Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 05, 16:49   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Ravenna
Messaggi: 17
crash trex

Prima di tutto Ringrazio tutti gli esperti per i preziosi consigli, visto che nella mia zona non ci sono appassionati di eli cerco di trarre tutte le info da questo forum.
Il mio problema è che quando cerco di riprendere il trex da una situazione difficele ( es troppa vicinaza da ostacoli ) e devo virare bruscamente le pale mi colpiscono lo stabilizzatore di coda (quello errizontale) ho regolato i fine corsa del servo ma nonostante tutto, anche oggi , complice un po di vento, ho si evitato si un albero, ma ho rotto stabilizzatore, pala, piegato boom ed una levetta....... forse era meglio centrare l'albero !!
felix67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 17:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da felix67
Prima di tutto Ringrazio tutti gli esperti per i preziosi consigli, visto che nella mia zona non ci sono appassionati di eli cerco di trarre tutte le info da questo forum.
Il mio problema è che quando cerco di riprendere il trex da una situazione difficele ( es troppa vicinaza da ostacoli ) e devo virare bruscamente le pale mi colpiscono lo stabilizzatore di coda (quello errizontale) ho regolato i fine corsa del servo ma nonostante tutto, anche oggi , complice un po di vento, ho si evitato si un albero, ma ho rotto stabilizzatore, pala, piegato boom ed una levetta....... forse era meglio centrare l'albero !!
azz e com'è possibile che le pale tocchino la deriva???? hai forse le pale dell'xl??????
perche francamente non credo che ci sia troppo ciclico.....verifica....e cmq non credo che sarebbe stato meglio centrare l'albero !!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 21:33   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da fabs182
azz e com'è possibile che le pale tocchino la deriva???? hai forse le pale dell'xl??????
perche francamente non credo che ci sia troppo ciclico.....verifica....e cmq non credo che sarebbe stato meglio centrare l'albero !!!
E' possibilissimo, anche a me è capitato in un atterraggio duro con il piatto ciclico inclinato verso la coda.
Il contraccolpo ha sbattuto le pale proprio come è avvenuto a Felix.
Da allora ho imparato ad impormi di togliere il gas mooltoooo lentamente cercando invece di controllare con calma il cilico.
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 22:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Stringi di più le pale tra le pinze!
...e come ti ha consigliato Cadal non togliere motore troppo precipitosamente...

Prova a mano a far andare una pala contro il tubo di coda... è facilissimo se le pale sono "lente". Basta posizionare una pala ad ore 16 e piegarla verso il basso...

@ Fabs... Felix ha colpito la deriva orizzontale piegando il tubo di coda!
Io ci sono riuscito una decina di volte prima di capire il perchè...
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 05, 23:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Ravenna
Messaggi: 17
Grazie per i consigli, comunque ho un trex ver. x con pale 290 in abs, efettivamente mi ero "cacciato" in una situazione difficile, ed ho azzardato troppo per un principiante, il motore era quasi a tutta per evitare il suolo e sono stato brusco nella virata per evitare un muro. Ho notato che le pale in abs sono molto flessibili, e forse non le avevo strette a sufficenza, boooo comunque ho già sostituito tutto e domani speriamo vada meglio.
Io non mollo e di ricambi ne ho ancora ... va la .. che vola
..scusate la battuta un saluto ed un grazie ancora a tutti
felix67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 05, 11:16   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 88
Se hai la testa vecchia credo che il problema sia quello , prendi la nuova che monta due o-ring ed è quindi più rigida.

ciao

Valerio
Riccio80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 05, 00:58   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2005
Residenza: Ravenna
Messaggi: 17
grazie valerio, il mio trex è l'ultima versione del x con qualche cuscinetto in + e la testa già con 2 OR per lato. ho controllato tutto e sembra sia OK, con le pale in legno funziona bene ...per non rischiare ulteriori danni userò quelle.
Ciao e buone feste a tutti.
felix67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Resistenza ai Crash: Trex SE V2...Mica male... AlexxZeta Elimodellismo Motore Elettrico 10 16 ottobre 07 16:18
TRex My Crash ginuz Elimodellismo in Generale 12 16 marzo 07 15:50
[crash trex] che posso salvare? Helifante Elimodellismo Principianti 6 08 gennaio 07 14:01
Primo Crash con il mio trex gandelr Elimodellismo Principianti 21 26 giugno 06 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002