Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 07, 13:07   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Irrigidimento pale in plastica

Volevo chiedere consigli per irrigidire le pale del mio moscerino (visto che quelle in carbonio per il Walkera 5-5 non le fanno ) che sono in plastichina leggera e dato che ne ho un paio di riserva, volevo provare a distruggerle nel tentativo di usare qualche resina, colla o adesivi per irrigidirle e vedere che effetto fanno sul volo...
...grazie ancora tutti
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b

Ultima modifica di gioroig : 18 settembre 07 alle ore 13:11
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 13:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Prendi le pale xtreme....sono rigide e fanno volare eli mooolto meglio l'eli..
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 13:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Prendi le pale xtreme....sono rigide e fanno volare eli mooolto meglio l'eli..
Sì... ma dove? le dimensioni minime che ho trovato sono per rotori da 340mm (Walkera 5-4 o Esky Lama) le dimensioni dei miei rotori sono 268mm...

Se sai dove trovarle te ne sarei grato, ma sono anche curioso di tentare l'esperimento .
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 14:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Non mi voglio sbagliare ma che credo che le pale del 5#4 e del 5#5 siano uguali,cmq prova a vedere qui:

www.ckado.com
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 15:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
Non mi voglio sbagliare ma che credo che le pale del 5#4 e del 5#5 siano uguali,cmq prova a vedere qui:

www.ckado.com
No, non sono affatto uguali il mio eli è ben più piccolo del 5#4 del 5#8 e degli Esky Lama III e IV . C'ho anche la curiosità di provare le loro eliche, ma non so se rischio di bruciare i motori per lo sforzo (Walkera 2xN30), dato che parliamo di circa 36mm di lunghezza in più a pala, senza contare la larghezza. .
Il negozio lo conosco bene, c'ho comprato parecchi pezzi di ricambio, anzi lo consiglio anch'io a chiunque legga questo post (ditta seria e spedizione gratuita! ...l'unico neo è che sono francesi... ).
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 15:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ho guardato bene.. hai ragione la differenza e troppa..peccato..queste pale sono una bomba,ho fatto dei crash e non si sono neanche graffiate per non parlare delle prestazioni migliori delle originali(quelle nere).
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 15:38   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30
Ho guardato bene.. hai ragione la differenza e troppa..peccato..queste pale sono una bomba,ho fatto dei crash e non si sono neanche graffiate per non parlare delle prestazioni migliori delle originali(quelle nere).
e se le rifilassi??? Che dici si riuscirà a fare un lavoretto pulito e preciso?

...e comunque, voglio irrigidire le mieee!!!!
Guardate che nessuno mi da un consiglio valido, giuro che affogo le pale (con una elle sola!) dell'elicottero nel Vinavil fino a che non diventano blu!

Possibile che nessuno sappia un metodo fatt'in casa alla Art-Attack?
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 15:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ahhhh..un negoziante mi disse che per rinforzare le pale potevo ricorrere a del nastro adesivo in alluminio,lo vendono in ferramenta,purtroppo non ho l'eli uguale al tuo e quindi non ti posso aiutare più di tanto,sul 5#4 qualcosa riesco a fare per esempio sono riusciuto a bloccare la fly bar con 2 viti,adesso non si stacca neanche con le cannonate.Hai solo un 5#5 nel tuo hangar?
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 16:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioroig
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 99
Sì ho solo il 5#5b, poi per natale mi regalerò un buon simulatore ed ho inziato proprio oggi un savadanaio, con monete da 1 e 2 euro, per l'acquisto di un T-REX entro la primavera prossima !
Ma ho paura che per primavera riuscirò forse a comprare il T-REX ... ma non il radiocomando!

A parte ciò, ottima l'idea del nastro, avevo pensato ad usare del nastro di qualche genere ma non avevo pensato a quello in alluminio! Ed ora che ci penso potrebbe fungere anche quello in laminato plastico tipo il rivestimento della fòrmica dei banchi di scuola (magari non verde vomito ) e questo sono quasi sicuro di averlo visto da Brico.
Stasera, appena esco dall'ufficio mi faccio i miei 8 - 10 min di volo nel mega garage qui di sotto e poi di corsa da Brico a vedere cosa trovo!

Se trovo qualcosa di valido, lo monto stasera stessa e domani arrivo prima in ufficio e lo provo, poi ti faccio sapere se ho buttato un set di pale o è venuta una figata. Casomai faccio anche qualche foto.
__________________

Corally Assassin 1/10, EZRUN 9T, ESC 60A
Walkera 5#5b

Ultima modifica di gioroig : 18 settembre 07 alle ore 16:28
gioroig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 17:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Anch'io inizialmente ero orientato su trex 450 0 Mini titan ma poi leggendo i vari post mi sono accorto che questi eli hanno dei grandi limiti,troppo piccoli per un principiante l'eli più grandi sono e più sono stabili,risentono molto del vento anche poco,e per poter volare tempi decenti ti occorrono diverse batterie(che costano tantooo).Pertanto il mio consiglio è quello di prendere un classe 50 a scoppio,nei mercatini ci sono delle buone occasioni,con un trex450 nuovo ci compri usato un raptor 50 ed è un'altro pianeta.Venerdi mi arriva il raptor 50 titan che ho comprato usato,poi ti farò sapere se ne vale la pena..ciao
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fondere la plastica...si può?? Harley Modellismo 47 12 ottobre 20 23:16
plastica drinu Automodellismo 3 01 febbraio 06 21:28
Irrigidimento Ali Temistocle Aeromodellismo Volo Elettrico 13 05 agosto 05 16:44
Riduttori MP-Jet in plastica. Canister Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 giugno 05 23:03
Addio plastica per le pale.. Traffyc Elimodellismo in Generale 4 23 maggio 05 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002