Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 07:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Elicotteri da 1.5 Kg

Ciao,
spunto di riflessione:

Sappiamo che il Trex (circa 750g) puo' risultare in certe condizioni un pò instabile, diciamo un po nervoso.
Saltando alla categoria SPIRIT L16, LOGO 10 ecc (2.5 Kg) probabilmente si raggiunge la stabilità, ma i costi salgono alle stelle (motorizzazioni + batterie)

La categoria intermedia dovè?

Io conosco solamente due modelli:

SPIRIT Pro, M8, Li - volono bene ma il progetto è (parere mio) abbastanza datato.
Quick EP-8 - pochissimo diffuso e quindi i ricambi?

Per me potrebbe essere il giusto compromesso questa categoria (peso da 1.2 a 1.5 Kg) ma purtroppo non c'è molta possibilità di scelta.

Mi date anche il vostro parere?
Esistono altri Eli di queste dimensioni?.............Grazie
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 07:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enry74

SPIRIT Pro, M8, Li - volono bene ma il progetto è (parere mio) abbastanza datato.
in tutta franchezza io non capisco per quale motivo non vuoi acquistare uno spirit
tu dici questo,ma in fondo,adesso ti stai arrendendo difronte a degli sciocchi pregiudizi
perchè io sono sicuro,che le prestazioni di uno spirit,difficilmente si rivelano insufficienti per un pilota intermedio.
E' in grado di accontentare anche persone con una buona esperienza di pilotaggio,offre prestazioni 3d di tutto rispetto, è ottimo in tutto,anche dal punto di vista qualitativo. E' stabile,preciso,vola splendidamente
Allora..lo ripeto: Perchè non prenderlo?

Se sei così bravo..allora vai sull'HIROBO LEPTON EX...ma ricorda devi essere un pilota esperto.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 08:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
ciao alexx. i modelli che hai elencato quali esponenti della classe intermedia, non sono tutti.
Io pensavo di aver capito che la classe dipendesse dalla dimensione del rotore: l'ikarus viper 70 (come lo psirit), con le pale da 90 vola come un logo. ma peserà come un trex. ecco per esempio quella è stabilità ma che classe?
il quick ep10 per esempio ha testa, coda completa e piatto in metallo. Pesa + del logo ma ha le stesse pale.
?
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 14:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Boh, non so, io pensavo che si riferisse alle dimensioni..
Fra il lepton e lo spirit non c'è molta differenza..più o meno siamo lì..
L'eco 8 è poco più grande del lepton...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 14:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao se vuoi un'elicottero che costa poco in eventuale manutenzione e che nel frattempo consumi poca batteria e ti lascia soddisfatto per la sua stabilità prendi un Eco8 con un paio di upgrade e sei apposto.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 14:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Anch'io vorrei prendere un eco 8 però ho avuto esperienze passate con la ikarus che mi hanno deluso moltissimo
il piccolo volava molto molto male....<_<
Quindi nel dubbio per ora volo con SPIRIT e LOGO10
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 21:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
:-)

tranquillo con gli upgrade l'eco8 si trasforma in una macchina perfetta e stabile,impossibile trovarci delle pecche.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 07:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
in tutta franchezza io non capisco per quale motivo non vuoi acquistare uno spirit
tu dici questo,ma in fondo,adesso ti stai arrendendo difronte a degli sciocchi pregiudizi
perchè io sono sicuro,che le prestazioni di uno spirit,difficilmente si rivelano insufficienti per un pilota intermedio.
E' in grado di accontentare anche persone con una buona esperienza di pilotaggio,offre prestazioni 3d di tutto rispetto, è ottimo in tutto,anche dal punto di vista qualitativo. E' stabile,preciso,vola splendidamente
Allora..lo ripeto: Perchè non prenderlo?

Se sei così bravo..allora vai sull'HIROBO LEPTON EX...ma ricorda devi essere un pilota esperto.


Scusa non mi sono spiegato bene.

Premetto che volo da pochissimo tempo con un Trex e quindi sono un principiante novellino.

La mia osservazione voleva evidenziare che nelle classe Trex ci sono anche altri modelli con prezzo simile e qualità simile (Zoom 450, CROWN,), nella classe Spirit L16 ci sono Trex600, Logo 10, mentre nella classe da me chiamata intermedia oltre allo Spirit c’è il Lepton (che però molto più caro) , l’ Ep8 poco diffuso (quasi sconosciuto).

Siccome per me la classe “intermedia” è quella con un buon compromesso costo/caratteristiche di volo mi chiedevo come i costruttori non abbiano sviluppato questa classe maggiormente.

Detto questo visto che non escludo affatto l’acquisto di un Spirit LI ti chiedo se puoi darmi qualche indicazione sui tuoi componenti elettrici: motore, reg, batterie, servi. Per i ricambi acquisti in rete (quale sito) ho ti affidi a un negoziante di fiducia.

