Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 07, 20:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Talking mi fai fissschiarre le orrecchie

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao,non capisco una cosa ,tu parti con lo stik a zero avendo 2800 giri,come fai se io col passo al massimo in idle2 riesco ad arrivare a malapena 2400 giri?monto anche io il pignone da 13 e pale da 315 eppure fischia da paura,anche se preferisco si il motore haker a20 6xl che curva motore hai impostato?non è che l'hai invertità io in normal ho 0 30 60 80 100 in idle 2 100-100-100-100-100con 2400 giri a passo massimo +10
Che ne pensi di questo?

http://www.cnchelicopter.com/servlet...BSE-RTF/Detail
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 07, 22:42   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro-linux
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Dei 3 è l'unico che non ho provato...però avevo letto che è la versione meno riuscita (fermo restando che telaio a parte testa e coda sono gli stessi) perchè fletteva e si rompeva in caso di crash avendo i supporti cuscinetti dell'albero principale tutti fuori dal telaio.poi in teoria gli eli sono progettati x il volo,non x precipitare,ma a volte...
cmq non vedo bene il kit rtf,a parte i tower pro (che finchè vanno sono molto meglio degli hs55) ma la radio è veramente giocattolosa...io prenderei un kit in asta su e..y (http://stores.ebay.it/xmseller-xmhob...QQftidZ2QQtZkm oppure http://stores.ebay.it/HeliDirect_Hel...QQftidZ2QQtZkm x gli HDX)
e gli monterei elettronica un pò migliore...
io acquisto da entrambi( più dal secondo,e direttamente dal sito)mai un problema.
__________________
Rappy 50 - Vision 50
(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 09:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
ciao,non capisco una cosa ,tu parti con lo stik a zero avendo 2800 giri,come fai se io col passo al massimo in idle2 riesco ad arrivare a malapena 2400 giri?monto anche io il pignone da 13 e pale da 315 eppure fischia da paura,anche se preferisco si il motore haker a20 6xl che curva motore hai impostato?non è che l'hai invertità io in normal ho 0 30 60 80 100 in idle 2 100-100-100-100-100con 2400 giri a passo massimo +10
I valori che ti ho dato sono riferiti ad un test di efficienza che ho fatto sul motore perchè durante alcune manovre tipo loop o tonneaux il motore si sedeva.........

partendo dal presupposto di avere il 100% del gas volevo capire quanti giri faceva il rotore in base al variare del passo e i relativi assorbimenti (quest'ultimi con il pignone da 12)

in effetti come vedi quando davo +-10° i giri scendevano sotto i 2200 dando instabilità al Rexino........

l'unica differenza che noto tra il mio e il tuo sono la lunghezza delle pale in quanto uso delle Sab da 320

Comunque ieri sera ho montato l'Hackerino con pignone da 15T (andrà bene il pignone????) e oggi, se non piove, vado a provare.....................

Mi confermi che per andare via bene bisogna avere almeno 2400 giri in ogni condizione di passo?????

Grazie ciao............
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 15:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
I valori che ti ho dato sono riferiti ad un test di efficienza che ho fatto sul motore perchè durante alcune manovre tipo loop o tonneaux il motore si sedeva.........

partendo dal presupposto di avere il 100% del gas volevo capire quanti giri faceva il rotore in base al variare del passo e i relativi assorbimenti (quest'ultimi con il pignone da 12)

in effetti come vedi quando davo +-10° i giri scendevano sotto i 2200 dando instabilità al Rexino........

l'unica differenza che noto tra il mio e il tuo sono la lunghezza delle pale in quanto uso delle Sab da 320

Comunque ieri sera ho montato l'Hackerino con pignone da 15T (andrà bene il pignone????) e oggi, se non piove, vado a provare.....................

Mi confermi che per andare via bene bisogna avere almeno 2400 giri in ogni condizione di passo?????

Grazie ciao............
<_< Ovviamente hai fatto piovere tutt'oggi !!!
giakko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 07, 18:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Pioggia si ma l'ho provato !!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da giakko
<_< Ovviamente hai fatto piovere tutt'oggi !!!
Ho trovato un piazzale illuminato...............e via anzi va che ti vien voglia di legarlo non come certi ciappetti !!!!!
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 18:39   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
I valori che ti ho dato sono riferiti ad un test di efficienza che ho fatto sul motore perchè durante alcune manovre tipo loop o tonneaux il motore si sedeva.........

partendo dal presupposto di avere il 100% del gas volevo capire quanti giri faceva il rotore in base al variare del passo e i relativi assorbimenti (quest'ultimi con il pignone da 12)

in effetti come vedi quando davo +-10° i giri scendevano sotto i 2200 dando instabilità al Rexino........

l'unica differenza che noto tra il mio e il tuo sono la lunghezza delle pale in quanto uso delle Sab da 320

Comunque ieri sera ho montato l'Hackerino con pignone da 15T (andrà bene il pignone????) e oggi, se non piove, vado a provare.....................

