Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 settembre 07, 12:27   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Simpatico il tono della discussione e bravi a non aver trasceso.
Commento da perfetto neofita, ma ho notato che il motore dell'elicottero, quando lo tieni a testa in su cambia regime di giri, come se variasse la carburazione. Ho provato a tenere al minimo il mio e poi a metterlo sottosopra tenendolo per il rotore e i pattini. Il regime cambiava. Forse smagrisce o si ingrassa a secondo di come si posiziona il carburatore rispetto alla testa. Non lo so, magari è una mia impressione, ma potrebbe contribuire al problema?
Ciao a tutti.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 14:32   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
Simpatico il tono della discussione e bravi a non aver trasceso.
Commento da perfetto neofita, ma ho notato che il motore dell'elicottero, quando lo tieni a testa in su cambia regime di giri, come se variasse la carburazione. Ho provato a tenere al minimo il mio e poi a metterlo sottosopra tenendolo per il rotore e i pattini. Il regime cambiava. Forse smagrisce o si ingrassa a secondo di come si posiziona il carburatore rispetto alla testa. Non lo so, magari è una mia impressione, ma potrebbe contribuire al problema?
Ciao a tutti.

Ma cosa dici Mirav!!! Le curve simmetriche sono simmetriche quindi i giri e la carburazione sono apposto il problema non è ne la carburazione ne il numero di giri! Sei proprio un NEOFITA!!
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 07, 15:30   #23 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Ma cosa dici Mirav!!! Le curve simmetriche sono simmetriche quindi i giri e la carburazione sono apposto il problema non è ne la carburazione ne il numero di giri! Sei proprio un NEOFITA!!
Con serbatoio pieno ed in pressione ti sfido a sentire una variazione di regime con eli dritto ed in rovescio, se la carburazione e' fatta a dovere.
Comunque come ti ho detto (ma forse sei tu che non vuoi capire) il fenomeno succede a regimi molto diversi e nello stesso modo.
Se secondo te sono scemo, ti prego di non star a perdere del tuo prezioso tempo di esperto di eli per queste baggianate di un povero principiante.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
drift da camera simoking Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 29 31 ottobre 07 09:39
Sprint 2 Drift Rtr simo92 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 26 giugno 07 18:39
incontri per drift knightrider Incontri Modellistici 0 12 aprile 07 01:52
Hovering frontale, Hovering latearle,ed ora? Luca1974 Elimodellismo Principianti 2 22 gennaio 07 16:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002