Grazie
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 12:14   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da enry74
Scusa non mi sono spiegato bene.

Premetto che volo da pochissimo tempo con un Trex e quindi sono un principiante novellino.

La mia osservazione voleva evidenziare che nelle classe Trex ci sono anche altri modelli con prezzo simile e qualità simile (Zoom 450, CROWN,), nella classe Spirit L16 ci sono Trex600, Logo 10, mentre nella classe da me chiamata intermedia oltre allo Spirit c’è il Lepton (che però molto più caro) , l’ Ep8 poco diffuso (quasi sconosciuto).

Siccome per me la classe “intermedia” è quella con un buon compromesso costo/caratteristiche di volo mi chiedevo come i costruttori non abbiano sviluppato questa classe maggiormente.

Detto questo visto che non escludo affatto l’acquisto di un Spirit LI ti chiedo se puoi darmi qualche indicazione sui tuoi componenti elettrici: motore, reg, batterie, servi. Per i ricambi acquisti in rete (quale sito) ho ti affidi a un negoziante di fiducia.

Grazie
Ah ok, forse non avevo capito quello che intendevi dire,scusami
allora, sono sicuro che posso esserti utile xkè gli eli che hai menzionato sopra, io li ho tutti escluso lo spirit L16 che probabilmente non acquistrò in quanto in molti sono a dire che non è un gran che come modello..
Se acquisti uno spirit pro limited edition,ti costa più o meno quanto un LEPTON EX, per cui non è affatto vero che gli spirit costano tutti meno
OK, la versione pro e la versione LI costano meno,difatti la sola meccanica la porti a casa con 320 EURO. Mentre per portare a casa uno spirit pro limited edition ed un lepton ti occorrono mediamente 600 EURO (lo ripeto,solo meccanica!)
Ad occhio e croce,modello completo, spirit LI Con 950 euro te lo fai, mentre se vai sul lepton o sullo spirit limited edition,spendi quelle 300\400 euro in più,che se non ti fanno la differenza,rappresentano senz'altro un ottimo investimento soprattutto se decidi di fare un volo piuttosto spinto,perchè lo spirit limited edition,va abbastanza più forte dell'li..
Fino a ieri alternavo a rotazione spirit LI E LIMITED, facevo un volo con l'uno ed un volo con l'altro.
Il limited è molto caxxuto, con gli swash al massimo,dai comando e schizza come un missile, l'LI invece è un pò più lento, ma allo stesso tempo richiede meno correzioni sul ciclico
Difatti con lo spirit limited, quando scendi di quota velocemente,devi anche tenerlo moltissimo di piatto..io costantemente sono a toccare il picchia cabra e se c'è vento pure di alettoni,mentre lo spirit LI resta praticamente immobile da solo,
per cui lo consiglio,se non hai esigenze particolari,con la configurazione:

MOTORE TWIST 37
REGOLATORE KONTRONIK 40
SERVI HS 81 MG
CODA: GY401+Futaba 9254
Ricevente FUTABA PCM
Batterie: consiglio le ROBBE 4400 o Flighpower 3700

Vedrai che così sei apposto. Non ti puoi sbagliare.
Devi curare al massimo il montaggio
Si tratta di un elicottero dalle eccellenti prestazioni,ma di grande precisione per cui sii scrupoloso in ogni fase dell'opera..e ti assicuro che non ti pentirai affatto di questa scelta

Sugli altri eli ci sto ancora lavorando,devo ancora fare dei collaudi completi, il trex 600 soprattutto lo devo ancora completare, è in cantiere ma a breve, max 15 giorni, se vuoi ti faccio sapere maggiori info anche su questo modello!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 06, 17:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 932
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta

MOTORE TWIST 37
REGOLATORE KONTRONIK 40
SERVI HS 81 MG
CODA: GY401+Futaba 9254
Ricevente FUTABA PCM
Batterie: consiglio le ROBBE 4400 o Flighpower 3700

Scusa le batterie sono 3s1p giusto. (FlightPower EVO 20 3s1p 3700 mAh 30C - 50C)

Hai provato anche altri motori?
Ripropongo anche la domanda: compri on line per lo spirit? se si dove?

Mille grazie e scusa se approfitto!!!
enry74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicotteri su Rai UNO snoozyster Elimodellismo in Generale 1 29 maggio 07 18:26
FMS e Elicotteri simone88 Simulatori 5 09 maggio 07 13:45
elicotteri sansera Aeromodellismo Volo Elettrico 0 09 dicembre 05 20:25
ELICOTTERI A GAS ..... kitaro Elimodellismo Motore Elettrico 8 22 luglio 05 21:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002