Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 07, 12:31   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
MTA4ever non farò altri avvertimenti, quindi che sia l'ultimo intervento simile.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 12:40   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da agorano
lui e la perfezzzzzzzzione dell'elimodellista
Eh no! perfezione vuole una sola z

Max, sei un grande!!!! sono già disponibili dei video della creatura?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 18:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Grazie ragazzi ,siete troppo buoni con me.Penso che ognuno di noi con tanta ma tanta pazienza e tempo può realizzare modelli del genere.Per quanto riguarda foto e filmati ,sto aspettando che esca una giornata di sole,anche perchè finora ho fatto solo hovering in giardino.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 19:24   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
grandissimo!!!!forse in molti non saranno d'accordo con me, ma spero lo siano tanti altri...il vero modellismo è questo.....questa è la vera passione!!!!il 3d è una parte del volo fatta di capacità e allenamento...in certi casi(come il mio)...troppo dispendioso e impegnativo!grande grande e ancora grande!!!!

a proposito..dopo aver ricevuto tutti questi complimenti da molti...che ne dici di renderci partecipi del tuo progetto?
io ero infatti interessato a costruirmi uno schweizer300 di medie dimensioni e la mia idea (purtroppo non sono ai tuoi livelli) era di prendere parti di meccanica in commercio e adattarle opportunamente a delle strutture in metallo fresato o tornito...dipende ovviamente dal pezzo!
mi sarebbe piaciuto installare una testa tripala, ma su questa ho parecchi gratta capi da risolvere................che non so risolvere!chi è che potrebbe aiutarci a capire la teoria alla base di un rotore multipala!
(so che c'era un post riguardo a questo ma era poco esauriente!)

ciao e complimenti ancccccora!!!!!

6 il mio idolo!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 19:38   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
sto guardando il to sito e i tuoi filmati.................................ringrazia il cielo che 6 di reggio calabria(se non ho letto male)..se eri qua del nord avevi una scassa balle(io) tutti i giorni che ti stressava!!!!fenomenaleeeeeE!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 20:08   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Ho già dato a mio fratello 200 foto,da inserire nel sito, con tutte le fasi di lavorazione dal principio alla fine.Comunque spero che in settimana mi aggiorna il sito.Queste sono alcune fasi mentre autocostruivo il rotore!!!!!!
Ecureuil as 350 autocostruito-dsc06639.jpg

Ecureuil as 350 autocostruito-dsc06644.jpg

Ecureuil as 350 autocostruito-dsc06647.jpg
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 07, 20:23   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
bravissimo!! però a me interessava il principio di funzionamento del rotore a testa tripala; il rotore bipala con la flybar è relativamente semplice...hai il comando in ritardo di 90 gradi il supporto per il flappeggio se costruito tipo t-rex 450..è relativamente semplice da fare(4 o.r. che lavorano per elasticità su di un albero in acciaio che tiene le pale insieme) ma se tu hai le pale a 120° qual è il sistema migliore per garantire un corretto flappeggio di ogni pala garantendo pu sempre la resistenza alla forza centrifuga prodotta dalle pale?(una pala in rotazione...dipende dalla massa e dalla velocità ma se si stacca ha un popo di energia quindi al di là di rompere il modello......sai com'è!)
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 11:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 4
Invia un messaggio via MSN a GpH346
ancora complimenti

Ciao,
volevo unirmi anche io ai complimenti per la bellissima riprouzione che hai fatto, l'ecureil è un bellissimo elicottero e lo hai riprootto veramente molto bene.
Continua così, al canto mio ti posso dire che vedere volare una riproduzione mi da sempre grandi emozioni, se poi il volo del modello è il culmine finale di tanto lavoro fatto prima la soddisfazione è ancora piu grande.
Ti auguro felici voli

Alberto
GpH346 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 18:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da marc87
bravissimo!! però a me interessava il principio di funzionamento del rotore a testa tripala; il rotore bipala con la flybar è relativamente semplice...hai il comando in ritardo di 90 gradi il supporto per il flappeggio se costruito tipo t-rex 450..è relativamente semplice da fare(4 o.r. che lavorano per elasticità su di un albero in acciaio che tiene le pale insieme) ma se tu hai le pale a 120° qual è il sistema migliore per garantire un corretto flappeggio di ogni pala garantendo pu sempre la resistenza alla forza centrifuga prodotta dalle pale?(una pala in rotazione...dipende dalla massa e dalla velocità ma se si stacca ha un popo di energia quindi al di là di rompere il modello......sai com'è!)
Bravo,per adesso ho realizzato un bipala perchè conosco come funziona,appena ne so di più su un tripala ne realizzo uno.Anzi se qualcuno sa esattamente come funziona, magari con qualche foto dettagliata..........io ci provo.E vorrei anche sapere se va bene il gyro normale o ci vuole altro:::Grazie
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 18:04   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da GpH346
Ciao,
volevo unirmi anche io ai complimenti per la bellissima riprouzione che hai fatto, l'ecureil è un bellissimo elicottero e lo hai riprootto veramente molto bene.
Continua così, al canto mio ti posso dire che vedere volare una riproduzione mi da sempre grandi emozioni, se poi il volo del modello è il culmine finale di tanto lavoro fatto prima la soddisfazione è ancora piu grande.
Ti auguro felici voli

Alberto
Grazie Alberto.......fa sempre piacere ricevere complimenti.Vuol dire che riesci a dare qualcosa!!!!!!!
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pilotino per ecureuil maxtruck Elimodellismo in Generale 5 29 novembre 07 17:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002