Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 05, 12:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di not103
 
Data registr.: 30-06-2003
Residenza: sondrio
Messaggi: 2.236
Invia un messaggio via MSN a not103
Non voglio fare la morale a nessuno, non mi considero un sapientone, anzi sono prorpio alle prime armi come molti di voi.
Il mio era solo uno spunto di riflessione, un pò per dire cerchiamo di innescare delle discussioni che portino informazioni a tutti una volta per tutte, informazioni chiare.

Per questo lancio la mia proposta.
Chiunque abbia avuto esperienza con qualcosa (a livello tecnico) ne faccia una piccola guida.

Ad esempio: io mi sono fatto una piccola guida su come settare il GY-240, ho ricevuto qualche correzzione però credo che sia giusto.
Quindi prima di pubblicare qualcosa di definitivo lo darei in pasto al forum.

Se poi il Barone decidesse di dare una certa visibilità a questi articoli il gioco è fatto...

Per quanto mi riguarda posso fare una recensione su elettronica separata (brushed e brushless) e elettronica con board GWS.

Altri temi scottanti possono essere: il collegamento radio in generale, le funzioni del radiocomando (cruve passo e gas, miscelazioni) come settare il passo, ecc...

Si possono fare anche dei topic del tipo: Hummingbird PRO/CONTRO dove solo chi ha avuto esperienze scrive la sua, di modo da dare un'idea generale del prodotto, questo per ogni prodotto in commercio.
I moderatori potrebbero fare pulizia dei messaggi non pertinenti per tenere queste discussioni inerenti esclusivamente a pro/contro dei prodotti, escludendo richieste d'aiuto, domande ecc... giusto per avere un numero consistente di impressioni pertinenti all'argomento quindi utili.