Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 05, 00:57   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcolai
 
Data registr.: 21-03-2005
Messaggi: 76
Ciao AlexxZeta,
penso che il motivo sia puramente commerciale,vendere elicotteri cosi' significa montare la meccanica e fare in modo che sia montata bene ,altrimenti perde pezzi in aria,e poco male se il modello si rompe,ma c'è il grande rischio che faccia male a qualcuno,pero' usando un po di senno chiunque puo' farlo,la seconda ragione è che la fusoliera la devi assemblare proprio all'antica,nel senso che ti danno una fusoliera in fibra di veto,le ordinate da tagliare,incollare con la colla giusta nella fusoliera e metterle dritte perchè la meccanica poggia su di esse altrimenti l'eli vola storto o non vola affatto,devi poi tagliare le aperture per i vetri e tagliare gli stessi per alloggiarli nella fusoliera,vericiare la fusoliera ...insomma troppo lavoro,e a molti non va giu',nel senso che a loro piace volare e basta.I manici di scopa pronti al volo sono piu' comodi quindi piu' commerciali e di conseguenza fanno fare piu' soldi.Il commercio uccide il modellismo,ma i tempi sono questi.Difficilmente potrai trovare un'Heim se non su eplicita richiesta e puo' capitare che il negoziante neanche sappia di cosa si tratta e ti guarda come se tu fossi un matto.
Dario

Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@02 aprile 2005, 22:41
Scusate, ma io vorrei capire il motivo per cui, nei negozi di modellismo,non vengono venduti questi elicotteroni giganti ma SOLO modelli piccoli piccoli..
Mi pare di capire che se una persona desidera un eli così,
1) o se lo costruisce
2) o lo va a comprare da chi li costruisce

Nei negozi di modellismo:Niente...
Neanche nei negozi online che solitamente dispongono di un vasto campionario (tipo jonathan), non si riesce a trovare nulla... Uffa..Abbiate pazienza con me, ma vorrei saperne di più
__________________
Dario
www.tankrc.com
dcolai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 14:42   #22 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Gli elicotteri e' sempre stato un mondo un po' a parte, in media prodotti di una certa dimensione sono venduti solo in negozi specializzati nel campo, tipo Elycenter, Mella, Helyshop, Mobby per Vario e cosi' via.
Le heim di graupner invece te li puoi far ordinare da chi tratta la ditta tedesca, ovvero la maggior parte dei negozi.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 16:34   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@04 aprile 2005, 12:42
Gli elicotteri e' sempre stato un mondo un po' a parte, in media prodotti di una certa dimensione sono venduti solo in negozi specializzati nel campo, tipo Elycenter, Mella, Helyshop, Mobby per Vario e cosi' via.
Le heim di graupner invece te li puoi far ordinare da chi tratta la ditta tedesca, ovvero la maggior parte dei negozi.
Io vorrei prenderne uno,se mi date qualche referenza poi magari posso fare l'ordinazione...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 18:10   #24 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Dipende molto dal tipo di prodotto che cerchi, se ti interessano le riproduzioni Vario ha senza dubbio un catalogo immenso di prodotti, da meccaniche a fusoliere, vedi qui http://www.vario-helicopter.de/

Per le meccaniche autoportanti, tipo raptor, shuttle, caliber ecc esistono fusoliere compatibili, basta chiedere nei negozi specializzati che ti ho citato.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 10:26   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Grazie tante per i suggerimenti,li seguirò scrupolosamente.
Nel frattempo ho adocchiato un HIROBO COBRA.
Sembra piuttosto grande. Voi che ne dite?