Mi confermi che per andare via bene bisogna avere almeno 2400 giri in ogni condizione di passo?????

Grazie ciao............
le pale fanno molto certo io con le 325 assorbo di più ,ma lo provato anche con le 315 riscontrando questi valori ovviamente con pignone da 13
in hovering il motore mi girava a 3047 rpm,e a+10 2440 rpm il tuto ovviamente in idle 2 con curva tutta lineare a 100% IN NORMAL INVECE IN HOVERING CON +5 GRADI ,IL MOTORE MI VIAGGIAVA A 2180 RPM CON CURVA 0-55-65-85-100
SEMPRE CON PALE DA 315 E UN ASSORBIMENTO IN NORMAL DI CIRCA 13A E 27A IN IDLE
MONTANDO INVECE IL PIGNONE DA 12 AVEVO IN NORMAL CIRCA 2200 RPM IN HOVERING ASSORBIMENTO 8A E 2400 IN IDLE CON ASSORBIMENTO DI 25A CON PASSO 0 AL CENTO MI GIRAVA A 2900 HO LASCIATO QUINDI IL PIGNONE DA 13 GUADAGNANDO IN IDLE2 A+10 BEN 40 RPM (2440 CONTRO I 2400 CON PIGNONE DA 12
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 18:49   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
CIAO ELIO ,SEMBREREBBBE UN BEL MODELLO MA NON LO PROVATO QUINDI NON TI SO DIRE COME VOLA,A PRESCINDERE CHE TUTI GLI ELI VOLANO BENE SE SETTATTI ALLA PERFEZIONE


PS FATTI UNO SCOPPIO DAI RETTA A Mè COMPRI COMPRI TREMILA ELETTRICI E POI NON RIESCI A FARNE VOLARE UNO
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 22:40   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
ha parlato l' ultra principiante....

Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
PS FATTI UNO SCOPPIO DAI RETTA A Mè COMPRI COMPRI TREMILA ELETTRICI E POI NON RIESCI A FARNE VOLARE UNO
Ma che dicci....se i miei elettrici non volassero la tua operra di evangelizzazione sarebbe un fallimento...

Cris per me niente auto e quindi niente scoppio.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 22:56   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
è vero ma non paragonarmi al messia sono ateo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 23:16   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da mauro-linux
Dei 3 è l'unico che non ho provato...però avevo letto che è la versione meno riuscita (fermo restando che telaio a parte testa e coda sono gli stessi) perchè fletteva e si rompeva in caso di crash avendo i supporti cuscinetti dell'albero principale tutti fuori dal telaio.poi in teoria gli eli sono progettati x il volo,non x precipitare,ma a volte...
cmq non vedo bene il kit rtf,a parte i tower pro (che finchè vanno sono molto meglio degli hs55) ma la radio è veramente giocattolosa...io prenderei un kit in asta su e..y (http://stores.ebay.it/xmseller-xmhob...QQftidZ2QQtZkm oppure http://stores.ebay.it/HeliDirect_Hel...QQftidZ2QQtZkm x gli HDX)
e gli monterei elettronica un pò migliore...
io acquisto da entrambi( più dal secondo,e direttamente dal sito)mai un problema.
Tranquillo non prenderei mai una versione RTF ...in effetti tutte queste
strutture in CNC mi piacciono molto ..A proposito dei Tower pro costano appena 2 euro in più degli ESKY e penso che siano più reattivi o sbaglio?

Ti giuro che degli ESKY non ne ho mai rotto uno nè si è bloccato pur
essendo i più economici. Quando cerco di risparmiare Cristian gode
come un pazzo a denigrare i miei modesti mezzi. .

Per ora è in arrivo il mio 3 elettrico ...un affare pazzesco un SJM400 PRO
a 100 euro non me lo sono fatto sfuggire e cosi' i miei SJM ora sono due.

Hai per caso provato il gyro della Align? Ho visto un filmato di Giopapy
che pilota con la massima disinvoltura un Sjm400 PRO dotato di gyro
Align e servi tower pro ...sembra che l'eli sia filoguidato..fantastico.

A dopo grazie per ora. un abbraccio per CRistian
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hitec optic 6 versus graupner mx12 bluedark1968 Radiocomandi 0 17 settembre 07 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002