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Vecchio 31 gennaio 07, 20:10   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
raptor vibrazione risonanza!

ciao il mio rappy quando vado in idle2 e aumento cosi' il numero di giri comincia a fare un rumore wooomm woommm woomm woomm propio come lo si legge!
e' una risonanza ma non riesco a capire da dove caspita arrivi!
il rumore lo si sente dai 1800 in su'..
qualcuna ha avuto questo problema?
come posso fare per risolverlo?
la frizione e la ventola sono nuovi e ho anche provato sul bilanciatore e vanno bene...
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 20:24   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Anche sul mio rappy avevo un rumore simile a quello che si puo' dedurre dal tuo msg, e che si attivava, proprio come avviene per te, a partire dai 1700 e piu' giri. Risolsi, dopo innumerevoli tentativi, cambiando il cuscinetto unidirezionale dell'autorotazione. In bocca al lupo.
fabio
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 20:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
hai per caso qualche adesivo sull pale (per bilanciarle ecceccc)???
io con il t-rex quando salivo oltre i 1500 sentivo: wooooooooowoooooooowooooooo pure io. risultato?? gli adesivi per bilanciare le pale causavano il rumore............ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 20:41   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
ho l'adesivo sulle pale
ma ho anche il cuscinetto autorotativo che ha 250 voli sulle spalle...
potrebbe essere il cusacinetto a far fare un rumore simile?
potrebbe essere la ventola del motore o la frizione?
comunque al limite tentare non nuoce elimino l'adesivo e provo poi se non se ne va' cambio il cuscinetto..........
mi date le misure del cuscinetto?
garzie
ciao
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 07, 21:07   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
prova a togliere l'adesivo sulle pale che non ti costa niente........
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 00:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
allora ho smontato tutto l'ley l'autorotazione e' perfetta..
l'unico difetto che ho trovato era il ferodo della frizione che non era perfetto da un lato misurava 38,9 e in un certo punto misurava 38,5...
o rifatto la frizione incollando un nuovo ferodo e stavolta incollaggio perfetto infatti la campana e' perfetta in tutti i lati misura 38,9.
poi ho provato a montare la frizione sulla ventola e lo messa sul bilaciatore e anche lei e' perfetta c'e' appena un pelino ma non credo possa creare problemi.,....
ho rimontato tutto e sabato provo cosi' se contunua tolto l'adesivo dalla pala e se continua ancora.................
ho una bellissima mensola in sala........
ùheheheh
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 01:37   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Napoli
Messaggi: 63
Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
allora ho smontato tutto l'ley l'autorotazione e' perfetta..
l'unico difetto che ho trovato era il ferodo della frizione che non era perfetto da un lato misurava 38,9 e in un certo punto misurava 38,5...
o rifatto la frizione incollando un nuovo ferodo e stavolta incollaggio perfetto infatti la campana e' perfetta in tutti i lati misura 38,9.
poi ho provato a montare la frizione sulla ventola e lo messa sul bilaciatore e anche lei e' perfetta c'e' appena un pelino ma non credo possa creare problemi.,....
ho rimontato tutto e sabato provo cosi' se contunua tolto l'adesivo dalla pala e se continua ancora.................
ho una bellissima mensola in sala........
ùheheheh

il tuo mi sembra un modo di procedere logico.
Posso dirti che nel mio caso, dopo aver sostituito di tutto (campana, frizione, pignone, corona, albero principale e spindle, cuscinetti etc.) provai con l'autorotazione, pur sembrandomi essa in buono stato. La risoluzone fu immediata. Spero che nel tuo caso possa trattarsi d'altro... ;-)
enoibaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 08:56   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.380
Invia un messaggio via MSN a flash70
Secondo me sistemando la frizione-ferodo risolvi il problema!!!!
Ci sono passato pure io, ed era proprio quello il problema.
Ciao
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
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