| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| raptor vibrazione risonanza!
ciao il mio rappy quando vado in idle2 e aumento cosi' il numero di giri comincia a fare un rumore wooomm woommm woomm woomm propio come lo si legge! e' una risonanza ma non riesco a capire da dove caspita arrivi! il rumore lo si sente dai 1800 in su'.. qualcuna ha avuto questo problema? come posso fare per risolverlo? la frizione e la ventola sono nuovi e ho anche provato sul bilanciatore e vanno bene... ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
|
Anche sul mio rappy avevo un rumore simile a quello che si puo' dedurre dal tuo msg, e che si attivava, proprio come avviene per te, a partire dai 1700 e piu' giri. Risolsi, dopo innumerevoli tentativi, cambiando il cuscinetto unidirezionale dell'autorotazione. In bocca al lupo. fabio |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
ho l'adesivo sulle pale ma ho anche il cuscinetto autorotativo che ha 250 voli sulle spalle... potrebbe essere il cusacinetto a far fare un rumore simile? potrebbe essere la ventola del motore o la frizione? comunque al limite tentare non nuoce elimino l'adesivo e provo poi se non se ne va' cambio il cuscinetto.......... mi date le misure del cuscinetto? garzie ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
allora ho smontato tutto l'ley l'autorotazione e' perfetta.. l'unico difetto che ho trovato era il ferodo della frizione che non era perfetto da un lato misurava 38,9 e in un certo punto misurava 38,5... o rifatto la frizione incollando un nuovo ferodo e stavolta incollaggio perfetto infatti la campana e' perfetta in tutti i lati misura 38,9. poi ho provato a montare la frizione sulla ventola e lo messa sul bilaciatore e anche lei e' perfetta c'e' appena un pelino ma non credo possa creare problemi.,.... ho rimontato tutto e sabato provo cosi' se contunua tolto l'adesivo dalla pala e se continua ancora................. ho una bellissima mensola in sala........ ùheheheh |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-09-2004 Residenza: Napoli
| Citazione:
il tuo mi sembra un modo di procedere logico. Posso dirti che nel mio caso, dopo aver sostituito di tutto (campana, frizione, pignone, corona, albero principale e spindle, cuscinetti etc.) provai con l'autorotazione, pur sembrandomi essa in buono stato. La risoluzone fu immediata. Spero che nel tuo caso possa trattarsi d'altro... ;-) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |