| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-05-2005
![]() | TRex My Crash
Ciao ragazzi un video che mi ha girato il mio amico Antonio volo niente di particolare ma alla fine un bel CRASHHHHHH............ http://www.youtube.com/watch?v=WRdDfwI5XNg Madoo adesso guardando la foto la mia povera testa resterà senza capelli Ultima modifica di ginuz : 01 giugno 07 alle ore 17:12 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-07-2006 Residenza: Verona
| Citazione:
voli bene, la causa del botto sembra una perdita di potenza imputabile alle batterie, lo dico perchè oltre 6 minuti di volato spinto con le.....se non sbaglio...hyperion 2200 20c.... un consiglio...dopo un botto circoscrivere l'area delle "macerie" per trovare eventuali pezzi volati in giro. ciao | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
![]() |
Ciao bravo infatti il problema è che dopo i 5 minuti con le batterie 20c o peggio ancora 25c non bisognerebbe piu fare lo stupido con quell'eli invece con batterie 15c ho fatto delle prove il calo di potenza si ha a 7 minuti ma ormai ho acquistato 4 pacchi di hyperion 20c 2200mha
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-02-2006
| Citazione:
Cioè tu dici che maggiore è la capacità di scarica minore è l'autonomia di volo oppure ho capito male ? Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
sopratutto perchè ho il cb hyperion (12celle) e le carico a 2C. se guardi i video dei campioni di 3d non durano più di 5 minuti (limitati dal timer) . io pensavo di avere lo stesso problema visto che 2 settimane fa ho rotto 2 eli per lo stesso motivo: molti flip sul posto e taglio al 30% del regolatore dopo 5 minuti di volo!!! ho pensato ....le celle! ma invece erano i regolatori surriscaldati (mi sono ustionato un dito), con le manovre da fermo non prende aria e i flip continui vanno fatti pennellando il passo in modo da non avere bruschi assorbimenti. adesso ho cannibalizzato 3 regolatori, ed ho adattato dei bei dissipatori grandi. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
al lato pratico le 20C non hanno calo di tensione fino a 30A quindi il rendimento è maggiore ed essendo W=VxI ................se ci dai dentro 7 minuti sono tanti. ma le 15C portano anche ad un taglio anticipato del regolatore se si tenta di spingere sul gas a causa del calo di tensione. quindi viva le 20C ma occhio alle temperature di motori e regolatori. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
![]() |
comunque il mio consiglio è sciegliere delle lipo con c di scarica giusti e non esagerati anche perchè cosa ce ne facciamo di 44 amp a disposizione se non le useremo mai con un trex 450 ? si io vorrei che girasse piu veloce il mio rotore ma mi sa che la soluzione piu giusta è adoperare lipo 4s con il motore originale le usa un amico va fortissimo e consuma sempre uguale e con una 2000 15c fai 7 minuti a tutta birra le mie hanno solo 6 scariche perfette chi sarebbe in teressato io le vendo ciao |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
Volare in sicurezza con l'elettrico significa dimensionare CORRETTAMENTE i componenti ed utilizzarli entro le specifiche di targa. Migliori sono le batterie (a parità di capacità) e migliore sarà il rendimento generale del modello. Se si sbaglia rapporto (elemento FONDAMENTALE nella propulsione elettrica) non c'è niente da fare........ Un ottimo compromesso per lavorare con 3 celle (senza andare sulle 4) sul trex et-similia è montare il 500TH della JustGoFly con pignone giusto. Ciao
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |