Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 giugno 07, 09:44   #13 (permalink)  Top
FrontLoop
User

L'avatar di FrontLoop

Data registr.: 25-10-2006
Invia un messaggio via MSN a FrontLoop
Specifiche

Il baule è autocostruito (2 sere + 1/2 giornata al castorama )
Ho usato compensato di betulla da 4mm per le pareti e da 10mm per il fondo, lungo gli spigoli interni, ho rinforzato usando listelli 20x20mm.
Tutta la struttura è stata incollata con colla vinilica, ma per fare in fretta ho usato anche molte auofilettanti 3x30mm
La ricopertura è stata eseguita con dc-fix nero x il box e simil-carbonio per lo sportello, l'interno è stato verniciato usando un rullo del tipo per caloriferi.
Nota dolente il costo circa 80€
Alla fine la struttura è venuta robusta e molto leggera (credo non superi i 2 Kg anche se non l'ho misurata), diventa un po pesantella (una decina di chili)quando riempita, comunque riesco tranquillamente a caricarla senza farmi aiutare.
La lunghezza è di 130cm x 43cm di altezza, il motorino e largo circa 90 cm agli specchietti e passa i 200Kg di peso.
Nel trasporto fino ad 80 km/h non si sente neanche, oltrepassandoli si iniziano a sentire un po' di turbolenze.

La presunzione di essere in regola non mi è mai passata per la testa! Conto sul fatto che nel caso dovessi incontrare una pattuglia (caso remoto: ho solo 3 km per arrivare al campo) la visione di una stranezza simile gli provochi un ritardo nella reazione, tale da concedermi di passare prima che abbiano realizzato.

La cosa più difficile è ricordare di non passare tra le auto ferme al semaforo.

Volo alla Taccona (Monza) (Sarai mica un ghisa!? )

Ciao
FrontLoop