Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 07, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Polizza rc.. danni a persone,animali,cose

Ciao a tutti.
Sto seriamente pensando di stipulare una polizza (la consiglio a tutti, non si sa mai...) per danni causati dai modelli rc, sia aerei che elicotteri.Ne ho visionata una della Maa mi sembra, con 60 € copre rischi fino a 750 mila euro per danni provocati a terzi (non a se stessi), persone-animali e cose.
C'è qualcuno che si è assicurato ed ha avuto un prezzo più conveniente a parità di risarcimento eventuale?
La trattazione riveste notevole importanza per tutti i piloti RC, se si pensa ai danni che potrebbe provocare un modello senza controllo ad un individuo ..... Prevenire è meglio che PAGARE!
Accorrete numerosi!
Alex
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 15:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di urgno
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: dintorni di Venezia
Messaggi: 5.234
hai perfettamente ragione a porti questo problema ...
provero' a chiedere ad un amico assicuratore ras

cya
__________________
2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"
urgno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 16:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
Io ho fatto da tempo una polizza chiamata del "capofamiglia" e mi copre tutti i danni che potrei procurare sia con i modelli che a casa (vedi danni provocati da acqua o altro cadute dal balcone), però al momento non ricordo quanto pago, comunque è una polizza che ha una durata di 10 anni.
mod360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit
Ciao a tutti.
Sto seriamente pensando di stipulare una polizza (la consiglio a tutti, non si sa mai...) per danni causati dai modelli rc, sia aerei che elicotteri.Ne ho visionata una della Maa mi sembra, con 60 € copre rischi fino a 750 mila euro per danni provocati a terzi (non a se stessi), persone-animali e cose.
C'è qualcuno che si è assicurato ed ha avuto un prezzo più conveniente a parità di risarcimento eventuale?
La trattazione riveste notevole importanza per tutti i piloti RC, se si pensa ai danni che potrebbe provocare un modello senza controllo ad un individuo ..... Prevenire è meglio che PAGARE!
Accorrete numerosi!
Alex
ciao,

fatti una polizza multirischi del capofamiglia,

con questo tipo di polizza copri te e i tuoi conviventi per danni causati a terzi.
Se tra le esclusioni, che trovi nelle condizioni generali di assicurazione, non trovi modellismo ecc.ecc. stai tranquillo sei coperto...

Non fidarti di quello che ti dice l'agente, pretendi le condizioni generali e leggiti bene le esclusioni di polizza...

ciao
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 16:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Si la polozza penso sia indispensabile, soprattutto se non si vola in un campo apposito.
La polizza casa solitamente ha delle estensioni, da sottoscrivere per i danni causati a terzi da animali, oggetti, e anche da se stessi
Meglio spendere qualcosina all'anno che trovarsi magari con una macchina distrutta dal proprio modellino o ancora peggio...
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 07, 17:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Secondo me non basta che sia indicato il modellismo.... sto esaminando una polizza per responsab.civile che al punto tempo libero dice:

copre i danni derivanti da attivita' svolte nel tempo libero ..bla bla.. e il modellismo anche a motore. Limitatamente al modellismo a motore E PURCHE' PRATICATO IN CONFORMITA' ALLE NORME TECNICHE DI IMPIEGO, ecc ecc

Ora... quali sono le norme tecniche di impiego?????
Perche' mai come nel modellismo le cose si provano, arrangiano, modificano, ma per un'assicurazione anche la sola presenza di un cavetto non originale, o l'abbinamento ricevente di una marca e servi di un'altra potrebbero essere ritenute non conformita'
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 10:36   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2006
Messaggi: 206
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Secondo me non basta che sia indicato il modellismo.... sto esaminando una polizza per responsab.civile che al punto tempo libero dice:

copre i danni derivanti da attivita' svolte nel tempo libero ..bla bla.. e il modellismo anche a motore. Limitatamente al modellismo a motore E PURCHE' PRATICATO IN CONFORMITA' ALLE NORME TECNICHE DI IMPIEGO, ecc ecc

Ora... quali sono le norme tecniche di impiego?????
Perche' mai come nel modellismo le cose si provano, arrangiano, modificano, ma per un'assicurazione anche la sola presenza di un cavetto non originale, o l'abbinamento ricevente di una marca e servi di un'altra potrebbero essere ritenute non conformita'
Io lascierei stare questa compagnia, la frase "e purchè praticato in conformità... ecc. ecc." è troppo interpretabile e poco chiara...

Io andrei su una compagnia che non ha questa precisazione...

Ciao.
__________________
Ho avuto : SJM400 C PRO, DF-37, DF-36,MINI-TITAN E325, 4#3b full brushless, MX-12 GRAUPNER,HITEC OPTIC 6.
Ora Ho : T-Rex Sport 450 + Spektrum DX6i.
mrdann1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 10:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gozilla
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: Provincia di Brescia
Messaggi: 690
Infatti nella mia polizza, non è contemplato il modellismo, ma non è neanche escluso, quindi risponde per qualsiasi danno causato a cose o persone.
gozilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi in ogni caso, quando succede qualcosa c'è sempre da preoccuparsi,perchè la compagnia assicurativa fa di tutto per non pagarti,si appende a qualsiasi motivazione, e nel modellismo purtroppo vi sono tanti fattori in gioco, di conseguenza.....non si può mai essere troppo sicuri di queste polize.
Per tanto, prevenire è meglio che curare...bisogna cercare di valore con prudenza, io ho risolto andando al campo dopo le 18.30 quando non c'è nessuno,solo con i miei amici migliori ed i rischi diminuiscono radicalmente..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 07, 12:59   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-03-2007
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit
Ciao a tutti.
Sto seriamente pensando di stipulare una polizza (la consiglio a tutti, non si sa mai...) per danni causati dai modelli rc, sia aerei che elicotteri.Ne ho visionata una della Maa mi sembra, con 60 € copre rischi fino a 750 mila euro per danni provocati a terzi (non a se stessi), persone-animali e cose.
C'è qualcuno che si è assicurato ed ha avuto un prezzo più conveniente a parità di risarcimento eventuale?
La trattazione riveste notevole importanza per tutti i piloti RC, se si pensa ai danni che potrebbe provocare un modello senza controllo ad un individuo ..... Prevenire è meglio che PAGARE!
Accorrete numerosi!
Alex
ciao io l'ho fatta.... e devo dire sono più tranquillo anche perchè la potenza che sviluppano i nostri piccoli mostri e impressionante.. quindi attenzione... meglio assicurarsi.. in CH c'è un ' assicurazione RC per elimodelli fino a 30 kg ..
Hawk079 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campovolo Castelfranco...che bel campo e che brave persone gabri81 Aeromodellismo Principianti 16 29 ottobre 07 19:49
Polizza Assicurativa g14c0m0 Modellismo società e istituzioni 8 04 ottobre 07 21:36
polizza di assicurazione cicalone Elimodellismo in Generale 6 13 novembre 03 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002