Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 07, 23:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Nuovo T-Rex 450 versione "S"

La Align insieme al bello e chiacchierato SE seconda versione ha messo in commercio quasi in sordina una versione più economica e "umana" chiamata "S"
Due versioni di telaio.. allumio e carbonio
La versione in carbonio è veramente ben fatta.. assomiglia moltissimo alla versione "SE" prima generazione. La meccanica è onesta e robusta e gli alloggiamenti dei servi ben disposti.
Ho avuto modo di montarne un paio e come escono di fabbrica sono molto stabili, potenza sull'asse generosa e molto reattivi.
Mi sembrava doveroso segnalarlo a chi vuole passare ad un 6 canali senza spendere un patrimonio anche perchè si riescono a prendere "ready to fly" senza la radio a meno di 250 euro spediti.
pace e bene
Icone allegate
Nuovo T-Rex 450 versione "S"-b1.jpg   Nuovo T-Rex 450 versione "S"-b4.jpg   Nuovo T-Rex 450 versione "S"-b7.jpg  
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 00:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
La Align insieme al bello e chiacchierato SE seconda versione ha messo in commercio quasi in sordina una versione più economica e "umana" chiamata "S"
Due versioni di telaio.. allumio e carbonio
La versione in carbonio è veramente ben fatta.. assomiglia moltissimo alla versione "SE" prima generazione. La meccanica è onesta e robusta e gli alloggiamenti dei servi ben disposti.
Ho avuto modo di montarne un paio e come escono di fabbrica sono molto stabili, potenza sull'asse generosa e molto reattivi.
Mi sembrava doveroso segnalarlo a chi vuole passare ad un 6 canali senza spendere un patrimonio anche perchè si riescono a prendere "ready to fly" senza la radio a meno di 250 euro spediti.
pace e bene
Ciò che dici mi riempie di orgoglio. Ho avuto la fortuna/bravura di sceglierlo come primo modello a passo variabile orientandomi con quanto si diceva sul forum. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla precisione che ha mostrato fin dai primi hovernig.

Magari solo qualche appunto su i cuscinetti del rotore principale e su qualche componente in plastica del rotore dove le viti + piccole se sforzate rischiani di mangiarsi la sede.

Saluti
Andrea
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 00:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da andrex71
Ciò che dici mi riempie di orgoglio. Ho avuto la fortuna/bravura di sceglierlo come primo modello a passo variabile orientandomi con quanto si diceva sul forum. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla precisione che ha mostrato fin dai primi hovernig.

Magari solo qualche appunto su i cuscinetti del rotore principale e su qualche componente in plastica del rotore dove le viti + piccole se sforzate rischiani di mangiarsi la sede.

Saluti
Andrea
Bè in effetti io lo doterei di tiranti di qualche decimo pù spessi ma in fin dei conti va bene cosi.
ATTENZIONE: NON usate le chiavette esagonali a corredo. Sono di pessima qualità e non solo si autousurano ma rovinano le teste delle viti da stringere.
Per quanto riguarda l'attrezzatura comprate utensili nazionali che per il momento sono imbattibili come qualità.
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 12:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di charly78
 
Data registr.: 16-10-2007
Residenza: Siracusa
Messaggi: 908
Invia un messaggio via MSN a charly78
Anch'io ho cambiato il mio mini titan con il t-rex 450s ed è tutta un'altra storia, molto più stabile e domabile...per le chiavette in dotazione lo dico anch'io che meglio utilizzare quelle di produzione italiana e non quelle in dotazione perchè sono scarse qualitivamente parlando. Un ottimo prodotto!!!
__________________
Mikado Logo 400SE SX - Kontronik - Scorpion - Savox - Mini VBar 5.3 Pro - MachPro 35C
charly78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 13:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
come escono di fabbrica sono molto stabili, potenza sull'asse generosa e molto reattivi.
...sembra la recensione di una nuova automobile su quattroruote
Vero, la versione S anche sola meccanica si trova a meno di 20 euro in piu' rispetto ad una XL "normale", attualmente non c'e' dubbio, il miglior compromesso e' proprio la S (anzi chiamarla "compromesso" e' in realta' svalutarla).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 14:54   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di daredevil
 
Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
Ottimo prodotto, l' ho preso per un mio amico del campo a 200 euro compreso motore e regolatore, versione in alluminio, ben fatto e ottimo rapporto qualita' prezzo
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 15:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sanchez79
 
Data registr.: 16-02-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 725
E' stato il mio primo vero ely... sono rimasto totalmente soddisfatto così ho deciso di prendere il fratello maggiore... il 600!!! Speriamo sia valido come l'S...
__________________
T-Rex 450 S - SE V2
T-Rex 600 CF
Futaba FF9 Super
sanchez79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 15:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil
Ottimo prodotto, l' ho preso per un mio amico del campo a 200 euro compreso motore e regolatore, versione in alluminio, ben fatto e ottimo rapporto qualita' prezzo
La versione alluminio è un pochino più misera ed economica. Inoltre i bordi sono taglienti e il cavo del servo posteriore del piatto ha buone possibilità di venire tranciato. Per una trentina di euro credo sia il caso di andare direttamente sulla versione carbonio.
PS ho notato che in Italia non ci sono rivenditori di ricambi ben forniti per la versione "S". Mi tocca andare sempre all'estero. Qualcuno sa di negozianti italiani forniti? (i ricambi della versione XL a volte vanno bene ma non sempre.. ad esempio l'archetto anti rotazione del piatto è diverso)
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 19:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 06-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
...sembra la recensione di una nuova automobile su quattroruote
.
peccato che non sia passato ai severi test tedeschi. Alla prova dell'alce il 450S è miseramente ribaltato. ora i tecnici align dovranno studiare un nuovo assetto con baricentro ribassato
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 07, 22:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
T-rex 450se New V2

Citazione:
Originalmente inviato da Emidio
....
Mi sembrava doveroso segnalarlo a chi vuole passare ad un 6 canali senza spendere un patrimonio anche perchè si riescono a prendere "ready to fly" senza la radio a meno di 250 euro spediti.
pace e bene...
Emidio,
qual è il miglior prezzo del web per la versione più costosa?

Non è detto che voli meglio della 450S ma è una gioia per gli occhi non so magari faccio una pazzia.
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002