| |
| | #3 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 20-07-2007 Residenza: Napoli
| Citazione:
Io cerco una persona che Punto primo, lo sappia fare realmente e sappia reamente volare , Punto secondo che lo faccia per passione e non come te che lo fai solo a a sfondo economico. Quindi consiglio da uno che ha iniziato esattamente da 2 giorni evita di scrivere sui forum che sei il miglior maestro della campania perchè basta poco a sapere chi siamo e cosa facciamo... P.S. C'è qualcuno disponibile che pratichi questo hobby per passione e non per puro ritorno personale? | |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
1° non ti ho chiesto soldi 2° non ho detto che sono un maestro al max posso aiutarti ad imparare l'hovering 3° ti consiglio di frequentare il campo di acerra modelpegaso li ci sono i MAESTRI che insegnano gratis! 4° polemiche come queste potevi anche tenertele per te hai incominciato alla grande ad entrare in questo mondo complimenti. 5° diceva Totò la loro invidia è la mia forza! |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Io a suo tempo le mie lezioni di volo me le sono pagate 20 euro l'una e non mi sono MAI lamentato. E' servito, ho imparato! Ho raggiunto il mio scopo. Giustamente ho deciso di affrontare quest'hobby con determinazione,consapevole del fatto che esso comporta delle spese. Non solo per le lezioni di volo, ma anche per il montaggio e per tutta la manodopera necessaria, è giusto che una persona venga retribuita per il suo buon lavoro e per il tempo che impiega. Può rappresentare un'eccezione,se ciò viene fatto in tutta calma da un tuo grande amico, ma dicerto star dietro ad un principiante comporta un impegno non indifferente, Ciò si traduce in svariate ore,fra settaggio,montaggio,manutenzione,istruzioni,seguir e e controllare l'alievo. (si tratta di oggetti difficili,complessi e pericolosi e non possono essere presi alla leggera!). C'è un mio carissimo amico, che spesso mi aiuta, è una persona che stimo profondamente. Lui quasi sempre non chiede nulla, MA SONO IO,che mi sento in dovere comunque di ricompensarlo..Batterie Lipo,pezzi di ricambio,favori di ogni genere..Mi sembra il minimo per lui.... All'inizio sono convinto che se si sa di aver bisogno dell'aiuto degli altri, bisogna anche mettersi nell'ordine dell'idea di dover comunque spendere qualcosa, poi pensala come vuoi.. Trovo inoltre eccessivo il modo in cui aggredisci enzo, in fondo lui il suo lavoro lo ha sempre fatto nel migliore dei modi ed in molti in zona lo hanno ringraziato per i montaggi ed i settaggi che ha fatto sui modelli. E' logico che un ritorno economico ci deve comunque essere.. Esistono delle spese,poi anche il tempo che uno impiega per te..potrebbe dedicarlo ad altre cose,alla famiglia..ecc.ecc... Non ti torna? | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Hurricane è un venditore, non un modellista, altrimenti nell'ottica dell'hobby lo farebbe con passione e proverebbe gusto anche nel trasmettere la sua conoscenza agli altri e non gli dispiacerebbe non volare un pomeriggio per aiutare un nuovo modellista in difficoltà. Il modellismo è basato per il 90% sulla condivisione dell'esperienza...se ci mettiamo a vendere pure questa ....è la fine....si instaura un rapporto di tipo mercenario e tutto il clima di amicizia si rovina. So che Hurricane realizza setup di modelli a pagamento, ed è una sua scelta e di chi si rivolge a lui, l'unica cosa è che poi quando un modellista novizio arriva al campo di volo e si rende conto che quel setup lo avebbe potuto ottenere gratis, e per giunta, imparando qualcosa in più perchè lo avrebbe visto fare dal vivo, ci rimave veramente male e scatta una forma di rancore. Il mio negoziante di fiducia, che realizza setup a pagamento, mi disse con chiarezza che il setup potevo farmelo fare in negozio (pagando) e senza imparare niente, oppure andando sul campo e facendomi aiutare dagli altri, risparmiando ed imparando. Insomma il mio negoziante fu chiaro ed onesto e forse è questa la forma che dovrebbe essere utilizzata da hurricane, perchè c'è anche chi del setup se ne frega e non vuole imparare niente. Io personalmente lavoro in un ambito in cui la diffusione e la condivisione della conoscenza e dell'esperienza è fondamentale ed ho notato che anche i modellisti veri la pensano come me. Alexx ha parlato di lavoro.....ma il modellismo mica è un lavoro?? In tal caso è meglio aprirsi una officina o un negozio. E poi chi viene a chiedere aiuto su un forum di modellisti, penso voglia un aiuto gratuito e di certo non si aspetta ti incappare in negozianti/venditori/meccanici , senza calcolare che stiamo parlando su un forum pubblico di lavori che vengono effettuati a nero e senza partita iva quindi contravvenendo anche alla legge. In tal caso queste persone che eseguono queste attività dovrebbero aprirsi siti propri con partita iva, forum personale etc. etc. senza sfruttare un servizio pubblico e gratuito come quello di BaroneRosso per fare "marchetta a destra ed a manca". In libero pensiero, Angelo | |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
E miei cari,pero' c e da dire una cosa, Tutti voi che a quanto pare non vi sta bene il comportamento di Hurricane perche non lo avete detto che vi ha insegnato a volare ???? Poi e normale che quando si diventa CLIENTI di altri si rimpiange cio che si e fatto in passato. Caro Daytona(peppe) per me sei amico quanto Enzo ma scusa cosa pretendevi che ti montasse e settasse i modelli gratis??? Se volevi criticare il suo comportamento o non volevi spendere per settare i modelli perche ti sei fatto montare i modelli da lui?andavi altrove non trovi? Hai solo avuto la brillante idea di aprire un altro nik qui nel barone per pararti la faccia e farti gli up ai messaggiu di vendita e questo non e bello ... se le cose non vanno credo bisgna parlarne da vicino no fare ste sciocchezze qui. Bisognerebbe essere piu sinceri anche ...... Ciao
__________________ Ki va piano va sano e va lontano.... |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-05-2007 Residenza: Campo volo MODELSTECH
| Citazione:
PUNTO PRIMO ENZO NON MI HA INSEGNATO A VOLARE MA SONO STATE ALTRE PERSONE AD INSEGNARMI (GRATUITAMENTE) CHE LO SANNO REALMENTE FARE SENZA PARLARE E SPARLARE !! PUNTO SECONDO NON CREO NIENTE QUINDI ATTENZIONE A QUELLO CHE SI DICE...!! CMQ PER ME LA COSA SI PUò CHIUDERE QUA TANTO CHI CI HA PERSO NON SONO IO...!! SALUTI E TANTI BACI!!! | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |