Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 05, 00:46   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Messaggi: 52
Ciao a tutti,
Come ho scritto tempo fa a Malvyn io sono un quasi umbro, anzi diciamo che sono laziale per poche centinaia di metri, abito vicino Leonessa, potremmo organizzare un incontro per parlare un po' di elicotteri.
condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 12:47   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
bene Condor il sto tra perugia e Terni quindi sopra di tè
Anche a me farebbe piacere che ci incontrassimo un, ma io di ely ancora ci capisco poco, infatti ancora lo devo comprare e sto cercando di capirci di piu prima di fare l'acquisto.
Comunque è sempre un piacere conocere gente nuova.
Ti ce l'hai ley ?
che hai?
da quanto?
....... informaci...informaci.....
ciao a tutti
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 14:08   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Messaggi: 52
Ciao
Tra Spoleto e Terni c'è Foligno ed io abito propio lì sopra.
I miei bambini sono; un Twister, un micro Star 400 ed unoSpirit per quello che riguarda gli elettrici ed uno Shuttle un Caliber 30 un Caliber 90 per quello che riguarda gli ely con motore a scoppio.
Ho iniziato una quindicina di anni fa, poi ho avuto un buco di 6 anni nei quali ho volato io, ho ripreso da 4 mesi con un ritorno di fiamma veramente sconvolgente, ma si sa le passioni sono come le malattie, le ricadute sono molto peggiori....
condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 17:29   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
Mhhiiiiiiii... a Foligno ci vado spesso, ci abita mia Nonna, e da quello che m hai detto sei un esperto, e la cosa non puo che rallegrarmi.
Io devo ancora acquistarlo l'ely, e sto cercando di non spendere una grossa cifra almeno all'inizio ma nanche volevo comprare quei modellini a 4ch tutti di plastica, me li hanno sconsigliati, ti va di darmi una mano a sciegliere tra i modelli cloni dello zoom 400 tra cui sto valutando l'acquisto, visto che hanno forse una tecnica migliore dei 4ch e un costo non eccessivamente superiore.
tu che ne pensi ?
Sapresti distinguere le caratteristiche tecniche tra questi vari modelli che ci sono in giro:

WALKERA Z400 - DRAGONFLY 22A - Modello 35 400 - WALKERA 400 -
DRAGONFLY 35A RC - Walkera 35 - walkera 3d staminia400

io non ci capisco molto...

help me.......
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 05, 19:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Messaggi: 52
No non mi considero un esperto, sono solo uno che si diverte.... e molto.
Purtroppo non mi intendo molto di elettrici, quando ho smesso non c'erano.
Comunque a proposito di Zoom 400 ho montato l'altro ieri il Micro Star 400 della Graupner e mi ha veramente sorpreso tutto originale con 3 celle lipo da 1500 vola benissimo e nonostante il motore non sia niente di speciale è anche molto veloce e sufficientemente stabile.
Penso però che il motore durerà molto poco è un 6 volt che lo fanno lavorare a 11.1 ed anche la temperatura del regolatore è molto alta e le lipo lavorano al limite della temperatura di esercizio, vedremo.
Pensa siano un po' delicate le coppie coniche del ruotino comunque ho visto che costano poco.
Io per iniziare ti consiglio sempre un elicottero con motore a scoppio, è più stabile voli quanto ti pare ed inizi a prendere confidenza con le tarature.
Però se non vuoi il motore a scoppio lo Zoom 400 va bene.
Lascia perdere i piccolini tipo Piccolo, penso che sia meglio un buon simulatore.
condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 00:47   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
grazie condor per i tuoi consigli, e anche se dici di non essere esperto di ely, lo sarai certamente di radio e sulle nozioni di base per il volo, cosa che a me basterebbe alla grande.
Vorrei vedere volare qualche ely per rendermi conto effettivamente della difficolta.
Sinceramente qui ne forum non mi rinquoro, perche leggo continuamente di persone con problemi, difficolta e intoppi.
Tutto cio mi rende dubbioso sull'acquisto.
Ma non mi do pervinto e prima o poi mi decidero...

ciao
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 09:32   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Messaggi: 44
Ciao Condor,
Non ti ho più contattao perché immagino che dalle tua parti ci sia stata un "po'" di neve ultimamente...
Se sei libero questo fine settimana potremmo incontrarci tanto più che la mia fidanzata vorrebbe tornare a leonessa a trovare i suoi ex-colleghi (ha lavorato nella farmacia per un 'estate).
Ti mando il mio cell in privato, se mi mandi il tuo ci possiamo mettere daccordo.
Com'è il tempo in questi giorni?
Ciao, Malvyn
malvyn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 12:54   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
L'umbria è piena di porchi!!!!!!
Peccato che non sono elicotteristico.

Paolo

ps: guarda sotto l'avatar
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 05, 21:05   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Messaggi: 52
Da "porci con le ali" a porchi con le pale il passo è breve... dai passa all'ala rotante, ti aspettiamo con un elicottero......elettrico.

Per me va bene questo fine settimana, ti chiamo e ci mettiamo daccordo.
Di neve ce nè stata abbastanza, quella che ha fatto basta anche per i prossimi 5 anni, questi giorni è sempre un po' fresco ma si stà bene.

Cheffo che fai Vieni anche tu.
condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 17:35   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cheffo
 
Data registr.: 29-03-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 186
quando vi trovate.......??????
dove vi trovate............????????????

a che ora........???????

dove andate....?????

:o fino a quando ci state...????????

<_< ho un lavoro un po vincolante................

fatemi sapere, mi piacerebbe molto vedere qualche "porcello con le pale" che si esercita con il suo ely

grazie dell'invito
Cheffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo autodromo Off e ON a Perugia RadioParadise Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 23 dicembre 07 18:19
339 n.0 a foligno perugia sonic liner Aeromodellismo Ventole Intubate 0 11 settembre 07 14:30
Chi vola a Perugia? zippoz Elimodellismo Principianti 6 27 ottobre 06 18:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002