Trattandosi di un modello hirobo è anche reperibile nei negozi.
Come vi sembra?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 05, 22:13   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Il Bk 117 della prima foto era sul mercatino dell'usato di elishop..l'ho visto di persona il mese scorso..non so di preciso che meccanica montasse..
Invece per quanto riguarda le riproduzioni a Novegro nello stand della x3models c'era esposto un Lama con motore Bgx35 di proprietà del Sig.Vignocchi titolare della stessa x3models che era una vera meraviglia!!Sembra ci siano volute 1400 ore di lavoro!!Stupendo..
Comunque tu sei nuovo magari del mondo modellistico..ma macchine del genere sono anni che esistono e si vendono..adesso hanno preso piede le fuso trainer ma all'epoca si facevano molte piu riproduzioni..
Uno brillante come te dovrebbe farsi un bel turbina,magari un NH90 graupner!!
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 00:43   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca77
 
Data registr.: 07-01-2005
Residenza: Varese
Messaggi: 91
un bel turbina,magari un NH90 graupner!!
[/quote]
Ciao , cosa odono le mie orecchie??? L'NH90 turbina??
Non riusciresti a postare una foto del suddetto??
Lavoro su quello reale , devo far vedere ai miei colleghi fino a dove si può spingere l'elimodellismo (mi prendono sempre per il c..o quando dico loro che vado a volare con l'ely.
Ciao
Luca
PS: posto una foto del Sopracitato ma reale..
Icone allegate
Elicotteri Giganti-32__foto.jpg  
luca77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 03:25   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@06 aprile 2005, 08:26
Grazie tante per i suggerimenti,li seguirò scrupolosamente.
Nel frattempo ho adocchiato un HIROBO COBRA.
Sembra piuttosto grande. Voi che ne dite?


Trattandosi di un modello hirobo è anche reperibile nei negozi.
Come vi sembra?
Nel frattempo come và il NEW AirTech BladeRunner R/C Helicopter Blade Runner

Antonio82
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 12:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Antonio82@09 aprile 2005, 01:25
Nel frattempo come và il NEW AirTech BladeRunner R/C Helicopter Blade Runner

Antonio82
Il blade runner vola veramente bene ma è un giocattolino, l'ho preso xkè sono stato spinto dalla curiosità.
Adesso è fermo xkè dopo una caduta da circa 30 metri si è ri-rotta la pala per cui con tutto quello scootch che ci ho messo riesce ad alzarsi solo quando la batteria lipo è in piena carica ma dopo 2 minuti,quando inizia a perdere potenza, si vede chiaramente che non riesce a prendere quota.
Per cui adesso mi mandano delle pale nuove e probabilmente quando il tempo migliora reinizierò a giocarci....

Forse riesco ad avere l'esclusiva per poter importare i blade runner nuova versione con videocamera integrata,sto contrattando con il produttore, vediamo un pò,speriamo che se gli prendo almeno 50 pezzi mi faccio un buon prezzo

Nel frattempo oggi ho tristemente rinunciato alla mia lezione di volo,penso che il mio sceadu 50 evolution mi darà delle ottime soddisfazioni ma punto ancora ad un maxi modello che voglio assolutamente prendere entro quest'estate, magari un cobra..l'ho visto ed è davvero figo!!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 05, 15:39   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-04-2005
Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
Citazione:
Originalmente inviato da luca77,08 aprile 2005, 22:43
un bel turbina,magari un NH90 graupner!!
Ciao , cosa odono le mie orecchie??? L'NH90 turbina??
Non riusciresti a postare una foto del suddetto??
Lavoro su quello reale , devo far vedere ai miei colleghi fino a dove si può spingere l'elimodellismo (mi prendono sempre per il c..o quando dico loro che vado a volare con l'ely.
Ciao
Luca
PS: posto una foto del Sopracitato ma reale..
[/quote]


Ciao,scusa ma di foto non ne ho..se fai una ricerca con google come hn90 graupner lo trovi..saluti Fabrizio
__________________
Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50
e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!!
ilmere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FMS e Elicotteri simone88 Simulatori 5 09 maggio 07 14:45
Elicotteri da 1.5 Kg enry74 Elimodellismo Motore Elettrico 19 22 settembre 06 15:47
elicotteri sansera Aeromodellismo Volo Elettrico 0 09 dicembre 05 21:25
ELICOTTERI A GAS ..... kitaro Elimodellismo Motore Elettrico 8 22 luglio 05 22:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002