perfettamente ferma, ma se metto AVCS (sensibilità 60%) la coda gira leggermente a sinistra?

Solitamente io ho avuto il problema contrario, ma qui tutto é settato preciso (squadre, squadrette, 90° ecc.) tanté che in normal la coda é perfettamente ferma...

mah, che sia un problema di gyro??
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Vecchio 19 gennaio 08, 19:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da LeLe83
ragazzi, questa dovete spiegarmela. Oggi ho aiutato a settare un t-rex 600 nitro pro ad un mio amico.
Su quest'eli monta il 401 con il suo servo apposito.

Mi spiegate come mai in hovering, se metto in normal (sensibilità 60%) la coda stà perfettamente ferma, ma se metto AVCS (sensibilità 60%) la coda gira leggermente a sinistra?

Solitamente io ho avuto il problema contrario, ma qui tutto é settato preciso (squadre, squadrette, 90° ecc.) tanté che in normal la coda é perfettamente ferma...

mah, che sia un problema di gyro??
No molte volte succede che nelle radio tu abbia invertito il canale del gain del giro e succede che avendo la radio in normal in realtà tu hai il giro in funzione AVCS e viceversa
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Vecchio 19 gennaio 08, 19:42   #3 (permalink)  Top
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no no, ho controllato, oltre la radio, ho guardato e la luce del giro é fissa, quindi AVCS
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Vecchio 19 gennaio 08, 19:43   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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Originalmente inviato da maui80
No molte volte succede che nelle radio tu abbia invertito il canale del gain del giro e succede che avendo la radio in normal in realtà tu hai il giro in funzione AVCS e viceversa
Vabbè, ma c'è sempre il led sul 401 che indica la modalità. Basta darci un'occhiata e il dubbio svanisce...
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Vecchio 19 gennaio 08, 19:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di aldinello
 
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Originalmente inviato da LeLe83
no no, ho controllato, oltre la radio, ho guardato e la luce del giro é fissa, quindi AVCS
ecco, come dicevo...
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Vecchio 19 gennaio 08, 19:58   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di maui80
 
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Originalmente inviato da LeLe83
no no, ho controllato, oltre la radio, ho guardato e la luce del giro é fissa, quindi AVCS
I fine corsa sono settati giusti?
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Vecchio 19 gennaio 08, 20:05   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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il trim e' a zero le miscelazioni ruotino motore sono state disattivate?
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Vecchio 19 gennaio 08, 20:36   #8 (permalink)  Top
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allora, i fine corsa sono differenti, in quanto da un lato girava in maniera più veloce (nella modalità AVCS), quindi ho ridotto il fine-corsa per avere uguale velocità di rotazione.

In seguito, il sub-trib é +20, in quanto a 0 perfetto, la squadretta é a 90 gradi (quindo come da manuale) ed i palini posteriore a 0 gradi. Ma con questa operazione in normal la coda non é ferma (in hovering) e quindi ho settato così lo 0 meccanico che dovrebbe tenere anche in AVCS.

Questo metodo lo uso anche sul mio t-rex 450: ho spostato il servo leggermente verso la coda, in modo d'avere qualche grado di passo ai palini di coda (altrimenti gira e non stà ferma). Dopodiché vado in hovering in normal e con subtrim metto la coda ferma (sempre in normal).
Scendo, spengo e riaccendo in AVCS in modo che il gyro memorizza la posizione normal (compreso il 20 di subtrim): la coda resta inciodata, sia con AVCS, sia con normal.
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Vecchio 19 gennaio 08, 21:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di saeli
 
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Originalmente inviato da LeLe83
allora, i fine corsa sono differenti, in quanto da un lato girava in maniera più veloce (nella modalità AVCS), quindi ho ridotto il fine-corsa per avere uguale velocità di rotazione.

In seguito, il sub-trib é +20, in quanto a 0 perfetto, la squadretta é a 90 gradi (quindo come da manuale) ed i palini posteriore a 0 gradi. Ma con questa operazione in normal la coda non é ferma (in hovering) e quindi ho settato così lo 0 meccanico che dovrebbe tenere anche in AVCS.

Questo metodo lo uso anche sul mio t-rex 450: ho spostato il servo leggermente verso la coda, in modo d'avere qualche grado di passo ai palini di coda (altrimenti gira e non stà ferma). Dopodiché vado in hovering in normal e con subtrim metto la coda ferma (sempre in normal).
Scendo, spengo e riaccendo in AVCS in modo che il gyro memorizza la posizione normal (compreso il 20 di subtrim): la coda resta inciodata, sia con AVCS, sia con normal.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
niente trim o sub trim col giroscopio, la "coda ferma" la setti in normal agendo solo sui tiranti, accorci o allunghi per per trovare l'inclinazione giusta dei palini per tenere l' ely fermo.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 08, 23:10   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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Messaggi: 2.247
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Originalmente inviato da saeli
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
niente trim o sub trim col giroscopio, la "coda ferma" la setti in normal agendo solo sui tiranti, accorci o allunghi per per trovare l'inclinazione giusta dei palini per tenere l' ely fermo.

ESATTO trim a zeroo altrimenti la coda non stara' mai ferma!
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