Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 07, 22:16   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2006
e ancora :
Art. 170. Trasporto di persone , animali e oggetti sui veicoli a motore a due ruote
Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessita' per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.

Sui ciclomotori è vietato il trasporto di altre persone oltre al conducente, salvo che il posto per il passeggero sia espressamente indicato nel certificato di circolazione e che il conducente abbia un’età superiore a diciotto anni. Con regolamento emanato con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono stabiliti le modalità e i tempi per l’aggiornamento, ai fini del presente comma, della carta di circolazione dei ciclomotori omologati anteriormente alla data di entrata in vigore della legge di conversione del decreto-legge 27 giugno 2003, n. 151.

Sui veicoli di cui al comma 1 l'eventuale passeggero deve essere seduto in modo stabile ed equilibrato, nella posizione determinata dalle apposite attrezzature del veicolo.

E' vietato ai conducenti dei veicoli di cui al comma I trainare o farsi trainare da altri veicoli.

Sui veicoli di cui al comma 1 e' vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i cinquanta centimetri, ovvero impediscono o limitino la visibilita' al conducente. E'ntro i predetti limiti, e' consentito il trasporto di animali purche' custoditi in apposita gabbia o contenitore.

Chiunque viola le disposizioni di cui al presente articolo e' soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 70 a euro 285 .

Alle violazioni previste dal comma 1 e, se commesse da conducente minorenne, dal comma 2, alla sanzione pecuniaria amministrativa consegue il fermo amministrativo del veicolo per sessanta giorni, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI;
quando, nel corso di un biennio, con un ciclomotore o un motociclo sia stata commessa, per almeno due volte, una delle violazioni previste dai commi 1 e 2, il fermo amministrativo del veicolo e' disposto per novanta giorni.
rap78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 00:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Quale campo volo vai ?

Saluto
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 09:44   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di FrontLoop

Data registr.: 25-10-2006
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Specifiche

Il baule è autocostruito (2 sere + 1/2 giornata al castorama )
Ho usato compensato di betulla da 4mm per le pareti e da 10mm per il fondo, lungo gli spigoli interni, ho rinforzato usando listelli 20x20mm.
Tutta la struttura è stata incollata con colla vinilica, ma per fare in fretta ho usato anche molte auofilettanti 3x30mm
La ricopertura è stata eseguita con dc-fix nero x il box e simil-carbonio per lo sportello, l'interno è stato verniciato usando un rullo del tipo per caloriferi.
Nota dolente il costo circa 80€
Alla fine la struttura è venuta robusta e molto leggera (credo non superi i 2 Kg anche se non l'ho misurata), diventa un po pesantella (una decina di chili)quando riempita, comunque riesco tranquillamente a caricarla senza farmi aiutare.
La lunghezza è di 130cm x 43cm di altezza, il motorino e largo circa 90 cm agli specchietti e passa i 200Kg di peso.
Nel trasporto fino ad 80 km/h non si sente neanche, oltrepassandoli si iniziano a sentire un po' di turbolenze.

La presunzione di essere in regola non mi è mai passata per la testa! Conto sul fatto che nel caso dovessi incontrare una pattuglia (caso remoto: ho solo 3 km per arrivare al campo) la visione di una stranezza simile gli provochi un ritardo nella reazione, tale da concedermi di passare prima che abbiano realizzato.

La cosa più difficile è ricordare di non passare tra le auto ferme al semaforo.

Volo alla Taccona (Monza) (Sarai mica un ghisa!? )

Ciao
FrontLoop
Vecchio 19 giugno 07, 10:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da FrontLoop
Ciao a tutti, guardate cosa ho escogitato per andare al campo di volo... e qualcuno usa il pick-up!
Il pezzo di cemento dietro lo scooter (New Jersey) molto probabilmente è un mio manufatto!

E' per caso marchiato Ce*** ?

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)

Ultima modifica di icsunonove : 19 giugno 07 alle ore 10:33
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 11:44   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ecureuil B2

Data registr.: 30-05-2007
a seguito di trasporti....

Il nostro carissimo amico e campione scomparso tragicamente Graber Daniele .... ci aveva raccontato che durante i campionati del mondo in Australia si era presentato un concorrente con la moto e tutto il necessario infilato in un sacco che portava sulle spalle ..... ha gareggiato.... ma aveva problemi di messa a punto tutto è possibile ......
Ecureuil B2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 07, 13:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da FrontLoop
: Ciao a tutti, guardate cosa ho escogitato per andare al campo di volo... e qualcuno usa il pick-up

grandissimo!!
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione