Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 07, 19:45   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Neodinox
 
Data registr.: 24-09-2005
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
io dicevocosì quando non sapevo fare ancora il volato, quando poi ci sono arrivato, dopo un po' ti stufi e poi ti piace il 3d............fidati
e ovviamente può darsi anche questo. mai dire mai, of course.
Ma non so perche' se penso a manovre estreme, preferisco un jet, che + o meno fa quel che puo' fare un jet vero ( a parte il numero di g che nessun uomo potrebbe sopportare).
ciao
Neodinox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 20:46   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
come ho gia visto su un altro post questo si chiama "3D CAFONE"
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 21:41   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
io dicevocosì quando non sapevo fare ancora il volato, quando poi ci sono arrivato, dopo un po' ti stufi e poi ti piace il 3d............fidati
Seppure non so fare ancora nessuna manovra acrobatica, la penso come Luca, il volato è bello, ma sicuramente con il passare del tempo non ti basta più e cerchi nuove sfide...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 07, 22:28   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
Citazione:
Originalmente inviato da flylight
come ho gia visto su un altro post questo si chiama "3D CAFONE"

pardon ma non l'ho capita
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 16:21   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da luca bianchessi
io dicevocosì quando non sapevo fare ancora il volato, quando poi ci sono arrivato, dopo un po' ti stufi e poi ti piace il 3d............fidati
Per una volta devo proprio quotare Luchino ...anche a me quando facevo hovering non piaceva il 3d... poi passato al volato - e magari senza neanche farlo proprio bene - pensi già al 3d perchè vedere volare un ely in traslato è bello ma pilotarlo dopo un pò di annoia e non ti da più emozione...o molte meno...quindi il 3d è un passaggio naturale diciamo..
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 07, 16:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Io lo faccio perchè mi diverte e poi perchè voglio continuamente mettere alla prova me stesso,voglio"vedere" i progressi,voglio"sentire" l'utilità del mio tempo che decido di impiegare in questo hobby e ciò avviene ogni giorno con grande costanza perchè io nutro profonda passione per quest'hobby..Ci sento davvero tanto.. Ed ogni volta che piloto un eli io esaudisco questo mio desiderio.
Poi ognuno secondo me la vede a proprio modo,comunque sono daccordo sul fatto che effettivamente dopo un pò il volato viene a noia..
Il video è incredibile. Veramente ammirevole!
Arrivare a certi livelli è fattibile a patto di avere tempo,denaro ed un'enorme costanza....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 03:00   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Avete ragione tutti. Il 3D è virtuosismo, nella più perfetta delle applicazioni di questo termine, e non è granché da vedere (almeno nella maggior parte dei casi) a meno che uno non sia interessato appunto all'esecuzione in sè. E' un po' come guardare la ginnastica a corpo libero alle olimpiadi: a un certo punto ci si accorge che si vedeno più o meno le stesse cose, e allora o uno è capace ed interessato a giudicare chi le fa meglio e chi peggio (magari perché ha provato pure lui), oppure si annoia. Diverso è il discorso di chi lo fa, perché anche la più semplice manovra nuova rispetto al giorno precedente regala una sensazione di padronanza che dà un'immensa soddisfazione. L'essere umano gode anche dell'apprendimento fine a se stesso! Ed io amo la bravura fine a se stessa (io mi faccio colpire anche se uno è bravissimo a far girare una penna o a fare canestro con le monete nei bicchieri) però deve essere originale, perché l'ennesima esibizione della stessa specialità mi annoia, anche se il protagonista è un fenomeno (a meno che sia uno sport che conosco a fondo e magari pratico).

__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 09:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Citazione:
Originalmente inviato da Neodinox
e ovviamente può darsi anche questo. mai dire mai, of course.
Ma non so perche' se penso a manovre estreme, preferisco un jet, che + o meno fa quel che puo' fare un jet vero ( a parte il numero di g che nessun uomo potrebbe sopportare).
ciao
Gli Elicotteri RC mettono a disposizione molti modi per essere pilotati e danno molte possibilità, forse anche più degli aereri...
Infatti per quello che dici del Jet, anche con gli elicotteri si fa, e se non sbaglio la specialità di costruzione/volo/gare si chiama "Scale". Specialità in cui si privilegia la rispoduzione fedele sia del modello in se sia del volato che deve riprendere il più possibile le condizioni di un eli reale.
nevada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 12:30   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82
se uno è bravissimo a far girare una penna
E' proprio vero, ci sono tante cose stupefacenti nel mondo, personalmente trovo che l'esibizione di quelli che fanno girare la penna sia..sorprendente!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 13:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Totò84
 
Data registr.: 17-03-2007
Residenza: Formia (LT)
Messaggi: 11
Invia un messaggio via MSN a Totò84
Essendo uno che fa anche modellismo statico preferisco sicuramente il realismo all'estremo...ovviamente parlo da neofita superprincipiantissimo che riesce solo a tenere in hovering il suo DF4 senza far danni, però sinceramente preferisco un Bell 47 riprodotto fedelmente, che vola fedelmente e che viene scambiato per un eli reale a un modello che compie manovre innaturali schizzando da una parte all'altra. Ma questa è solo una mia considerazione personalissima, certo è ovvio che il tipo è davvero un grandissimo manico con dei superpollici...e complimenti a lui!
__________________
Antonio
Walkera Dragonfly 4...in progress
Totò84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che tipo di BEC e'? francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 settembre 07 09:32
spiegaziooni tipo di volo ftato Aeromodellismo 2 08 marzo 07 16:32
ESKY LAMA 3 - Pale tipo A e tipo B ADSO Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002