Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 05, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Non voglio fare la morale a nessuno, non mi considero un sapientone, anzi sono prorpio alle prime armi come molti di voi.
Il mio era solo uno spunto di riflessione, un pò per dire cerchiamo di innescare delle discussioni che portino informazioni a tutti una volta per tutte, informazioni chiare.

Per questo lancio la mia proposta.
Chiunque abbia avuto esperienza con qualcosa (a livello tecnico) ne faccia una piccola guida.

Ad esempio: io mi sono fatto una piccola guida su come settare il GY-240, ho ricevuto qualche correzzione però credo che sia giusto.
Quindi prima di pubblicare qualcosa di definitivo lo darei in pasto al forum.

Se poi il Barone decidesse di dare una certa visibilità a questi articoli il gioco è fatto...

Per quanto mi riguarda posso fare una recensione su elettronica separata (brushed e brushless) e elettronica con board GWS.

Altri temi scottanti possono essere: il collegamento radio in generale, le funzioni del radiocomando (cruve passo e gas, miscelazioni) come settare il passo, ecc...

Si possono fare anche dei topic del tipo: Hummingbird PRO/CONTRO dove solo chi ha avuto esperienze scrive la sua, di modo da dare un'idea generale del prodotto, questo per ogni prodotto in commercio.
I moderatori potrebbero fare pulizia dei messaggi non pertinenti per tenere queste discussioni inerenti esclusivamente a pro/contro dei prodotti, escludendo richieste d'aiuto, domande ecc... giusto per avere un numero consistente di impressioni pertinenti all'argomento quindi utili.

Io credo che l'idea non sia male se gestita con regole precise. Sarebbe una cosa in più che di sicuro sarebbe d'aiuto a tutti coloro che si sono persi le vecchie discussioni su settaggi o cose del genere...

questo è quanto.
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 12:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
posso rikiedere una guida per il GY401?
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 15:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Veramente non era proprio quello che intendevo...
Nel senso che bisogna fare una cosa ben organizzata e non su richiesta ma dovrebbero essere delle azioni "spontanee"...
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 15:57   #4 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Ottima idea, spesso si vedono molti argomenti che ogni tot di tempo sono ripetuti, questo perché cercare in un mare di risposte quella che fa al caso nostro è molto più complicato che aprire un nuovo post.

Avere una specie di FAQ per le cose più discusse sarebbe l'ideale anche se difficilmente realizzabile, a chi chiede per esempio se il modello xxx sia adatto per iniziare a volare io posso rispondere di si perché ce l'ho ma tizio potrebbe dire di no, che è meglio il modello yyy ecc. ecc. sarebbe opportuno quindi sintetizzare il meglio e il peggio dei modelli che ognuno di noi ha realmente provato, nel modo più obiettivo possibile.

Ad esempio si prende un argomento tipo "quale ely per iniziare" e ognuno indica i pregi e i difetti che ha riscontrato con il modello con cui ha iniziato, nel modo più sintetico possibile.

Zef
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 16:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Più che dire quale heli per iniziare io farei una discussione per ogni modello dove ogniuno dice la sua esperienza e quello che ha notato, fatto (modifiche) ecc senza però dare giudizi. Il giudizio dovrebbe darlo il lettore in base a tutto ciò che legge
__________________
Roberto
not103 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 17:11   #6 (permalink)  Top
Zef
User
 
L'avatar di Zef
 
Data registr.: 10-11-2004
Residenza: Gioiosa Ionica (RC)
Messaggi: 229
Citazione:
Originally posted by not103@17 febbraio 2005, 16:28
Più che dire quale heli per iniziare io farei una discussione per ogni modello dove ogniuno dice la sua esperienza e quello che ha notato, fatto (modifiche) ecc senza però dare giudizi. Il giudizio dovrebbe darlo il lettore in base a tutto ciò che legge
Il mio era solo un ESEMPIO.
Cmq butta giù qualche regola su come organizzare il tutto e il primo topic e vediamo cosa succede se son rose fioriranno se son ely voleranno

zef.
Zef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 18:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-11-2004
Messaggi: 81
allora non posso esservi utile...sono il + skiappone x il momento
skiocink non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
secondo me sarebbe un ottima idea
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 21:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Sono d'accordo con Not e gli altri; io ho un Hirobo XRB e, x esempio ho "scoperto" che le pale in polistrene si possono incollare, se non distrutte, con il "vinavil forte".
qualcuno mi ha scritto nel forum...ma và, che storia!!... potrebbe essere utile anche ad altri che invece le buttano quando potrebbero essere recuperate.
un post dove mettere indicazioni utili e/o esperienze per un particolare modello potrebbero essere "viste" meglio
io, x esempio, devo prendere un dfly 22a e mi piacerebbe sapere....gli errori da non fare !!
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 05, 21:59   #10 (permalink)  Top
Nibbio
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi siete un po fracassosi!

non ho riuscito a capire cosa volete fare.......

aprire un topic? una nouva discussione.....??

spiegatevi meglio plz........
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
La mia proposta.... sirone Segnalazione Bug e consigli 23 09 ottobre 07 20:35
proposta 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 45 18 aprile 07 10:22
Proposta... PoWeR Circuiti Elettronici 11 29 settembre 06 17:52
Proposta Albytech Segnalazione Bug e consigli 1 20 novembre 05 11:42
proposta centorame Segnalazione Bug e consigli 6 26 settembre 05 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002