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Vecchio 13 novembre 07, 13:37   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Non avevo visto la risposta
Quali additivi?
Perche' non ti conviene?
Cerca di portare dati a suffragio del tuo assunto. Io l'ho fatto se segui il link di sopra.
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-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 07, 15:03   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di sirone
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
Uso la Rapicon già da un po' di voli: nessun problema!
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happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 20:56   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di riguardino
 
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Originalmente inviato da marcofavar
farsela in casa specie al 30 di nitro il risparmio non c'è!anche perche mancano molti addittivi che servono a proteggere il motore!
quoto con la CP30 il motore resta perfetto con la miscela artiginale anche se di ottima qualità ad esmempio si ossidano + facilmente i cuscinetti. tanto per dire ma i vantaggi non sono solo questi
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 07, 21:37   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di joele98
 
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Messaggi: 1.353
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Originalmente inviato da riguardino
quoto con la CP30 il motore resta perfetto con la miscela artiginale anche se di ottima qualità ad esmempio si ossidano + facilmente i cuscinetti. tanto per dire ma i vantaggi non sono solo questi
Questo non è affatto vero, la vita dei cuscinetti è pressochè la stessa e le condizioni del motore rimangono ottime....a patto che siano fatte con prodotti giusti.
Io ho sempre usato i klotz e il cuscinetto del motore l' ho sostituito dopo una buonissima quantità di pieni, è pur vero che non faccio 3D, arrivo al massimo ad volato e nemmeno perfetto, quindi non sottoponendo il motore ad alti regimi forse guadagno un pò in durata.
Ma parlando di ossidazione delle parti, questa avviene anche senza usarlo, anzi, soprattutto senza usarlo.
Io vado al campo nei week end e nemmeno tutti, ma i miei motori sono tutti in perfette condizioni.

Poi vorrei chiederti una cosa, per caso hai mai provato una miscela con helimix della klotz + nitro e alcool dello stesso marchio?
Se si sono sicuro che ne avrai apprezzato le caratteristiche, se no ti direi di fare qualche litro al 30% di nitro+ 23 di olio e poi mi dirai come si comporterà il tuo modello.
Io ho fatto questa prova e ti posso dire che la mia abituale miscela al 15% di nitro è qiasi paragonabile alla tua cp30, se non mi credi prova.

Poi che la cp sia un ottimo prodotto nessuno lo mette in dubbio, ma ricordiamo sempre che un litro fatto in casa costa circa 6.00 euro contro i 10,00 abbondanti della cp.....che ne dici?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 10:17   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
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Messaggi: 583
Ovviamente non posso che dissentire con te e con marcofavar.
Tra l'altro la questione dell'ossidazione che sollevi è parecchio delicata.
(A cosa servono gli antiossidanti presenti nell'olio(es klotz) e nell'alcool(jets 995) usato in alcune miscele artigianali?l'ossidazione è un fenomeno complesso e non si riduce sicuramente a questo)

Sia ben chiaro che non sto mettendo in dubbio l'esperienza che tu ci riporti.

Piu che altro chiedevo a Marcofavar quali additivi NON ha la miscela fatta in casa.

E adesso che sollevi la questioni anche tu sui vantaggi della CP30 .... quali sono?

Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
quoto con la CP30 il motore resta perfetto con la miscela artiginale anche se di ottima qualità ad esmempio si ossidano + facilmente i cuscinetti. tanto per dire ma i vantaggi non sono solo questi
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Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 15:42   #16 (permalink)  Top
durone
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Messaggi: n/a
Io dopo aver volato 'lavo' il motore facendolo funzionare per mezzo minuto con miscela senza nitro, poi stacco il tubetto e lascio terminare tutta la miscela.
In questo modo limito la quantita' di nitro e alcol che restano dentro al motore, provocando corrosione sulle parti ferrose.
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Vecchio 16 novembre 07, 16:30   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
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Messaggi: 583
Alla fine della sessione di volo svuoto anche io bene facendo finire la miscela.
Farlo girare senza nitro e con molto olio sicuramente riduce gli ossidanti nel motore .... per la verita' lo faccio poche volte (ok ok quasi mai).
Se il motore non gira per piu' di una settimana o è a "riposo" lo sistemo piu' accuratamente facendolo girare senza nitro e poi oliando per bene.

