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LeLe83 19 gennaio 08 20:36

toh, questa é bella
 
ragazzi, questa dovete spiegarmela. Oggi ho aiutato a settare un t-rex 600 nitro pro ad un mio amico.
Su quest'eli monta il 401 con il suo servo apposito.

Mi spiegate come mai in hovering, se metto in normal (sensibilità 60%) la coda stà perfettamente ferma, ma se metto AVCS (sensibilità 60%) la coda gira leggermente a sinistra?

Solitamente io ho avuto il problema contrario, ma qui tutto é settato preciso (squadre, squadrette, 90° ecc.) tanté che in normal la coda é perfettamente ferma...

mah, che sia un problema di gyro??

maui80 19 gennaio 08 20:39

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83
ragazzi, questa dovete spiegarmela. Oggi ho aiutato a settare un t-rex 600 nitro pro ad un mio amico.
Su quest'eli monta il 401 con il suo servo apposito.

Mi spiegate come mai in hovering, se metto in normal (sensibilità 60%) la coda stà perfettamente ferma, ma se metto AVCS (sensibilità 60%) la coda gira leggermente a sinistra?

Solitamente io ho avuto il problema contrario, ma qui tutto é settato preciso (squadre, squadrette, 90° ecc.) tanté che in normal la coda é perfettamente ferma...

mah, che sia un problema di gyro??

No molte volte succede che nelle radio tu abbia invertito il canale del gain del giro e succede che avendo la radio in normal in realtà tu hai il giro in funzione AVCS e viceversa

LeLe83 19 gennaio 08 20:42

no no, ho controllato, oltre la radio, ho guardato e la luce del giro é fissa, quindi AVCS

aldinello 19 gennaio 08 20:43

Citazione:

Originalmente inviato da maui80
No molte volte succede che nelle radio tu abbia invertito il canale del gain del giro e succede che avendo la radio in normal in realtà tu hai il giro in funzione AVCS e viceversa

Vabbè, ma c'è sempre il led sul 401 che indica la modalità. Basta darci un'occhiata e il dubbio svanisce...

aldinello 19 gennaio 08 20:44

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83
no no, ho controllato, oltre la radio, ho guardato e la luce del giro é fissa, quindi AVCS

ecco, come dicevo...

maui80 19 gennaio 08 20:58

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83
no no, ho controllato, oltre la radio, ho guardato e la luce del giro é fissa, quindi AVCS

I fine corsa sono settati giusti?

davide1936 19 gennaio 08 21:05

il trim e' a zero le miscelazioni ruotino motore sono state disattivate?

LeLe83 19 gennaio 08 21:36

allora, i fine corsa sono differenti, in quanto da un lato girava in maniera più veloce (nella modalità AVCS), quindi ho ridotto il fine-corsa per avere uguale velocità di rotazione.

In seguito, il sub-trib é +20, in quanto a 0 perfetto, la squadretta é a 90 gradi (quindo come da manuale) ed i palini posteriore a 0 gradi. Ma con questa operazione in normal la coda non é ferma (in hovering) e quindi ho settato così lo 0 meccanico che dovrebbe tenere anche in AVCS.

Questo metodo lo uso anche sul mio t-rex 450: ho spostato il servo leggermente verso la coda, in modo d'avere qualche grado di passo ai palini di coda (altrimenti gira e non stà ferma). Dopodiché vado in hovering in normal e con subtrim metto la coda ferma (sempre in normal).
Scendo, spengo e riaccendo in AVCS in modo che il gyro memorizza la posizione normal (compreso il 20 di subtrim): la coda resta inciodata, sia con AVCS, sia con normal.

saeli 19 gennaio 08 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da LeLe83
allora, i fine corsa sono differenti, in quanto da un lato girava in maniera più veloce (nella modalità AVCS), quindi ho ridotto il fine-corsa per avere uguale velocità di rotazione.

In seguito, il sub-trib é +20, in quanto a 0 perfetto, la squadretta é a 90 gradi (quindo come da manuale) ed i palini posteriore a 0 gradi. Ma con questa operazione in normal la coda non é ferma (in hovering) e quindi ho settato così lo 0 meccanico che dovrebbe tenere anche in AVCS.

Questo metodo lo uso anche sul mio t-rex 450: ho spostato il servo leggermente verso la coda, in modo d'avere qualche grado di passo ai palini di coda (altrimenti gira e non stà ferma). Dopodiché vado in hovering in normal e con subtrim metto la coda ferma (sempre in normal).
Scendo, spengo e riaccendo in AVCS in modo che il gyro memorizza la posizione normal (compreso il 20 di subtrim): la coda resta inciodata, sia con AVCS, sia con normal.

Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
niente trim o sub trim col giroscopio, la "coda ferma" la setti in normal agendo solo sui tiranti, accorci o allunghi per per trovare l'inclinazione giusta dei palini per tenere l' ely fermo.

davide1936 20 gennaio 08 00:10

Citazione:

Originalmente inviato da saeli
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo
niente trim o sub trim col giroscopio, la "coda ferma" la setti in normal agendo solo sui tiranti, accorci o allunghi per per trovare l'inclinazione giusta dei palini per tenere l' ely fermo.


:approved:ESATTO trim a zeroo altrimenti la coda non stara' mai ferma!


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