Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 08, 16:17   #641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso
Su che modello monteresti questa testa quadripala? Quando la monti fammi sapere come va mi raccomando! Ciao.
Il modello è un NH90 a turbina. Appena la monterò ti farò un fischio!
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 08, 21:43   #642 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lesath82
 
Data registr.: 22-04-2005
Residenza: profondo sud... ...di Milano!
Messaggi: 1.633
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
guardate queste riproduzioni a turbina....sono nel campo di volo vicino a casa mia...stupende...
Da rimanere a bocca aperta!
__________________
o
"The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
o
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 10:45   #643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DoTuttoPasso
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.110
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Il modello che stai costruendo è il medesimo che da tempo ho preso di mira, ma sono perplesso per la meccanica a turbina, in particolare per la gestione e la manutenzione di questo tipo di motore, ho l'impressione che richieda conoscenze un po' troppo specifiche. Mah... posso chiederti se questa è la tua prima turbina o se hai già avuto esperienze? Ciao e complimenti per il modello.
__________________
Marco Consumi_Firenze
DoTuttoPasso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 20:50   #644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso
Il modello che stai costruendo è il medesimo che da tempo ho preso di mira, ma sono perplesso per la meccanica a turbina, in particolare per la gestione e la manutenzione di questo tipo di motore, ho l'impressione che richieda conoscenze un po' troppo specifiche. Mah... posso chiederti se questa è la tua prima turbina o se hai già avuto esperienze? Ciao e complimenti per il modello.
Ciao grazie per i complimenti.
Allora è da circa due anni che giro intorno al mondo delle turbine, inizialmente mi sembravano delle "cose" quasi impossibili da gestire e da pilotare poi pian piano mi sono reso conto che niente è impossibile e che con la tecnologia che abbiamo oggi c'è la MASSIMA sicurezza nel gestirle.
Così solo 2 mesi fà comprai l'elicottero a turbina e solo da poco tempo ho iniziato a montarlo, proprio per capire davvero se potevo farcela da solo o meno.Ho frequentato un campo volo dove ci sono vari elicotteri a turbina e ho capito già le cose basilari e sopratutto che la turbina ha dei sistemi di sicurezza che nemmeno immagini, questo è stato il mio punto di forza.
Inizialmente mi avevo quasi fatto passare la voglia ma poi è nata la sfida.
Spero presto di poterlo finire, a breve effettuo il test della turbina a banco, se riesco vi posto il video.
P.s.
Allego foto della colorazione che farò!
Saluti
Icone allegate
riproduzioni-6273.jpg  
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com

Ultima modifica di simoraptor : 07 gennaio 08 alle ore 20:58
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 21:10   #645 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agorano
 
Data registr.: 09-06-2007
Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
bellissimo adesso aspettiamo con ansia il modello e magari qualche video di quando lo farai volare
ciao
__________________
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 21:51   #646 (permalink)  Top
Rivenditore - Elysalento
 
Data registr.: 19-08-2007
Residenza: lecce
Messaggi: 805
Invia un messaggio via MSN a mekcarpe
Citazione:
Originalmente inviato da simoraptor
Ciao grazie per i complimenti.
Allora è da circa due anni che giro intorno al mondo delle turbine, inizialmente mi sembravano delle "cose" quasi impossibili da gestire e da pilotare poi pian piano mi sono reso conto che niente è impossibile e che con la tecnologia che abbiamo oggi c'è la MASSIMA sicurezza nel gestirle.
Così solo 2 mesi fà comprai l'elicottero a turbina e solo da poco tempo ho iniziato a montarlo, proprio per capire davvero se potevo farcela da solo o meno.Ho frequentato un campo volo dove ci sono vari elicotteri a turbina e ho capito già le cose basilari e sopratutto che la turbina ha dei sistemi di sicurezza che nemmeno immagini, questo è stato il mio punto di forza.
Inizialmente mi avevo quasi fatto passare la voglia ma poi è nata la sfida.
Spero presto di poterlo finire, a breve effettuo il test della turbina a banco, se riesco vi posto il video.
P.s.
Allego foto della colorazione che farò!
Saluti
stupenda davvero la ripro, stupenda la sceltadell'NH90 (ne avevo vista solo un della graupner a pomezia)
non per farmi i cavoli tuoi, quanto hai speso fin'ra?
a me questo è che frena non poco. ho molti amici che mi possono aiutare con le turbine, ma sono turbinari ad ala fissa e xaltro uno in particolare ci sta molto a dentro.
solo che lui stesso m'ha fatto passare la fantasia sa x i costi ben + alti delle turbine x aerei, sia x il dscorso rapporti che si va finire n campi che non conosco nelle turbine
__________________
http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO
mekcarpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:22   #647 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
si,le riproduzioni che ho postato sono stupende...enormi,bellissime e a turbina..Costeranno un disastro,senza contare che avran costruito le fusoliere interamente a mano.. anche io prendero un t-rex600prima o poi e mi piacerebbe vestirlo da airwolf...al max faro io in vetroresina la fusoliera.Ke ci vuole.. ;)
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 08, 22:33   #648 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
guardate queste riproduzioni a turbina....sono nel campo di volo vicino a casa mia...stupende...










enormiiii

ma in che campo di volo a udine!!!!

e semmai quando,che passo di persona.

dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 09:58   #649 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep
si,le riproduzioni che ho postato sono stupende...enormi,bellissime e a turbina..Costeranno un disastro,senza contare che avran costruito le fusoliere interamente a mano.. anche io prendero un t-rex600prima o poi e mi piacerebbe vestirlo da airwolf...al max faro io in vetroresina la fusoliera.Ke ci vuole.. ;)

Le fusoliere sono della vario nella versione XL se noti sono tutte uguali.

http://www.vario-helicopter.de/jet_r...bine.html?&L=1

è certo che ci vogliono un sacco di ore per assemblare adattarle etc etc non sono di certo plug&play
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 08, 13:00   #650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simoraptor
 
Data registr.: 07-08-2006
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da mekcarpe
stupenda davvero la ripro, stupenda la sceltadell'NH90 (ne avevo vista solo un della graupner a pomezia)
non per farmi i cavoli tuoi, quanto hai speso fin'ra?
a me questo è che frena non poco. ho molti amici che mi possono aiutare con le turbine, ma sono turbinari ad ala fissa e xaltro uno in particolare ci sta molto a dentro.
solo che lui stesso m'ha fatto passare la fantasia sa x i costi ben + alti delle turbine x aerei, sia x il dscorso rapporti che si va finire n campi che non conosco nelle turbine
Ciao noi due ci siamo conosciuti proprio a pomezia se ti ricordi aspettavo con ansia che arrivasse il "piccolo" LUIGI RUNGI.
Per i costi finora raggiunti sono alti. Una volta terminato il modello si raggiungono tranquillamente i 9-10 mila.
Io finora non ho avuto una mano da nessuno me la sto vedendo tutto da solo con l'aiuto di internet e un pò di esperienza personale.
__________________
EMAIL: costr.generali@gmail.com
simoraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Riproduzioni _sync_ Elimodellismo Principianti 10 14 settembre 08 12:08
Ww Ii Riproduzioni rino Aeromodellismo 27 24 febbraio 08 10:33
disegni riproduzioni picman Aeromodellismo Alianti 2 02 ottobre 07 08:56
piloti per riproduzioni nuvolari Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 marzo 07 14:16
Meccaniche per riproduzioni Warrior Elimodellismo in Generale 2 05 febbraio 07 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002