Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 07, 13:24   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Totò84
sinceramente preferisco un Bell 47 riprodotto fedelmente, che vola fedelmente e che viene scambiato per un eli reale a un modello che compie manovre innaturali schizzando da una parte all'altra. Ma questa è solo una mia considerazione personalissima, certo è ovvio che il tipo è davvero un grandissimo manico con dei superpollici...e complimenti a lui!
Già, ma ti assicuro ciò che alla fine si riesce ad apprezzare di più, è fare acrobazia, non assistere all'acrobazia.
A me personalmente le evoluzioni acrobatiche mi danno una soddisfazione immensa, un divertimento incredibile e compensano anche il rischio di fare ogni volta quel botto da 250\350 euro di danni..
Sì,certo..a volte ci penso,denaro è lavoro, è fatica, ma è talmente bello lanciare l'heli in quel modo,schizzare come un missile da una parte all'altra..quel concentrato incredibile di energia e precisione ti fa letteralmente uscire fuori gli occhi dalle orbite..adrenalina pura!!!
E quindi dico..chi se ne frega, lo riparo!..lo voglio di nuovo PERFETTO, ho voglia di volare! E non mi ferma nessuno..
Per una cosa che voglio davvero io sono disposto a fare anche grandi sacrifici, sono convinto che nella vita certe emozioni non abbiano prezzo e chi come me ha la fortuna di provarle, può confermare...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 15:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thomas85
 
Data registr.: 06-02-2007
Messaggi: 117
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Già, ma ti assicuro ciò che alla fine si riesce ad apprezzare di più, è fare acrobazia, non assistere all'acrobazia.
A me personalmente le evoluzioni acrobatiche mi danno una soddisfazione immensa, un divertimento incredibile e compensano anche il rischio di fare ogni volta quel botto da 250\350 euro di danni..
Sì,certo..a volte ci penso,denaro è lavoro, è fatica, ma è talmente bello lanciare l'heli in quel modo,schizzare come un missile da una parte all'altra..quel concentrato incredibile di energia e precisione ti fa letteralmente uscire fuori gli occhi dalle orbite..adrenalina pura!!!
E quindi dico..chi se ne frega, lo riparo!..lo voglio di nuovo PERFETTO, ho voglia di volare! E non mi ferma nessuno..
Per una cosa che voglio davvero io sono disposto a fare anche grandi sacrifici, sono convinto che nella vita certe emozioni non abbiano prezzo e chi come me ha la fortuna di provarle, può confermare...
direi quote, io da quando ho preso il primo eli (un Nexus 30) avevo un obbiettivo in testa, imparare il 3D, è bello e da una botta di adrenalina quando magari provi una manovra e sbagli ma poi, riesci a salvare il modello magari a 2-3 metri da terra e hai il cuore a 1000 e i pollici che tremano, ma tu ridi e dici, ho la padronanza!!! troooooooooppo bello
__________________
Elicottero:

Vibe 90, OS 91 MAX SZ Hatori 938. Radix 710, Palini di coda SAB 95mm Carbon, 3x s9255, Throttle Jokey Rev Max, Gy 401+ S9254, multiplex RX-7 synth, Li-Po 2100 Regolatore VS-5S, Radio Futaba T9CP
T-Rex450 SE
Dai che ce la fai .. prova... dai... ecco bravo<_< ... aspetta che ti do un sacchetto
C'È CHI PARLA, PARLA E NON VOLA
Thomas85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 17:55   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxtruck
 
Data registr.: 08-02-2007
Messaggi: 321
Immagini: 11
Ragazzi avete tutti ragione è come fare motocross o freestyle, sembrano due discipline uguali solo perchè c'è una moto che li accomuna, ma sono due discipline diverse. Quindi è fantastico fare figure acrobatiche come è favoloso vedere atterrare un ely su un lago. Sicuramente entrambi i casi ti danno un' emozione e una soddisfazione enorme. Questa è la mia idea.
maxtruck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 07, 22:43   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
E' come lo sci di fondo e la discesa libera.....

...diversi stili,diverse tecniche,correnti di pensiero diverse.

Il rally e la formula uno.....

La MotoGP e il Tourist Trophy.....

La vela e l'off-shore....


Penso che basti ...


E vero però che chi fa solo volato non sa fare 3D
ma chi sa fare 3D sa per forza fare volato !!
Il 3D-ista è più completo.
(preciso che io sono nella fase di "volato pre-noia" con
accenni a manovre kamikaze (non acora 3D) )
__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:40   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da AH-64
E' come lo sci di fondo e la discesa libera.....

...diversi stili,diverse tecniche,correnti di pensiero diverse.

Il rally e la formula uno.....

La MotoGP e il Tourist Trophy.....

