| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Guarda che ho ripreso da qualche mese a volare sia con aerei che con eli; per quest'ultimi ero e sono un beginner a tutti gli effetti però: Ho iniziato con un Robins22 e dopo una 50ina di cariche ci faccio tutto o quasi quello che si può fare con tale modellino da sala. Son passato ad un DF4 che ho potenziato e messo a punto col quale volo in ed outdoor senza problemi sia in hovering che volato base. Ora ho anche un MiniTitan e dopo un po di voli per la messa a punto (5 cariche) ieri sono andato all'esterno e mi ci sono divertito assai, peccato sia venuto buio; sta in hovering da solo e risponde ai comandi esattamente come mi aspettavo. La mia domanda sul simulatore è proprio perchè io sul sim faccio più fatica che dal vivo; sia con aerei che con eli. Pur provando tutti i settaggi della visuale mi manca molto il senso della profondità e della posizione del modello rispetto alla pista. Trovo però che mi aiuta a rendere istintivi certi comandi ed a migliorare la mia reattività, ho 54 anni quindi devo costantemente tenere allenati i riflessi. Quando ho tempo in genere mi faccio una mezz' oretta di simulatore e poi un paio di cariche in garage dal vero, alternando comunque i 3 eli a rotazione. Ogni tanto riesco ad andare su un campo vicino e farmi un'oretta con aerei ed eli all'aperto. Procedendo così fino ad ora non ho fatto danni gravi a nessun modello, solo qualche pala al Robins22. Dalle risposte ho capito che esiste una certa forma di proporzionalità comunque fra i modelli del G3 e quelli veri, ciò mi conforta e mi sa che fra qualche mese proverò a passare a qualcosa di più grosso per il volo all'esterno. Per ora scarto i modelli a scoppio perchè se rimetto in casa benzine, olii e nitrometano mi sa che la moglie mi sfratta...... Inoltre alcuni voli li faccio in baita che si trova all'interno del Parco Naturale Adamello-Brenta, quindi....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
| Bookmarks |
| |