Marcofavar, Riguardino
[Sono ancora curioso per gli additivi che NON ha la miscela fatta in casa]
Facile tirare il sasso e poi tirare indietro la mano.
A riguardo non commentero' più perche poi diventa "pesante" (direi anche irrazionale).

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Originalmente inviato da durone
Io dopo aver volato 'lavo' il motore facendolo funzionare per mezzo minuto con miscela senza nitro, poi stacco il tubetto e lascio terminare tutta la miscela.
In questo modo limito la quantita' di nitro e alcol che restano dentro al motore, provocando corrosione sulle parti ferrose.
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Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 16:53   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di gregorio
 
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Originalmente inviato da Derkein
Alla fine della sessione di volo svuoto anche io bene facendo finire la miscela.
Farlo girare senza nitro e con molto olio sicuramente riduce gli ossidanti nel motore .... per la verita' lo faccio poche volte (ok ok quasi mai).
Se il motore non gira per piu' di una settimana o è a "riposo" lo sistemo piu' accuratamente facendolo girare senza nitro e poi oliando per bene.

Marcofavar, Riguardino
[Sono ancora curioso per gli additivi che NON ha la miscela fatta in casa]
Facile tirare il sasso e poi tirare indietro la mano.
A riguardo non commentero' più perche poi diventa "pesante" (direi anche irrazionale).
Secondo te la Cool Power o la stessa Rapicon mettono in piazza gli additivi e i componenti che usano??Non credo proprio,con la Cool mai usato procedure dopo fine volo particolari,mai trovato nulla di ossidato.Con la mix fai da te ossidazioni,fatta con componenti di qualita'.Ora non di certo mi pongo il problema di perche' o come etc,la uso va' bene e non mi complico la vita.Ciao.

Gregorio
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gregorio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:29   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Derkein
 
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Messaggi: 583
Non ho nulla da dire su quello che riporti.

Hai provato la CP e dici che va bene perche non ossida, questo è quanto e il discorso non puo' che finire qui.

Tuttavia se noti riguardino e marcofavar fanno un discorso diverso :
Dicono che nella cool ci sono degli additivi che NON ci sono nella miscela fai da te.

Semplicemente chiedo delle informazioni su questo punto; tra l'altro tu stesso hai sottolineato(e non vedo perche' ti devo contraddire) che i produttori non rendono pubblici gli additivi.
Seguendo il tuo ragionamento ... come si puo sostenere che alla miscela artigianale mancano degli additivi se non so nemmeno quelli che ha la cool?

Vuol dire che ragionevolmente devo pensare che Marcofavar e Riguardino sanno qualcosa di piu' di me sull'argomento, ed è per questo che ho chiesto informazioni.

Citazione:
Originalmente inviato da gregorio
Secondo te la Cool Power o la stessa Rapicon mettono in piazza gli additivi e i componenti che usano??Non credo proprio,con la Cool mai usato procedure dopo fine volo particolari,mai trovato nulla di ossidato.Con la mix fai da te ossidazioni,fatta con componenti di qualita'.Ora non di certo mi pongo il problema di perche' o come etc,la uso va' bene e non mi complico la vita.Ciao.

Gregorio
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Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 17:59   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di marcofavar
 
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Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
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Citazione:
Originalmente inviato da Derkein
Non ho nulla da dire su quello che riporti.

Hai provato la CP e dici che va bene perche non ossida, questo è quanto e il discorso non puo' che finire qui.

Tuttavia se noti riguardino e marcofavar fanno un discorso diverso :
Dicono che nella cool ci sono degli additivi che NON ci sono nella miscela fai da te.

Semplicemente chiedo delle informazioni su questo punto; tra l'altro tu stesso hai sottolineato(e non vedo perche' ti devo contraddire) che i produttori non rendono pubblici gli additivi.
Seguendo il tuo ragionamento ... come si puo sostenere che alla miscela artigianale mancano degli additivi se non so nemmeno quelli che ha la cool?

Vuol dire che ragionevolmente devo pensare che Marcofavar e Riguardino sanno qualcosa di piu' di me sull'argomento, ed è per questo che ho chiesto informazioni.
purtroppo non posso fare il nome delle sostanze contenute no perche non le conosco ma perchè non si può... a me sono state dette da uno che è in f3a con gli aerei. come puoi scoprirle? porta ad analizzare un po della tua miscela e porta ad analizzare la cool prova fatta da noi e vedi se sono uguali! la risposta è no...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
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