| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Piossasco(TO)
|
e ancora : Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore. Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia unetà superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per laggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151. Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo. E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli. Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente. E'ntro i predetti limiti, e' consentito il trasporto di animali purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore. Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 70 a euro 285 . Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minorenne, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI; quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo e' disposto per novanta giorni. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User | Specifiche
Il baule è autocostruito (2 sere + 1/2 giornata al castorama ) Ho usato compensato di betulla da 4mm per le pareti e da 10mm per il fondo, lungo gli spigoli interni, ho rinforzato usando listelli 20x20mm. Tutta la struttura è stata incollata con colla vinilica, ma per fare in fretta ho usato anche molte auofilettanti 3x30mm La ricopertura è stata eseguita con dc-fix nero x il box e simil-carbonio per lo sportello, l'interno è stato verniciato usando un rullo del tipo per caloriferi. Nota dolente il costo circa 80 Alla fine la struttura è venuta robusta e molto leggera (credo non superi i 2 Kg anche se non l'ho misurata), diventa un po pesantella (una decina di chili)quando riempita, comunque riesco tranquillamente a caricarla senza farmi aiutare. La lunghezza è di 130cm x 43cm di altezza, il motorino e largo circa 90 cm agli specchietti e passa i 200Kg di peso. Nel trasporto fino ad 80 km/h non si sente neanche, oltrepassandoli si iniziano a sentire un po' di turbolenze. La presunzione di essere in regola non mi è mai passata per la testa! Conto sul fatto che nel caso dovessi incontrare una pattuglia (caso remoto: ho solo 3 km per arrivare al campo) la visione di una stranezza simile gli provochi un ritardo nella reazione, tale da concedermi di passare prima che abbiano realizzato. La cosa più difficile è ricordare di non passare tra le auto ferme al semaforo. Volo alla Taccona (Monza) (Sarai mica un ghisa!? )Ciao FrontLoop
__________________ Volare : http://www.vimeo.com/user3423086/videos |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
E' per caso marchiato Ce*** ?
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) Ultima modifica di icsunonove : 19 giugno 07 alle ore 10:33 | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Ticino - Stabio
| a seguito di trasporti....
Il nostro carissimo amico e campione scomparso tragicamente Graber Daniele .... ci aveva raccontato che durante i campionati del mondo in Australia si era presentato un concorrente con la moto e tutto il necessario infilato in un sacco che portava sulle spalle ..... ha gareggiato.... ma aveva problemi di messa a punto tutto è possibile ......
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
grandissimo!!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |