Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 settembre 07, 19:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Salerno
Messaggi: 60
misuratore giri rotore

Salve,volevo chiedere ai piu esperti cosa mi consigliate di comprare per misurare i giri del rotore dei miei ely.Saluti
Antonio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 07, 21:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

quello ottico . se ne parlato una decina di volte usa la funzione cerca vedrai che troverai una miriade di post al riguardo
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 11:19   #3 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Puoi scegliere fra un misuratore ottico o un piu' economico misuratore digitale.

Quello ottico ti permette di fare misure anche nel volato, pero' ti serve un aiutante.
Quello digitale lo puoi posare a terra o fissare provvisoriamente sul tubo di coda, pero' se le cifre sono piccole diventa un po' pericoloso perche' bisogna avvicinarsi.
Sei hai soldi da investire cerca un data-logger o un sistema di telemetria.

Oppure un bel GV-1 governor (se vai a scoppio) e la velocita' la imposti direttamente tu.
  Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 12:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Salerno
Messaggi: 60
Ciao e grazie per la risposta. Siccome ero interessato al logger o cma alla telemetria,mi consigli qualcosa in particolare e dove poterlo comprare?
Cmq vorrei investire qualcosa da usare sia sul raptor che sul mini titan....ciao
Antonio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 13:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
io uso quello ottico modelavionics e funziona benissimo, ti fai aiutare da un amico e leggi i giri pure in volo.
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 20:14   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Anzichè fornire una risposta pongo un'altra domanda inerente:

Avrebbe senso montare sull'eli un contagiri in tempo reale con visualizzazione su un display a 4 cifre, 7 segmenti led, visibile a ragionevole distanza ?

Non conosco ancora a sufficienza le problematiche connesse al volo con gli eli rc ma; essendo progettista elettronico per professione, intravedo possibili soluzioni ad alcuni problemi e non vorrei reinventare l'acqua calda.....

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 21:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Con quello ottico puoi vedere quanti giri perdi durante certe manovre, con quello munito di display è ovvio che puoi leggere i giri solo a terra o in hovering, ma non è proprio quello che serve per l'ely, dove è importante leggere i giri anche in volo.
Certo come tutte le cose se ne può fare a meno, io ho volato per due anni senza neanche leggere i giri a terra ma andando ad orecchio.
Il giorno in cui ho letto i giri del mio Raptor in idle erano e sono 2050 e sono rimasto molto soddisfatto del mio orecchio
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 07, 18:43   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino
Anzichè fornire una risposta pongo un'altra domanda inerente:

Avrebbe senso montare sull'eli un contagiri in tempo reale con visualizzazione su un display a 4 cifre, 7 segmenti led, visibile a ragionevole distanza ?

Non conosco ancora a sufficienza le problematiche connesse al volo con gli eli rc ma; essendo progettista elettronico per professione, intravedo possibili soluzioni ad alcuni problemi e non vorrei reinventare l'acqua calda.....

La vario ne fa uno semplice da montare a bordo dell'ely ma adatto alle riproduzioni...indica solo se sei nel range di giri impostato e soprattutto fino a 1700 rpm massimo quindi se fai 3d o usi ely piccini non va bene.

http://it.vario-helicopter.biz/shop/...1a26404aed771f
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale misuratore di giri rotore? enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 7 02 aprile 07 22:59
Misuratore di giri rotore attraverso pc Fulvio76 Circuiti Elettronici 16 27 ottobre 06 16:48
Misuratore giri rotore a Roma abe77 Elimodellismo in Generale 2 27 ottobre 06 10:02
misuratore di giri rotore daniele 1973 Circuiti Elettronici 21 18 settembre 06 08:39
misuratore giri rotore.... erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 6 13 giugno 06 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002