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Vecchio 17 novembre 07, 19:41   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
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http://www.jets.vortikaasp.com/
Cod: HM2 Tanica 25L olio Helymix
Lubrificante Semisinetico con formula 50/50 ottimo per elicotteri ed uso all round. Lascia i motori puliti Tanica da 25L peso 25 Kg

Cod: NC3 NM Additivato Competition

i prodotti jets nel nitrometano contengono già gli additivi, infatti sono puri al 95% e il restante sono i famosi additivi top-sicret.
mentre su olii, la jets usa sempre una percentuale di olio semisintetico o naturale che, si sporca di più e lascia residui incombusti, ma raffredda meglio il motore.
a riprova di questo, le miscele pronte jats non hanno mai più del 22 23% d'olio, mentre rapicon (di cui in allegato metto foto presa dal sito con le percentuali) arriva fino al 27,5% d'olio e la c.p. anche il 30.
sintesi: dal mio punto di vista, non è tanto l'incombusto che lascia la miscela a dovermi preoccupare, quanto che tipi di olii usano e con che percentuali.
che mi fai girare a palla il motore e poi mi fotti i cuscinetti o altri parti ad alto regime rotativo, non è una buona miscela.
la rapicon la utilizza ufficialmente Max Rubinelli sponsorizzato direttamente da casa madre e JJ Rungi x sua scelta senza sponsorizzazioni.
da quel che sento, soprattutto da Rungi, la resa è buona e fin'ora problemi imputabili alla lubrificazione non ce ne sono stati.
anche x la carburazione non sembra dare problemi e, per finire, non da poco, la c.p. la trovi in giro a 38 € il galloren (3,78 Lt), la koreana a non più di 30 e sono 4 litri.
io personalmente, pur avento la koreana, sto valutando molto il discorso jets personalizzandolo alle singole esigenze con prodotti puri.
sul mio predator a benzina, miscelandolo al 3% con oli sintetici al 100% e a bassissima viscosità, mi lasciano residui che diventano pappette se non li togli e tenendo temperature medioalte a 1800 giri rotore.
con la Klotz semisintetica, con una minima percentuale di ricino, questa pappetta non si crea, posso tenere la percentuale al 2,5% e il motore è molto + fresco (col sintetico puro arrivo ai 92 gradi, con la Klotz non supero mai gli 85)
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