La vela e l'off-shore....


Penso che basti ...


E vero però che chi fa solo volato non sa fare 3D
ma chi sa fare 3D sa per forza fare volato !!
Il 3D-ista è più completo.
(preciso che io sono nella fase di "volato pre-noia" con
accenni a manovre kamikaze (non acora 3D) )
Beh...onestamente l'equazione chi sa fare 3d sa fare il volato non è molto corretta....come in tutte le cose....c'è chi cerca di far tutto e male - cosa molto diffusa - o chi molto bene una cosa - molto rara - o chi è un mostro a fare tutto - ancora più rara....Onsetamente di persone che sanno fare 3d bene e a quote dove riesci a vedere l'eli non ne ho ancora viste dal vivo....solo nei filmati...di volato e non solo fatto alla grande ho visto solo Mella e Luigi di Milan Model che secondo me sono due mostri di bravura con l'ely ci fanno proprio tutto quello che vogliono e a 50 cm dal suolo a velocità sorprendenti con qualsiasi modello abbiano in mano e soprattuto se gli dici fai un qualcosa di 3d vedono come la fa un altro e ci mettono un attimo a farla e meglio ma soprattutto a 2 mt da terra.
Io sono convinto che prima di passare a fare 3d bisogna imparare molto bene i fondamentali del volo in tutte le salse e da qualsiasi punto di pilotaggio prima di andare a cercare di fare 3d e rientrare e atterrare in retromarcia perchè non si sa pilotare con l'ely di muso!
__________________
Vario XLV Gasser 2,5 MT
Vario Lama SA315B 2,5 MT
Vario/Heli-factory Airwolf PHT3 1,8mt
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 19:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Beh...onestamente l'equazione chi sa fare 3d sa fare il volato non è molto corretta...

__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 21:03   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
Beh...onestamente l'equazione chi sa fare 3d sa fare il volato non è molto corretta....come in tutte le cose....c'è chi cerca di far tutto e male - cosa molto diffusa - o chi molto bene una cosa - molto rara - o chi è un mostro a fare tutto - ancora più rara....Onsetamente di persone che sanno fare 3d bene e a quote dove riesci a vedere l'eli non ne ho ancora viste dal vivo....solo nei filmati...di volato e non solo fatto alla grande ho visto solo Mella e Luigi di Milan Model che secondo me sono due mostri di bravura con l'ely ci fanno proprio tutto quello che vogliono e a 50 cm dal suolo a velocità sorprendenti con qualsiasi modello abbiano in mano e soprattuto se gli dici fai un qualcosa di 3d vedono come la fa un altro e ci mettono un attimo a farla e meglio ma soprattutto a 2 mt da terra.
Io sono convinto che prima di passare a fare 3d bisogna imparare molto bene i fondamentali del volo in tutte le salse e da qualsiasi punto di pilotaggio prima di andare a cercare di fare 3d e rientrare e atterrare in retromarcia perchè non si sa pilotare con l'ely di muso!

Sono d'accordo sappiamo bene che fare BENE il volato non è per niente facile
flylight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 21:44   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
belmattia ha ragione, fare il volato realistico richiede una abilità tutta sua. E' ovvio che chi sa fare 3d sa fare volare l'eli, ma non è detto che sia reale ed elegante come chi passa la giornata ad allenarsi con le riproduzioni. Chi gioca a pallanuoto sa nuotare, minchia se nuota, ma non è detto che abbia uno stile bello come quello di un nuotatore velocista. Anche chi gioca a hockey sa pattinare, ma... e così via
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 22:03   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AH-64
 
Data registr.: 11-11-2006
Residenza: PAVIA
Messaggi: 223
Ragazzi dopo tutte 'ste discussioni,opinioni e pareri è giunto
il momento alleggerire l'atmosfera.
Adesso vi linko questo e vi stronco tutti dalle risate !

http://www.youtube.com/watch?v=j5vu5...elated&search=

Il titolo del video lo do io ed è lo stesso di questa discussione :

Che tipo di volo è ???

Su ! Dai ! Ditemi !
Questo è un "volato per terra" o un "3D da prato" ???

__________________
GIUZ

T-REX OWNER'S FORUM : http://trex.forumfree.net/
__________________________
CHI VOLA VALE
CHI VALE VOLA
CHI NON VOLA E' UN VILE
___________________ "B.M."__
AH-64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 22:07   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
secondo me volato di c..o
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che tipo di BEC e'? francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 1 11 settembre 07 09:32
spiegaziooni tipo di volo ftato Aeromodellismo 2 08 marzo 07 16:32
ESKY LAMA 3 - Pale tipo A e tipo B ADSO Elimodellismo Principianti 4 10 novembre 06 21:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002