| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-01-2008 Residenza: brindisi
| Citazione:
5V/6V SWITCHING BEC. STANDALONE BEC FOR POWERING THE RECEIVER AND SERVO'S IN RC AIRCRAFT/HELI'S. INPUT VOLTAGE (2-5 CELL LIPO OR 5-16 CELLS NIXX). OUTPUT 5V/6V (SELECTABLE). 3A (SURGE 4.0A) Duralite Regolatore Di Tensione 6.0V Regolatore di tensione per RX 5.1V Il regolatore DURALITE è stato progettato per operare con una tensione in ingresso da 5 a 12V Esso è un regolatore di tipo "SWITCHING" ( non lineare ) con componentistica SMD e un grande dissipatore di calore. Fornisce una corrente di 7.5A , ma è stato testato con correnti di 10A ,è provvisto di filtro per eliminare i disturbi. Specificatamente disegnato per lavorare con in pacchi lipo della serie RX , può benissimo lavorare con pacchi NiCd/Hm. Caratteristiche : Tensione di Ingresso da 5 a 12V Tensione di uscita 6,0V Corrente massima 7.5A http://www.flightpower-italia.it/mai...2;69;71;54;48; mo, a meno che mi vogliate dire che il duralite è un BEC, credo molto di + che sia il BEC ad esere regoatore con doppia funzione (da qui BEC) | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
|
Non confondere i riduttori/regolatori di tensione per sole rx (spesso anche di notevole potenza) che si utilizzano su apparecchiature che assorbono molta potenza, oppure sui modelli a scoppio, senza utilizzare il regolatore del motore sovracaricandolo anche di questo servizio, con i regolatori di minor potenza dotati di BEC per la rx, che spesso tagliano l'alimentazione al motore elettrico quando la tensione delle batterie scende sotto un valore prefissato. Da un punto di vista prettamente elettrico tuttii e due sono regolatori di tensione, ma il primo ha una uscita fissa e costante mentre il secondo ha due uscite una fissa per la ricevente ed una variabile tramite segnale del radiocomando per il motore; i regolatori per i soli motori, grandi potenze e, normalmente, tensioni superiori ai 12 volt (o numero di celle lipo superiore a 3) non hanno il BEC in quanto non alimentano la rx. Ciao
__________________ Il modellismo è un virus resistente 30 anni e + |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
| Citazione:
Ma scusa, stai scherzando?? Cioé non capisco... Il tuo inizio di messaggio: FLIGHTTECH SYNERGY 5V/6V DUAL BEC. Quello che mostri é proprio un BEC, c'é proprio scritto!! si chiama dual BEC perché ha possibilità di selezionare due tensioni di uscita. Invece di avere due BEC, uno con uscita a 5v un'altro con uscita a 6v, hai questo in cui puoi selezionare l'uscita, quindi hai "2 regolatori in uno solo". Ti ripeto, guarda che ti confondi, leggi i post su questo forum, che vedrai. Cmq forse il problema é dato dalla lingua. Per questo ti dico: a) il circuito che riduce la tensione delle batterie LIPO per la RX: La sigla inglese é BEC (http://www.baronerosso.it/Articolo11.html, da noi si chiama riduttore di tensione. Purtroppo, erroneamente può essere chiamato regolatore di tensione, ma in realtà non regola nulla, abbassa la tensione d'uscita. b) il circutio che gestisce i giri del motore si chiama speed controller. Da noi si chiama regolatore, in quanto regola i giri del motore in base al comando della RX. c) purtroppo, spesso chiamiamo BEC i regolatori di bassa dimensione che sono composti da regolatore di giri e BEC. Come detto il BEC é il cirucuito che riduce la tensione (vedi articolo). Questi circuiti, correttamente si chiamano speed controller con integrato BEC | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 16-01-2008 Residenza: brindisi
| Citazione:
ammetto da quanto letto che ho sbagliato con il nome, ma rimane il fatto che comunque le lipo erogano una tenzione costante e che tu confondi voltaggio e ampraggio facendone un unico gran minestrone | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User | il minestrone lo fai tuio ho ben chiaro cosa sia amperaggio e voltaggio...........ti ripeto che la tensione (e non tenzione, ti correggo nn pe rfare il profe ma solo perchè vedo che lo scrivi sempre così) è sinonimo di voltaggio ps come fai a venirmi a dire che faccio confusione, quando tu sei il primo a non avere capito?? bah |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2008 Residenza: VARESE
|
Confermo quello che dice Luca: la tensione di qualsiasi batteria, comprese le Lipo, scende mano a mano che la batteria si scarica... su questo non ci piove! Se qualcuno non è convinto di questa cosa non ha che da provare... Che poi si mettano dei dispositivi elettronici per garantire una tensione costante alla ricevente e ai servi questo è un'altro discorso. Mi permetto di aggiungere una piccola cosa: non conosco Luca personalmente ma da quello che ho letto nei suoi interventi su questo forum è un ragazzo in gamba, molto preparato nel campo dell'elimodellismo in particolare e quando da un cosiglio o suggerimento a qualcuno è sicuro di quello che dice. Per questo credo che meriti il rispetto di tutti, proprio perchè è così in gamba nonostante la sua giovane età! BRAVO LUCA continua così!
__________________ ----------------------------------------------- - T-Rex 600 Nitro Pro - T-Rex 450SE V2 |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grazie mille!!!! spero di meritarmi veramente tutti questi complimenti cmq svelata la vera identità di solosalentino | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |