![]() |
misuratore giri rotore Salve,volevo chiedere ai piu esperti cosa mi consigliate di comprare per misurare i giri del rotore dei miei ely.Saluti |
daniele quello ottico . se ne parlato una decina di volte usa la funzione cerca vedrai che troverai una miriade di post al riguardo |
Puoi scegliere fra un misuratore ottico o un piu' economico misuratore digitale. Quello ottico ti permette di fare misure anche nel volato, pero' ti serve un aiutante. Quello digitale lo puoi posare a terra o fissare provvisoriamente sul tubo di coda, pero' se le cifre sono piccole diventa un po' pericoloso perche' bisogna avvicinarsi. Sei hai soldi da investire cerca un data-logger o un sistema di telemetria. Oppure un bel GV-1 governor (se vai a scoppio) e la velocita' la imposti direttamente tu. |
Ciao e grazie per la risposta. Siccome ero interessato al logger o cma alla telemetria,mi consigli qualcosa in particolare e dove poterlo comprare? Cmq vorrei investire qualcosa da usare sia sul raptor che sul mini titan....ciao |
io uso quello ottico modelavionics e funziona benissimo, ti fai aiutare da un amico e leggi i giri pure in volo. |
Anzichè fornire una risposta pongo un'altra domanda inerente: Avrebbe senso montare sull'eli un contagiri in tempo reale con visualizzazione su un display a 4 cifre, 7 segmenti led, visibile a ragionevole distanza ? Non conosco ancora a sufficienza le problematiche connesse al volo con gli eli rc ma; essendo progettista elettronico per professione, intravedo possibili soluzioni ad alcuni problemi e non vorrei reinventare l'acqua calda..... :yeah: |
Con quello ottico puoi vedere quanti giri perdi durante certe manovre, con quello munito di display è ovvio che puoi leggere i giri solo a terra o in hovering, ma non è proprio quello che serve per l'ely, dove è importante leggere i giri anche in volo. Certo come tutte le cose se ne può fare a meno, io ho volato per due anni senza neanche leggere i giri a terra ma andando ad orecchio. Il giorno in cui ho letto i giri del mio Raptor in idle erano e sono 2050 e sono rimasto molto soddisfatto del mio orecchio:lol::D |
Citazione:
http://it.vario-helicopter.biz/shop/...1a26404aed771f |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002