Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 07:22   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 10:17   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Io non vorrei dire una cavolata, ma nel nostro campo ho visto fare il gioco anche utlimamente nel reparto aerei, non mi è sembrato di vedere tutti sti movimenti di programmi.
Ripeto, forse dico una cavolata ma a me è sembrato che in caso di diversità tra i mode e i canali delle radio, l' allievo e il maestro si siano scambiati le radio.
In pratica la radio dell' allievo è passata nelle mani del maestro, qui il programma è fatto e quindi non serve fare altro, nell' altra va impostato un programma vergine.
Il problema arriva quando si scontrano i mode tra l' 1-3 e 2-4, in questo caso il gas è dall' altra parte e quindi penso sia meglio evitare di aprire la radio, meglio copiare il programma, magari siete fortunati e avete il cam-pack.
Anche io ho provato questo brivido e il mio maestro usava la mia radio mentre io avevo tra le mani la sua, lui vola in 4 e io in 2, nessun problema, solo un pò di peso in più nei pantaloni .


PS
Il modulo dell' allievo va tolto, se per errore si accende la radio allievo si rischia di fottere il modulo della stessa, successo anche questo .
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
Alexx, non fare il moscio che non lo sei!!! su su un po di voglia scattarrrreeee!!!!
Fratello non te lo nascondo..Sono a corto di femmine, in questo periodo..Ecco la spiegazione<_<

Citazione:
Io nel frattempo vado ad accendere 2 ceri per il 600 di Ucla...Basteranno?
..Ottima idea! 2 Ceri anche da parte mia...grazie
..Anch'io voglio bene a Ucla
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:59   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Io non vorrei dire una cavolata, ma nel nostro campo ho visto fare il gioco anche utlimamente nel reparto aerei, non mi è sembrato di vedere tutti sti movimenti di programmi.
Ripeto, forse dico una cavolata ma a me è sembrato che in caso di diversità tra i mode e i canali delle radio, l' allievo e il maestro si siano scambiati le radio.
In pratica la radio dell' allievo è passata nelle mani del maestro, qui il programma è fatto e quindi non serve fare altro, nell' altra va impostato un programma vergine.
Il problema arriva quando si scontrano i mode tra l' 1-3 e 2-4, in questo caso il gas è dall' altra parte e quindi penso sia meglio evitare di aprire la radio, meglio copiare il programma, magari siete fortunati e avete il cam-pack.
Anche io ho provato questo brivido e il mio maestro usava la mia radio mentre io avevo tra le mani la sua, lui vola in 4 e io in 2, nessun problema, solo un pò di peso in più nei pantaloni .


PS
Il modulo dell' allievo va tolto, se per errore si accende la radio allievo si rischia di fottere il modulo della stessa, successo anche questo .
Per il fatto di togliere il modulo sono d'accordo....per il resto penso ti stia sbagliando, infatti per il mode differente non vi e' alcun problema mentre il programma va fatto anche sulla radio allievo al 100%

Ciao
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 00:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection
Per il fatto di togliere il modulo sono d'accordo....per il resto penso ti stia sbagliando, infatti per il mode differente non vi e' alcun problema mentre il programma va fatto anche sulla radio allievo al 100%

Ciao
Non insisto, non l' ho mai fatto personalmente, ne ho solo usufrutio .

Ad ogno modo per curiosità chiederò,
saluti.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 09:50   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Derkein
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Non insisto, non l' ho mai fatto personalmente, ne ho solo usufrutio .

Ad ogno modo per curiosità chiederò,
saluti.
Io l'ho fatto qualche volta con gli eli,
collegando due futaba 9CH non c'è bisogno di reimpostare nessun programma, proprio come nel caso che riporti tu. Anche con altri modelli tx aereo funziona nello stesso modo.

Se dai uno sguardo al manuale in corrispondenza della procedura maestro/allievo si capisce se è necessario oppure no copiare qualche impostazione da una radio all'altra.
__________________
-=Terra firma ultima linea rerum est=-
Derkein non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 23:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi per certe cose mi chiamano "mister fatica"

Ma è una palla rifare tutti i programmi sulla FF9, credetemi, per tanto ci rinuncio e mi vendo pure la FF9 super che ho, perchè a questo punto non me ne faccio di niente...

Se dovessi svegliarmi un giorno,con la voglia pazza di dare lezioni o magari di prenderle da qualcuno veramente bravo, acquisterò un 'altra T14...
Con quella è facile,basta spostare la CF CARD e copiare il programma......

...Magari qualche usato a poco, si riesce a beccare, 1 millino o giù di lì...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 23:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chicoo
 
Data registr.: 14-02-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi per certe cose mi chiamano "mister fatica"

Ma è una palla rifare tutti i programmi sulla FF9, credetemi, per tanto ci rinuncio e mi vendo pure la FF9 super che ho, perchè a questo punto non me ne faccio di niente...

Se dovessi svegliarmi un giorno,con la voglia pazza di dare lezioni o magari di prenderle da qualcuno veramente bravo, acquisterò un 'altra T14...
Con quella è facile,basta spostare la CF CARD e copiare il programma......

...Magari qualche usato a poco, si riesce a beccare, 1 millino o giù di lì...


per i pigri il programma non lo devi fare con i fiocchi , basta impostare gli atv per non mandare il tutto al limite, anke perke se lavori in trainer mode miscelato non potrai mai fare un programma da hoch perke il maestro aumentera e diminuira la corsa con il sio stick quando corregge sono stato chiaro?? altrimenti faccio un esempio ( l'italiano non è il mio forte) dopo di che la radio del maestro è colei che trasmette x qui sul modello ci va la ricevente adeguata,se vuoi puoi usare anke la 9 come maestro non importa i mode o come sono messi i canali perke tu puoi cambiarli a piacimento.

sembra dificile ma con il modello sul banco e le radio collegate fai due prove pratiche e ti si apre il cervello Spero vedrai che non è cosi difficle NOTA IMPORTANTE
quando assegnerai il pulsanto di cambio che sicuramente sara H ricorda di dare alt, e di disinibire lo spengimento motore su tale pulsante altrimenti lascio a voi immagginare le conseguenze . poi se vuoi sapere altro chiedi è + semplice rispondere con domande dirette
chicoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 00:53   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da chicoo
e di disinibire lo spengimento motore su tale pulsante :
azzus è vero!!!A questo non ci avevo pensato...grazie chicoo!! Ecco perchè avevo scritto se vi viene in mente qualcosa scrivete!

Ciau!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Connessione allievo maestro radio di marche diverse framaxi Radiocomandi 3 10 dicembre 07 14:38
come si usa la funzione allievo-maestro sulla mx-12? cuborosso Radiocomandi 3 10 novembre 06 15:24
Cavo allievo maestro tra 2 radio di marche differenti Flybar Radiocomandi 3 13 settembre 06 16:55
Spinotto maestro-allievo sulla MC-12 faberga Circuiti Elettronici 5 25 gennaio 05 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002